VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 17.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 17.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- HANDANOVIC (INTER-Genoa)= Azzerare tutto e ripartire, deve essere questa la forza dell’Inter di Conte, squadra che dopo essere stata eliminata dalla Champions League è stata anche agganciata in vetta alla classifica dalla Juventus. Contro il Genoa dovremmo assistere a un’ottima reazione di Lautaro Martinez e compagni. Consigliamo l’impiego di Handanovic.

2- SIRIGU (TORINO-Spal)= Impegno agevole per il Torino di Mazzarri. I granata affronteranno tra le mura amiche il fanalino di coda del campionato, ovvero la SPAL, squadra ormai disastrata. I piemontesi dovrebbero portare a casa i tre punti con una prestazione maiuscola. Consigliamo in pieno l’impiego di Sirigu. Occhio al ritorno in campo da titolare di Belotti, potrebbe risultare decisivo.

3- BUFFON (Sampdoria-JUVENTUS)= La “Vecchia Signora” ha già riagganciato gli storici rivali nerazzurri in cima alla classifica di Serie A. In questa particolare giornata di campionato i bianconeri apriranno le danze di mercoledì con una sfida che appare decisamente abbordabile. La Samp, infatti, non dovrebbe rappresentare in alcun modo un pericolo per gli uomini di Sarri. Buffon dovrebbe dormire sonni tranquilli.

4- SEPE (PARMA-Brescia)= Dopo la superba vittoria esterna di Napoli, la compagine emiliana si appresta ad affrontare una gara nettamente più agevole, almeno sulla carta. Il Brescia, infatti, dopo due vittorie consecutive dovrebbe arrestare la propria corsa. Per Sepe dovrebbe arrivare un ottimo fantavoto tra le mura amiche.

5- GABRIEL (LECCE-Bologna)= È vero che il Lecce sta basando i propri risultati utili sulle gare esterne, tuttavia diamo particolare fiducia alla squadra di Liverani nel diciassettesimo turno del campionato di Serie A. I giallorossi potrebbero ottenere, finalmente, il primo successo interno della stagione, contro una squadra di pari livello. Per l’estremo difensore brasiliano potrebbero dovrebbe arrivare massimo un punto di malus.

6- RAFAEL (Udinese-CAGLIARI)= Dopo ben 13 risultati utili consecutivi maturati in campionato, la squadra rossoblù ha riassaporato l’amaro sapore della sconfitta. Difficile pensare che Nainggolan e compagni possano subire due KO in altrettante partite. Presumiamo, quindi, una pronta ripresa degli isolani. L’estremo difensore brasiliano non dovrebbe andare oltre il singolo punto di malus subito.

7- GOLLINI (ATALANTA-Milan)= La Champions League, si sa, toglie parecchie energie, sia fisiche che, soprattutto, mentali; questo fattore l’abbiamo notato la scorsa giornata con la stessa Atalanta, squadra che ha subito una meritata sconfitta contro una squadra nettamente meno qualitativa come il Bologna. Contro il Milan occorre risalire la china. Il buon Gollini non dovrebbe andare oltre il singolo punto di malus subito contro una formazione che dispone di un pacchetto offensivo sterile come quello dei rossoneri.

8- PAU LOPEZ (Fiorentina-ROMA)= Uno dei match più affascinanti di questa diciassettesima giornata sarà proprio quello che andrà in scena al “Franchi” di Firenze, dove si affronteranno la Roma di Fonseca e la Fiorentina di Montella. I giallorossi sono in netta crescita e la classifica lo testimonia, mentre i viola hanno già abbandonato le ambizioni europee di iniziò stagione. Il portiere spagnolo non dovrebbe ottenere un pessimo fantavoto.

9- MERET (Sassuolo-NAPOLI)= Manca da ormai più di due mesi la vittoria in campionato in casa Napoli. Neanche mister Gattuso sembra aver dato ai suoi la giusta carica, almeno per adesso. Il match contro il Sassuolo dovrebbe dare importanti segnali per il futuro della squadra partenopea. Per Meret non arriverà di certo un clean sheet, ma neanche un fantavoto compromettente.

10- DONNARUMMA (Atalanta-MILAN)= Dopo una serie di match contro squadre più che abbordabili, il Milan se la dovrà vedere con una delle squadre più qualitative del campionato, ovvero l’Atalanta di Gasperini. I nerazzurri devono rialzarsi dopo il KO subito a Bologna, i rossoneri dovrebbero essere un avversario alla portata. Per Donnarumma si prospetta una mattinata complicata.

11- PEGOLO (SASSUOLO-Napoli)= Quando c’è da rispondere presente il buon Pegolo non si tira mai indietro. Dopo aver effettuato una super prestazione in quel di Milano, l’estremo difensore della squadra neroverde dovrà ripetersi contro il Napoli. Gli azzurri non sembrano essere quelli degli anni passati ma restano una squadra di tutto rispetto.

12- DRAGOWSKI (FIORENTINA-Roma)= Manca ormai da quasi due mesi il successo in casa Fiorentina. I gigliati continuano a non dare segnali di ripresa. L’impressione è che la squadra di Montella non possa impensierire più di tanto la formazione messa in campo da Fonseca. Per l’estremo difensore polacco non si prospetta una serata semplice.

13- MUSSO (UDINESE-Cagliari)= Assoluto bisogno di punti per l’Udinese di mister Gotti. I friulani, tra le mura amiche, tenteranno di aver ragione del Cagliari. L’estremo difensore argentino rischia parecchio contro l’attacco rossoblù; tutti conosciamo, infatti, la qualità di cui dispone mister Maran. Occhio all’impiego dell’ex Racing.

14- SKORUPSKI (Lecce-BOLOGNA)= Dopo circa 50 giorni i felsinei nei sono tornati a vincere al “Dall’Ara”. Palacio e compagni, adesso, hanno la possibilità di ottenere in secondo successo di fila, perché andranno a sfidare in Lecce, squadra di certo alla portata. I pugliesi, tuttavia, vogliono sbloccarsi al “Via del Mare”. L’esito finale del match non è affatto scontato e Skorupski potrebbe addirittura subire due punti di malus.

15- JORONEN (Parma-BRESCIA)= Due vittorie nelle ultime due partite per il Brescia di Corini, il nuovo cambio di tecnico ha dato, quindi, nuova linfa ai lombardi. Sarà difficile mettere in fila il terzo successo consecutivo, specie in un campo ostico come quello di Parma. Per il rientrante Joronen dovrebbero esserci subito straordinari in arrivo.

16- BERISHA (Torino-SPAL)= Niente da fare, la vittoria in casa SPAL manca da ben due mesi e mezzo e non sembra essere vicina, tutt’altro. Anche il prossimo match dovrebbe riservare amare sorprese agli uomini di Semplici; il Toro, infatti, dovrebbe far bene tra le mura amiche, specie in un momento del genere. Per Berisha si prospetta la solita giornata di straordinari.

17- RADU (Inter-GENOA)= Classifica più complicata che mai per il Genoa. I ragazzi di Thiago Motta non riescono a reagire al pessimo momento e la trasferta di Milano non capita di certo ad hoc. L’estremo difensore rumeno non sarà in grado di arginare la qualità nerazzurra. Probabile ritorno al gol per Lukaku.

18- AUDERO (SAMPDORIA-Juventus)= Impegno più che proibitivo per la Samp di mister Ranieri, squadra fresca fresca di vittoria nel derby della Lanterna. I blucerchiati non possiedono le giuste armi per poter impensierire l’esperta retroguardia bianconera. Per Audero si prospetta un pomeriggio a dir poco impegnativo.

STRAKOSHA, GUERRIERI, PROTO (LAZIO)= Tutti gli estremi difensori della squadra biancoceleste otterranno il canonico 6 d’ufficio in seguito al rinvio di Lazio-Hellas Verona.

SILVESTRI, BERARDI, RADUNOVIC (HELLAS VERONA)= Tutti gli estremi difensori della squadra gialloblù otterranno il canonico 6 d’ufficio in seguito al rinvio di Lazio-Hellas Verona.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
pianeta news
diario match
SERIE A POSTMATCH - 26^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 26^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
29/02/20 ore: 15.00 LAZIO BOLOGNA 2 - 0
29/02/20 ore: 20.45 NAPOLI TORINO 2 - 1
1/03/20 ore: 15.00 LECCE ATALANTA 2 - 7
1/03/20 ore: 18.00 CAGLIARI ROMA 3 - 4
8/03/20 ore: 12.30 PARMA SPAL 0 - 1
8/03/20 ore: 15.00 MILAN GENOA 1 - 2
8/03/20 ore: 15.00 SAMPDORIA VERONA 2 - 1
8/03/20 ore: 18.00 UDINESE FIORENTINA 0 - 0
8/03/20 ore: 20.45 JUVENTUS INTER 2 - 0
9/03/20 ore: 18.30 SASSUOLO BRESCIA 3 - 0
14/03/20 ore: 15.00 GENOA PARMA -
14/03/20 ore: 15.00 TORINO UDINESE -
14/03/20 ore: 18.00 ATALANTA LAZIO -
14/03/20 ore: 20.45 SPAL CAGLIARI -
15/03/20 ore: 12.30 INTER SASSUOLO -
15/03/20 ore: 15.00 FIORENTINA BRESCIA -
15/03/20 ore: 15.00 VERONA NAPOLI -
15/03/20 ore: 18.00 BOLOGNA JUVENTUS -
15/03/20 ore: 20.45 ROMA SAMPDORIA -
16/03/20 ore: 20.45 LECCE MILAN -

© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati