VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 5.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 5.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- MERET (NAPOLI-Cagliari)= È un Napoli lanciatissimo quello degli ultimi giorni, Liverpool battuto in Champions e terzo posto acquisito in campionato. Questo primo turno infrasettimanale della stagione non dovrebbe riservare particolari insidie nei confronti degli azzurri; il Cagliari sarà sazio delle due vittorie maturate negli ultimi due turni e non impensierirà più di tanto il buon Meret.

2- SZCZESNY (Brescia-JUVENTUS)= Vittoria nell’ultimo turno di campionato nella Juventus, nonostante una pessima prestazione. Ricominciare a esprimere tutto il potenziale dei propri giocatori è l’imperativo di Maurizio Sarri. Nel primo turno infrasettimanale della stagione i bianconeri non dovrebbero avere grossi problemi a imporsi sul modesto Brescia, squadra che finora si è espressa meglio tra le mura nemiche. Per il portiere polacco dovrebbe arrivare un clean sheet.

3- BERISHA (SPAL-Lecce)= Match da non fallire per la SPAL di mister Semplici; gli emiliani affronteranno tra le mura amiche il modesto Lecce. I padroni di casa sono nettamente superiori alla compagine salentina. Con ogni probabilità assisteremo a un match bloccato e soporifero, la principale causa di tutto ciò sarà l’elevata posta messa in palio. Berisha potrebbe ottenere un clean sheet, probabile risultato: 1-0.

4- DRAGOWSKI (FIORENTINA-Sampdoria)= Prima vittoria in campionato sfumata a pochi secondi dal termine del match per la Fiorentina di Vincenzo Montella, tecnico che, tra lo scorso campionato e quello attuale, non ha mai vinto sulla panchina viola. Nella gara contro la Samp dovremmo vedere una Fiorentina più consapevole della propria qualità, il “Franchi” darà certamente una mano a Chiesa e compagni. Consigliamo l’impiego dell’estremo difensore polacco.

5- SILVESTRI (HELLAS VERONA-Udinese)= Forse neanche il più ottimista dei tifosi scaligeri si sarebbe mai immaginato una partenza del genere della squadra di Ivan Juric, non solo per i risultati ottenuti, ma soprattutto per le prestazioni effettuate. La gara contro l’Udinese rappresenta, già adesso, un match salvezza da non fallire. I gialloblù sembrano avere una marcia in più rispetto ai friulani. L’alta posta in palio del match farà sì che si disputi una gara povera di emozioni, ne beneficeranno i portieri.

6- SIRIGU (TORINO-Milan)= Dopo le prime due vittorie, che hanno portato la squadra di Mazzarri in testa alla classifica, sono arrivate due pesanti sconfitte. Cercare il riscatto è adesso obbligatorio per Belotti e compagni, il Milan non sembra essere un avversario proibitivo. I rossoneri, infatti, non hanno finora mai convinto, per Sirigu potrebbe arrivare un ottimo fantavoto nel posticipo della quarta giornata di Serie A.

7- RADU (GENOA-Bologna)= Obbligatorio ripartire per il Genoa di mister Andreazzoli; dopo le prime due ottime giornate, infatti, sono arrivate due spiacevoli sconfitte, entrambe rimediate nei minuti finali. Contro il Bologna prevediamo una gara equilibrata, in cui i liguri dovrebbero avere per più tempo in mano il pallino del gioco. Radu non otterrà un pessimo fantavoto.

8- PAU LOPEZ (ROMA-Atalanta)= Si è chiusa un’eccellente settimana per la Roma, squadra che ha messo in cascina ben 3 vittorie complessive, 2 in campionato e 1 in Europa League. Per continuare su quest’onda i giallorossi dovranno vedersela con una delle squadre qualitativamente più forti del nostro campionato, che però sta attraversando un periodo non proprio positivo, stiamo parlando ovviamente dell’Atalanta. L’estremo difensore spagnolo, grande protagonista nella scorsa giornata, dovrebbe far bene anche contro i nerazzurri.

9- HANDANOVIC (INTER-Lazio)= 4 su 4 per l’Inter di Antonio Conte! Una squadra capace di mettere in fila una serie di prestazioni ottimi, nonostante il tonfo della settimana scorsa in Champions League. Contro la Lazio si tratterà di una vera e propria prova del 9 per Lukaku e compagni; i biancocelesti posseggono una qualità offensiva invidiabile, vedremo se Handanovic, Skriniar, Godin e compagnia saranno in grado di arginare anche i capitolini.

10- CONSIGLI (Parma-SASSUOLO)= È un Sassuolo spettacolare quello guidato da Roberto De Zerbi; i neroverdi incantano, specie col reparto offensivo, il Parma è avvisato. I ducali non stanno attraversando un buon momento, tuttavia ci aspettiamo una ripresa proprio in questo turno infrasettimanale. Consigli non subirà di certo una pioggia di clean sheet, tuttavia non è previsto neanche un clean sheet.

11- STRAKOSHA (Inter-LAZIO)= Dopo essere tornata alla vittoria, la Lazio andrà a far visita alla capolista del campionato, l’Inter di Antonio Conte. I biancocelesti non sembrano essere dotati di grande continuità, ma in una gara secca sono capaci di mettere in difficoltà chiunque, nerazzurri compresi. L’estremo difensore albanese non otterrà di certo un clean sheet in terra lombarda, tuttavia un suo eventuale buon fantavoto potrebbe non stupire più di tanto.

12- MUSSO (Hellas Verona-UDINESE)= Dopo la vittoria inaugurale ottenuta sul Milan, l’Udinese di Igor Tudor ha rimediato 3 sconfitte consecutive, mettendo a segno appena 1 gol. Contro l’Hellas Verona sarà fondamentale non perdere per la squadra allenata dal tecnico croato. I gialloblù non stanno attraversando un brutto momento, nonostante le 2 sconfitte consecutive rimediate negli ultimi 2 turni, e tenteranno di imporre il proprio gioco contro Musso e compagni.

13- GOLLINI (Roma-ATALANTA)= Castagne ha evitato una brutta batosta nei minuti di recupero del match contro la Fiorentina; i nerazzurri avrebbero potuto perdere ulteriori certezze dopo la disfatta di Zagabria, invece ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà. Il calendario non è però gentile con la compagine lombarda, e propone un match decisamente ostico, la trasferta contro la Roma. Inutile dire che Gollini non otterrà un clean sheet, per lui arriverà almeno un punto di malus.

14- SKORUPSKI (Genoa-BOLOGNA)= Uno dei match più “anonimi” di questo turno infrasettimanale dovrebbe essere proprio quello di “Marassi” tra Genoa e Bologna. Entrambe le squadre vorrebbero uscire dallo stadio genovese con dei punti, il risultato potrebbe essere il risultato migliore per entrambe. L’estremo difensore polacco potrebbe anche rimediare un fantavoto accettabile.

15- DONNARUMMA (Torino-MILAN)= I soli 3 gol subiti fino a questo momento sono estremamente di conforto per mister Giampaolo, peccato che la situazione complessiva dei rossoneri non faccia gioire più di tanto. All’orizzonte non si vede una squadra capace di ambire alle zone nobili della classifica. Il match contro il Torino potrebbe riservare amare sorprese a Donnarumma e compagni.

16- GABRIEL (Spal-LECCE)= Match salvezza di vitale importanza quello che si accingono ad affrontare SPAL e Lecce. I pugliesi potrebbero anche accontentarsi di un pareggio in terra emiliana, l’importante è non uscirne sconfitti. L’alta posta in palio potrebbe congelare gli attacchi e favorire le difese di entrambe le squadre.

17- SEPE (PARMA-Sassuolo)= È un Parma in chiaroscuro quello che abbiamo visto in queste prime battute di stagione. Il match contro il Sassuolo potrebbe rivelare di che pasta è fatta la squadra di D’Aversa. Per quanto riguarda il buon Sepe, non ci sentiamo di consigliarvi un suo impiego, i neroverdi posseggono una qualità offensiva superiore alle altre squadre di metà classifica, occhio al solito Ciccio Caputo.

18- JORONEN (BRESCIA-Juventus)= Vittoria di vitale importanza quella rimediata dal Brescia in quel di Udine. I lombardi sono saliti a quota 6 punti in classifica, fatto fondamentale dato che gli uomini di Corini, nel prossimo turno, avranno il compito di fronteggiare i campioni d’Italia, ovvero la Juventus. Inutile dire che il pronostico della gara vede i bianconeri nettamente favoriti. L’estremo difensore finlandese non passerà una serata piacevole.

19- AUDERO (Fiorentina-SAMPDORIA)= Vittoria liberatoria quella ottenuta nell’ultimo turno di campionato per la Samp. Dare continuità al successo rimediato con il Torino non sarà semplice, nonostante il fatto che i blucerchiati andranno a far visita al fanalino di coda del campionato. La Fiorentina non vince una gara di campionato ormai da 7 mesi, è arrivato il momento di interrompere questo digiuno.

20- OLSEN (Napoli-CAGLIARI)= In questo momento della stagione la trasferta di Napoli è forse il match più difficile che il Cagliari potesse disputare; i partenopei hanno una media di 3 gol a partita e occupano la terza posizione della classifica. La modesta difesa sarda non dovrebbe avere chance contro Mertens, Insigne e compagnia. Sconsigliamo l’impiego del portiere svedese.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
pianeta news
diario match
SERIE A POSTMATCH - 25^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 26^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
29/02/20 ore: 15.00 LAZIO BOLOGNA -
29/02/20 ore: 20.45 NAPOLI TORINO -
1/03/20 ore: 12.30 MILAN GENOA -
1/03/20 ore: 15.00 LECCE ATALANTA -
1/03/20 ore: 15.00 SASSUOLO BRESCIA -
1/03/20 ore: 15.00 PARMA SPAL -
1/03/20 ore: 18.00 CAGLIARI ROMA -
1/03/20 ore: 20.45 JUVENTUS INTER -
2/03/20 ore: 20.45 SAMPDORIA VERONA -
29/03/20 ore: 18.00 UDINESE FIORENTINA -
7/03/20 ore: 15.00 GENOA PARMA -
7/03/20 ore: 18.00 ATALANTA LAZIO -
7/03/20 ore: 20.45 SPAL CAGLIARI -
8/03/20 ore: 12.30 INTER SASSUOLO -
8/03/20 ore: 15.00 FIORENTINA BRESCIA -
8/03/20 ore: 15.00 VERONA NAPOLI -
8/03/20 ore: 18.00 BOLOGNA JUVENTUS -
8/03/20 ore: 20.45 ROMA SAMPDORIA -
9/03/20 ore: 18.45 TORINO UDINESE -
9/03/20 ore: 21.00 LECCE MILAN -

© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati