VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 13.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 13.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- PAU LOPEZ (ROMA-Brescia)= La sconfitta di Parma ha minato tutte quelle certezze che i giallorossi avevano instillato in sé stessi nelle gare precedenti. Il calendario è benevolo con Fonseca e i suoi uomini e propone un match decisamente abbordabile, la sfida interna contro il Brescia. I lombardi sono in piena zona retrocessione e stanno prendendo scoppole a destra e a manca. Per l’estremo difensore spagnolo dovrebbe arrivare il più semplice dei clean sheet.

2- HANDANOVIC (Torino-INTER)= Samir Handanovic, nonostante le ultime uscite difensive della sua squadra, rappresenta l’estremo difensore più affidabile del nostro campionato. Anche contro il Torino ci aspettiamo che lo sloveno maturi un fantavoto alquanto interessante; la retroguardia nerazzurra potrebbe disinnescare con facilità le sortite offensive dei granata.

3- AUDERO (SAMPDORIA-Udinese)= I quattro punti rimediati nelle ultime due giornate hanno concesso ai blucerchiati di uscire dalla zona pericolosa della classifica. Il buon Audero, inoltre, ha rimediato ben due clean sheet, ciò è sintomo di una significativa crescita della difesa dei liguri. Anche contro l’Udinese dovremmo assistere a un’ottima prova degli uomini di Raineri. Consigliato!

4- SZCZESNY (Atalanta-JUVENTUS)= I bianconeri si apprestano ad affrontare una delle trasferte più insidiose del campionato, quella nel nuovo “Gewiss Stadium”. Gli uomini di Sarri sono, ovviamente, superiori alla compagine casalinga, tuttavia c’è da fare molta attenzione a Gomez e compagni. Consigliamo l’impiego di Szczesny anche grazie alle assenze offensive di cui soffrirà mister Gasperini (Malinovskyi e Ilicic) e al non ottimale stato di forma di Zapata.

5- STRAKOSHA (Sassuolo-LAZIO)= L’estremo difensore biancoceleste è sicuramente uno dei portieri più in forma di questa prima parte di stagione. Per continuare quest’ottima statistica l’albanese, in collaborazione con il proprio reparto difensivo, dovrà avere la meglio sul Sassuolo, squadra che non sta proprio entusiasmando. I capitolini sulla carta sono nettamente favoriti. Per Strakosha dovrebbe arrivare al massimo un punto di malus.

6- MERET (Milan-NAPOLI)= Sfida tra due squadre in piena crisi quello che si disputerà a “San Siro” tra Milan e Napoli. Qualcosa si è rotto nel meccanismo dei partenopei, specialmente dal punto di vista dei rapporti umani, Ancelotti dovrà fare un gran lavoro per assemblare nuovamente il tutto. Una vittoria contro il Milan tornerebbe sicuramente utile per la causa dei campani. Non ci aspettiamo che il Milan possa mettere a segno più di una marcatura.

7- SKORUPSKI (BOLOGNA-Parma)= Ennesimo derby emiliano stagionale, questa volta si tratta del confronto tra Bologna e Parma. I felsinei vogliono continuare la propria striscia di risultati utili consecutivi interne e il Parma sembra essere la giusta vittimi sacrificale. I ducali non stanno dando il meglio nelle gare esterne. Skorupski dovrebbe rimediare un buon fantavoto.

8- DRAGOWSKI (Hellas Verona-FIORENTINA)= Il tonfo esterno di Cagliari avrebbe potuto avere serie ripercussioni sul morale dei giocatori di Vincenzo Montella; per fortuna dell’ex tecnico di Catania e Roma la pausa ha evitato tutto ciò, i viola sono quindi pronti a risalire la china. La sfida contro il Verona, dal punto di vista della tecnica, non dovrebbe avere confronto, tuttavia gli scaligeri ci hanno abituato a vedere ottime prestazioni tra le mura amiche. L’estremo difensore polacco dovrà fare parecchia attenzione, in ogni caso non dovrebbe rimediare affatto un pessimo fantavoto.

9- BERISHA (SPAL-Genoa)= Dopo il clamoroso rigore fallito nei minuti di recupero contro l’Udinese, la SPAL ha necessariamente bisogno di una vittoria. Gli emiliani tenteranno di sfruttare il fattore campo contro un Genoa che dopo una buona partenza sotto la guida di Thiago Motta ha poi perso smalto. Per l’estremo difensore albanese dovrebbe arrivare un buon fantavoto in un match che non dovrebbe regalare particolari emozioni.

10- GABRIEL (LECCE-Cagliari)= Ancora 0 vittorie interne per il Lecce di Fabio Liverani, dato molto strano se pensiamo che i pugliesi a inizio stagione puntavano (e puntano tuttora) sul fattore campo. Il Cagliari, invece, è reduce da ben dieci risultati utili consecutivi e azzardiamo a dire che questa incredibile striscia positiva potrebbe anche arrestarsi qua. Il portiere brasiliano potrebbe rimediare un buonissimo fantavoto.

11- RADU (Spal-GENOA)= La gara più “soporifera” della tredicesima giornata del campionato di Serie A dovrebbe essere proprio quella dello “Stadio Paolo Mazza” di Ferrara. La posta in palio, in ottica salvezza, è decisamente alta, per entrambe le formazioni sarà fondamentale non perdere. Ecco perché il rumeno potrebbe rimediare un fantavoto quantomeno accettabile.

12- OLSEN (Lecce-CAGLIARI)= La striscia di risultati utili consecutivi dei sardi potrebbe arrestarsi in questa giornata. La squadra di Rastelli non si troverà contro una corazzata del nostro campionato, tutt’altro. Il Lecce, tuttavia, potrebbe tirare un brutto scherzetto a Olsen e compagni, i quali potrebbero soffrire il caldo pubblico del “Via del Mare” e l’entusiasmo dei giallorossi.

13- SEPE (Bologna-PARMA)= È un Parma bello in casa e rivedibile in trasferta quello delle ultime giornate. Anche l’imminente derby emiliano che i giocatori di D’Aversa si apprestano ad affrontare potrebbe avere un risvolto negativo. I padroni di casa giocano un buon calcio al “Dall’Ara” e hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà anche le difese più quotate, figuriamoci quella dei ducali. Sepe dovrà fare estrema attenzione alle sortite rossoblù. Probabile marcatore: Orsolini.

14- SILVESTRI (HELLAS VERONA-Fiorentina)= Gli scaligeri tra le mura amiche stanno costruendo la propria salvezza, la sfida contro la Fiorentina, tuttavia, non dovrebbe riservare piacevoli sorprese a mister Juric. I viola faranno in modo di mettere in campo tutta la propria esperienza e qualità, i gialloblù dovrebbero crollare. Per Silvestri prevediamo circa due punti di malus a suo carico.

15- MUSSO (Sampdoria-UDINESE)= L’innesto di Luca Gotti nella panchina dei friulani ha dato nuova linfa alla squadra bianconera. La fase difensiva è più prestante che mai e il delicato match contro la Samp potrebbe non riservare particolari emozioni, buon per i portieri. Ci aspettiamo, in ogni caso, una Sampdoria “on fire”; occhio all’impiego di Musso.

16- GOLLINI (ATALANTA-Juventus)= Ottima notizia per il buon Gollini in vista del match inaugurale della tredicesima giornata, Cristiano Ronaldo non dovrebbe essere della partita. Il portoghese non ha ancora risolto i piccoli problemi fisici legati al ginocchio, riposerà in vista dell’imminente turno di Champions League. Gollini e tutta l’Atalanta, in ogni caso, devono ricordare che la rosa di mister Sarri è una delle più complete d’Europa, l’assenza del cinque volte pallone d’oro potrebbe non farsi sentire.

17- DONNARUMMA (MILAN-Napoli)= Il big match, se così vogliamo chiamarlo, della tredicesima giornata è quello che andrà in scena in territorio lombardo tra Milan e Napoli, due squadre in profonda crisi. Crediamo fortemente che il Napoli possa risalire la china grazie alla propria qualità, cosa che il Milan non possiede affatto. Per Donnarumma si prospetta un turno di straordinari a “San Siro”.

18- CONSIGLI (SASSUOLO-Lazio)= Esame importantissimo per la difesa dei neroverdi, al “Mapei Stadium”, infatti, arriverà la Lazio di Simone Inzaghi, squadra prevalentemente offensiva capace di giocarsela con chiunque. Ciro Immobile, il capocannoniere del campionato, va a segno da ben sette giornate consecutive. Il buon Consigli non passerà una domenica pomeriggio tranquilla.

19- SIRIGU (TORINO-Inter)= Un dei match più attesi di questa tredicesima giornata è il confronto tra a Torino e Inter. Azzardiamo a dire che il match pende nettamente dalla parte dei nerazzurri; Antonio Conte, infatti, con ogni probabilità darà maggior importanza a quest’impegno piuttosto che alla sfida di Champions League contro lo Slavia Praga. Sirigu subirà sicuramente la qualità offensiva meneghina.

20- JORONEN (Roma-BRESCIA)= Momento di profonda crisi per il Brescia di Fabio Grosso. Il campione del mondo 2006 ha esordito nel peggiore dei modi sulla panchina dei lombardi, ovvero con una sonora sconfitta per 0-4. Risalire la china in un match come quello della tredicesima giornata sarà decisamente proibitivo per Joronen e compagni. Meglio evitare un impiego dell’estremo difensore finlandese.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
pianeta news
diario match
SERIE A POSTMATCH - 14^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 15^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
6/12/19 ore: 20.45 INTER ROMA 0 - 0
7/12/19 ore: 15.00 ATALANTA VERONA 3 - 2
7/12/19 ore: 18.00 UDINESE NAPOLI 1 - 1
7/12/19 ore: 20.45 LAZIO JUVENTUS 3 - 1
8/12/19 ore: 12.30 LECCE GENOA -
8/12/19 ore: 15.00 SASSUOLO CAGLIARI -
8/12/19 ore: 15.00 SPAL BRESCIA -
8/12/19 ore: 15.00 TORINO FIORENTINA -
8/12/19 ore: 18.00 SAMPDORIA PARMA -
8/12/19 ore: 20.45 BOLOGNA MILAN -
14/12/19 ore: 15.00 BRESCIA LECCE -
14/12/19 ore: 18.00 NAPOLI PARMA -
14/12/19 ore: 20.45 GENOA SAMPDORIA -
15/12/19 ore: 12.30 VERONA TORINO -
15/12/19 ore: 15.00 BOLOGNA ATALANTA -
15/12/19 ore: 15.00 JUVENTUS UDINESE -
15/12/19 ore: 15.00 MILAN SASSUOLO -
15/12/19 ore: 18.00 ROMA SPAL -
15/12/19 ore: 20.45 FIORENTINA INTER -
16/12/19 ore: 20.45 CAGLIARI LAZIO -

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati