Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFanta : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFanta -

PianetaTV
PianetaLeague - Fantacalcio gratis
SCEGLI squadra
Gioca a PianetaBet - pianetafanta.it
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFanta : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFanta

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- DONNARUMMA (MILAN-Frosinone)= Il Milan è tornato alla vittoria con le unghie e con i denti, il gioco e le prestazioni non possono definirsi da Champions League, ma a sole due giornate dalla fine del campionato questo conta relativamente poco. Aver ragione anche del Frosinone già retrocesso dovrebbe essere un’impresa per nulla proibitiva per mister Gattuso e i suoi uomini. Fiducia al buon Donnarumma!

2- MIRANTE (Sassuolo-ROMA)= La vittoria con al Juventus, ottenuta con il sangue e con il cuore, fa sperare tutto il popolo giallorosso a una incredibile qualificazione per la prossima Champions League. L’abbordabile match della prossima giornata vedrà i capitolini contrapposti al Sassuolo, squadra che non ha più nulla da chiedere a questo campionato e che, di conseguenza, non dovrebbe intralciare il cammino degli uomini di Ranieri. Mirante dovrebbe rimediare un ottimo fantavoto al “Mapei Stadium”.

3- RADU (GENOA-Cagliari)= Situazione a dir poco preoccupante in casa Genoa, l’Empoli terzultimo in classifica adesso dista solo 1 punto e, sebbene il calendario sia a favore dei rossoblù, gli uomini di Prandelli stanno giocando con pressione e paura addosso. Il match contro il Cagliari, ad ogni modo, rappresenta la giusta occasione per tornare al successo e allontanare la squadra toscana. I sardi, che non brillano di certo per rendimento esterno, dovrebbero lasciare parecchio campo ai padroni di casa. Consigliato!

4- AUDERO (Chievo-SAMPDORIA)= La Sampdoria di Marco Giampaolo, squadra ormai priva di obbiettivi andrà in scena in quel di Verona per regalare spettacolo e bel gioco. Quagliarella e compagni non dovrebbero avere problemi ad aver ragione del già retrocesso Chievo. Il buon Audero dovrebbe ottenere un ottimo fantavoto. Occhio però a Sergio Pellissier, il più grande giocatore clivense della storia farà di tutto per timbrare il cartellino nell’ultima gara interna della propria carriera.

5- MUSSO (UDINESE-Spal)= Nonostante gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi turni, l’Udinese del tecnico croato Igor Tudor non è ancora riuscita a scrollarsi di dosso le varie contendenti salvezza. La sfida contro la SPAL risulterà quindi decisiva ai fini della classifica. Gli emiliani hanno ottenuto la salvezza matematica nello scorso turno, non dovrebbero quindi mettere i bastoni tra le ruote alla compagine friulana.

6- SEPE (PARMA-Fiorentina)= Sfida tra due squadre che hanno mollato la presa troppo in fretta, quella tra Parma e Fiorentina; compagini che hanno raggiunto la soglia minima per la salvezza da diverso tempo ma che non hanno ancora ottenuto la matematica. I ducali, addirittura, sono a soli tre punti di distacco dall’Empoli terzultimo, mister D’Aversa farà di tutto per ottenere una vittoria nell’ultimo match interno del campionato. Sepe dovrebbe tornare ai fasti di qualche mese fa.

7- STRAKOSHA (LAZIO-Bologna)= Una stagione che appariva deludente solo fino a qualche giorno fa improvvisamente si è rivelata trionfale, il tutto è da attribuire alla conquista della Coppa Italia, vittoria che ha anche garantito ai biancocelesti l’accesso alla prossima fase a gironi di UEFA Europa League. Il Bologna, squadra che, di fatto, ha ottenuto la salvezza grazie al successo della scorsa giornata, non dovrebbe rovinare la festa dei capitolini.

8- HANDANOVIC (Napoli-INTER)= Una vittoria dei nerazzurri nella prossima giornata ipotecherebbe una volta per tutte la qualificazione per la prossima edizione della Champions League, peccato che gli uomini di Spalletti dovranno fare i conti con il Napoli allo “Stadio San Paolo”. I partenopei non inseguono più nessun obbiettivo, ma restano una squadra decisamente tosta, specie tra le mura amiche. L’estremo difensore sloveno dovrebbe subire un punticino di malus.

9- SZCZESNY (JUVENTUS-Atalanta)= L’annuncio dell’addio di Max Allegri ha messo la fine a un ciclo sicuramente trionfante da parte dei bianconeri, la festa scudetto di domenica sarà il perfetto epilogo della storia tra la ‘Vecchia Signora’ e il tecnico toscano. Difficile, quindi, pensare che l’ex allenatore di Cagliari e Milan abbandonerà l’Allianz Stadium con una sconfitta, molto più probabilmente dovrebbe arrivare un pareggio contro una squadra che si sta giocando l’accesso per la prossima Champions League. Probabile risultato: 1-1.

10- DRAGOWSKI (EMPOLI-Torino)= I toscani stanno provando in tutti i modi a compiere un vero e proprio miracolo salvezza; le vittorie delle ultime due giornate, infatti, hanno portato Caputo e compagni a un solo punto di distanza dalla permanenza nella massima categoria di calcio italiana. Il calendario però, non sorride a mister Andreazzoli, il match con il Torino, infatti, riserverà diverse insidie dato che i granata si stanno giocando un preziosissimo piazzamento per la prossima Europa League. Il buon Dragowski, eroe delle ultime giornate, dovrebbe effettuare la solita prestazione di livello, non sono esclusi malus a suo carico.

11- GOLLINI (Juventus-ATALANTA)= Momento di tirare fuori gli attributi per l’Atalanta di mister Gasperini. La sconfitta rimediata in finale di Coppa Italia potrebbe essere una mazzata a livello psicologico per tutto il gruppo neroazzurro. La sfida dell’Allianz Stadium, inoltre, non è di certo la più semplice della stagione. Più di un pareggio non potrà arrivare dal fortino della Juventus.

12- SIRIGU (Empoli-TORINO)= Il sogno Champions League è sfumato per il Torino, tuttavia, resta la possibilità di qualificarsi per la prossima edizione di Europa League. Aver ragione dell’Empoli non sarà di certo un’impresa facile; i toscani intendono salvarsi a ogni costo, chiedere a Fiorentina e Sampdoria per conferme. Il buon Sirigu subirà sicuramente un punto di malus allo “Stadio Castellani”.

13- MERET (NAPOLI-Inter)= Ultima gara interna della stagione per il Napoli Ancelotti. Al “San Paolo” arriverà l’Inter, squadra ancora in lotta per un piazzamento Champions. I partenopei non saranno favoriti a causa delle differenze motivazionali che spingeranno le due squadre in campo. Per il giovane Meret si prospetta una serata impegnativa; in ogni caso, non dovrebbe arrivare un fantavoto tanto disastroso.

14- LAFONT (Parma-FIORENTINA)= Incredibile ma vero, la Fiorentina, squadra che da gennaio ha alzato il piede dall’acceleratore, non ha ancora ottenuto la salvezza matematica a sole due giornate dal termine della stagione. Anche il Parma, avversario di domenica, sta attraversando una situazione simile, l’impressione è che si tornerà a giocare con le motivazioni di metà stagione. Per il portiere francese è previsto almeno un punto di malus.

15- SKORUPSKI (Lazio-BOLOGNA)= L’eccellente lavoro di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna ha dato i suoi frutti, salvezza ormai ad un passo dalla matematica e ambiente che ha ritrovato il sorriso e la fiducia nella squadra. Il match contro la Lazio conterà poco ai fini del risultato, dato che i felsinei sono ormai troppo lontani per le inseguitrici. L’estremo difensore polacco potrebbe anche subire due punti di malus contro i freschi vincitori della Coppa Italia.

16- VIVIANO (Udinese-SPAl)= Gli spallini hanno rispettato le premesse di inizio stagione e hanno ottenuto la seconda salvezza consecutiva, dando così continuità al progetto del presidente Walter Mattioli. Contro l’Udinese, con ogni probabilità, gli spallini si faranno da parte contro una formazione che non ha ancora ipotecato la propria di salvezza. Per Viviano si prevede più di un punto di malus subito.

17- CRAGNO (Genoa-CAGLIARI)= L’ottima stagione dei sardi non è di certo stata costruita sulle gare esterne, tutt’altro. Per fortuna è arrivato il momento dell’ultimo match lontano dalla “Sardegna Arena” per Rolando Maran e i suoi uomini; a “Marassi” i rossoblù sponda Genoa non dovrebbero fallire l’appuntamento con la vittoria, la quale manca da troppo tempo in quel di Genova. Meglio non dar fiducia all’uomo Cragno.

18- SEMPER (CHIEVO-Sampdoria)= Ultime sofferenze per il Chievo di Mimmo Di Carlo. Il fanalino di coda si appresta a giocare l’ultimo match del campionato e anche in quest’occasione dovrebbe arrivare una sconfitta. La Samp giocherà con la stessa intensità degli ultimi match, un Quagliarella in grande spolvero potrebbe essere fatale contro il giovane croato Semper. Sconsigliato!

19- CONSIGLI (SASSUOLO-Roma)= I neroverdi hanno concluso il proprio campionato e non hanno più tante pretese, la conferma è arrivata nella sfida persa contro il Torino, in cui i neroverdi sono stati addirittura in vantaggio ma non si sono curati di difendere in modo adeguato il risultato. Anche contro la Roma dovrebbe arrivare una sconfitta che nuocerà non poco il buon Consigli.

20- SPORTIELLO (Milan-FROSINONE)= Si sta concludendo nel peggiore dei modi il campionato della compagine ciociara; la pesante sconfitta rimediata in casa contro l’Udinese preannuncia altre due giornate all’insegna della disfatta. Anche contro il Milan, squadra per nulla in fiducia, dovrebbe arrivare una pesante debacle. Non ipotizzare nemmeno un possibile impiego di Sportiello!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news

24/08/19 ore: 18.00 PARMA JUVENTUS -
24/08/19 ore: 20.45 FIORENTINA NAPOLI -
25/08/19 ore: 18.00 UDINESE MILAN -
25/08/19 ore: 20.45 CAGLIARI BRESCIA -
25/08/19 ore: 20.45 VERONA BOLOGNA -
25/08/19 ore: 20.45 ROMA GENOA -
25/08/19 ore: 20.45 SAMPDORIA LAZIO -
25/08/19 ore: 20.45 SPAL ATALANTA -
25/08/19 ore: 20.45 TORINO SASSUOLO -
26/08/19 ore: 20.45 INTER LECCE -
30/08/19 ore: 20.45 BOLOGNA SPAL -
31/08/19 ore: 18.00 MILAN BRESCIA -
31/08/19 ore: 20.45 JUVENTUS NAPOLI -
1/09/19 ore: 18.00 LAZIO ROMA -
1/09/19 ore: 20.45 ATALANTA TORINO -
1/09/19 ore: 20.45 CAGLIARI INTER -
1/09/19 ore: 20.45 GENOA FIORENTINA -
1/09/19 ore: 20.45 LECCE VERONA -
1/09/19 ore: 20.45 SASSUOLO SAMPDORIA -
1/09/19 ore: 20.45 UDINESE PARMA -

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati