VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 35.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 35.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- MERET (NAPOLI-Cagliari)= La vittoria sul Frosinone ha garantito alla squadra azzurra di ottenere l’ennesima qualificazione per la prossima edizione di Champions League. I partenopei, in questa trentacinquesima giornata di campionato, dovrebbero aver ragione del Cagliari, squadra già salva che tende ad esprimere il proprio potenziale solamente nelle gare casalinghe. Meret dovrebbe ottenere un buon clean sheet tra le mura amiche.

2- MIRANTE (Genoa-ROMA)= Momento di forte ripresa per la Roma, squadra che potrebbe salvare la stagione corrente con un clamoroso piazzamento per la prossima Champions League. L’impegno odierno della formazione di Ranieri li vedrà di scena in quel di Genova, dove troveranno una squadra praticamente allo sbando, ovvero il Genoa di Prandelli. Il tecnico ex Fiorentina non riesce più a gestire le motivazioni dei propri giocatori e difficilmente riuscirà a ribaltare la situazione nella trentacinquesima giornata. Mirante potrebbe bissare il clean sheet ottenuto lo scorso turno.

3- CONSIGLI (SASSUOLO-Frosinone)= Dopo aver neutralizzato l’ennesimo rigore stagionale il buon Consigli si appresta ad effettuare un’altra super prestazione; il calendario, infatti, strizza l’occhio in favore dei neroverdi proponendo una sfida interna più che abbordabile , lo scontro contro il Frosinone. I ciociari, essendo praticamene già retrocessi, non dovrebbero dar fastidio ai padroni di casa. Consigli rischia il terzo clean sheet interno consecutivo.

4- VIVIANO (Chievo-SPAL)= Salvezza matematica ad un passo per la SPAL di mister Leonardo Semplici; i 39 punti in classifica rappresentano un bottino più che sufficiente per consentire un rilassamento di fine campionato, ma ciò avverrà solo dopo il match contro il fanalino di coda Chievo. Gli spallini si impegneranno al massimo per poter festeggiare la permanenza nella massima categoria di calcio italiano già in quel di Verona.

5- SEPE (PARMA-Sampdoria)= La salvezza è già arrivata da tempo per i ducali, a 4 giornate dal termine del campionato, tuttavia, la matematica non si è ancora fatta vedere in terra emiliana. Il prossimo match, contro la Samp, dovrebbe permettere alla squadra di D’Aversa di festeggiare la permanenza in Serie A insieme ai propri tifosi. Sepe dovrebbe ottenere un buon fantavoto contro una Sampdoria che ha mollato da qualche giornata.

6- DRAGOWSKI (EMPOLI-Fiorentina)= Ultimo treno salvezza per l’Empoli, squadra che ha ben quattro punti di ritardo nei confronti della quartultima, a sole quattro giornate dal termine del campionato. Al “Castellani” gli uomini di Andreazzoli dovrebbero avere la meglio contro una formazione che in pieno declino che non troverà sufficienti stimoli. Il portiere polacco dovrebbe effettuare una buona prestazione.

7- DONNARUMMA (MILAN-Bologna)= Momento decisivo per l’intera stagione dei rossoneri e per le sorti di Gennaro Gattuso. A “San Siro” verrà a far visita ai rossoneri il Bologna di Sinisa Mihajlovic, squadra che ha praticamente conquistato una superba salvezza in rimonta e che punta a chiudere in bellezza la propria stagione. Difficile dire se il Milan la porterà a casa, l’impressione, però, è che il giovane Donnarumma dovrebbe cavarsela con un solo punto di malus.

8- HANDANOVIC (Udinese-INTER)= Il terzo posto dei nerazzurri comincia a scricchiolare, l’Atalanta si è portata a sole tre lunghezze di distanza. La sfida contro l’Udinese nasconde più di un insidia; i bianconeri lottano ancora per conquistare la salvezza e l’Inter è solita a soffrire questo tipo di squadre, soprattutto in trasferta. Handanovic dovrebbe portare a casa un punto di malus.

9- SIRIGU (Juventus-TORINO)= Adesso la Torino granata sogna davvero; la vittoria interna sul Milan ha entusiasmato ancor di più l’ambiente e il quarto posto adesso è lì, a pochissimi punti di distacco. Il derby contro la Juventus è un’incognita molto difficile da risolvere, i bianconeri sono nettamente superiori ma la differenza di motivazione potrebbe far pendere la bilancia dalla parte di Belotti e compagni. Potreste anche rischiare l’impiego di Sirigu, il quale, al momento, è il portiere più performante del campionato.

10- GOLLINI (Lazio-ATALANTA)= Sembra quasi inarrestabile l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, squadra che non solo si è accaparrata una storica finale di Coppa Italia, ma sta pure occupando in pianta stabile il quarto posto in classifica. La prossima gara di campionato sarà a dir poco fondamentale per la stagione nerazzurra, lo scontro diretto contro la Lazio, infatti, potrebbe dare i primi verdetti europei. Per Gollini dovrebbe arrivare un punto di malus.

11- SZCZESNY (JUVENTUS-Torino)= Il derby della Mole che si accingono ad affrontare Juventus e Torino è decisamente il più bizzarro degli ultimi tempi. I bianconeri sono già campioni d'Italia e godono di scarse motivazioni, mentre i granata stanno lottando per una più che clamorosa qualificazione per la prossima fase a gironi di UEFA Champions League. Gli uomini di Mazzarri dovrebbero avere una marcia in più, nonostante giochino a sfavore di pubblico. L'estremo difensore polacco potrebbe incorrere in qualche punto di malus di troppo.

12- STRAKOSHA (LAZIO-Atalanta)= È una sorta di anticipazione della finale di Coppa Italia, Lazio e Atalanta, però, avranno ben altro a cui pensare dato che questo match rappresenta uno spareggio salvezza a tutti gli effetti. La sfida dell’Olimpico rappresenta uno spareggio Champions in cui nessuno vuole assaggiare l’amaro sapore della sconfitta. L’estremo difensore albanese dovrebbe rimediare almeno un punto di malus tra le mura amiche.

13- MUSSO (UDINESE-Inter)= La salvezza non è ancora stata messa in cassaforte in casa Udinese; i friulani hanno sì 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto, ma non riesco a mettere il punto esclamativo su questa soffertissima permanenza in Serie A. Il match contro l’Inter potrebbe regalare qualche soddisfazione a mister Tudor e ai suoi uomini, in primis allo stesso portiere argentino.

14- LAFONT (Empoli-FIORENTINA)= Momento di puro declino per la compagine gigliata. La vittoria non si fa viva da numerose giornate e l’eliminazione dalla Coppa Italia ha dato la botta definitiva ad una stagione che è apparsa sempre tormentata. Anche contro l’Empoli dovrebbe arrivare un’amarezza per Lafont e la sua difesa.

15- SPORTIELLO (Sassuolo-FROSINONE)= I ciociari, dopo un anno di paradiso, assaggeranno nuovamente l’amaro sapore della cadetteria; in questa giornata, infatti, dovrebbe arrivare la matematica retrocessione. La squadra di Baroni non si è dimostrata all’altezza della categoria e la gara con il Sassuolo dovrebbe confermare questo aspetto. L’ex portiere di Atalanta e Fiorentina dovrebbe subire una discreta quantità di malus.

16- SKORUPSKI (Milan-BOLOGNA)= Missione salvezza quasi completata per mister Mihajlovic e i suoi uomini. La sfida di “San Siro”, impegno meno ostico di quanto sembri, potrebbe dare la matematica permanenza in Serie A agli emiliani. I rossoblù sono in fiducia, al contrario dei padroni di casa, questo potrebbe essere un fattore molto importante ai fini dell’esito del match.

17- RADU (GENOA-Roma)= Nonostante i pessimi risultati maturati nella seconda parte di stagione, i rossoblù hanno ben sei punti di vantaggio nei confronti della terzultima in classifica. Il match contro la Roma non dovrebbe riservare alla squadra di Prandelli sorprese positive, tutt’altro. I giallorossi sono lanciati verso la zona Champions League, difficile pensare che i sogni dei capitolini possano infrangersi contro il muro eretto da Radu.

18- AUDERO (Parma-SAMPDORIA)= Speranze europee definitivamente infrante per la Sampdoria di Marco Giampaolo. I blucerchiati sono crollati nel momento decisivo della stagione, resterà comunque il fatto di aver disputato un’ottima annata. Contro il Parma difficilmente assisteremo ad una buona prestazione di Quagliarella e compagni, molto più probabile una debacle in terra emiliana.

19- SEMPER (CHIEVO-Parma)= Chissà se Semper, terzo portiere del Chievo e prossimo titolare tra i pali nell’undici clivense, fa parte di qualche fantaformazione, probabilmente no, in questi casi si usa dire “neanche Semper compra Semper all’asta”. Il giovane portiere croato dovrebbe pagare l’inesperienza nel match del “Bentegodi”, i malus sono dietro l’angolo.

20- CRAGNO (Napoli-CAGLIARI)= Il campionato della compagine sarda è ormai terminato, la salvezza è stata raggiunta e qualsiasi altro obbiettivo sembra ormai troppo lontano. Il Napoli non dovrebbe avere particolari problemi a sbarazzarsi dell’undici isolano. L’uomo che ne farà le spese in maniera pesante sarò il buon Cragno, portiere che difficilmente riuscirà ad arrestare il temibile attacco partenopeo.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
pianeta news
17  Giugno 2019
3  Giugno 2019
2  Giugno 2019
28  Maggio 2019
25  Maggio 2019
24  Maggio 2019
23  Maggio 2019
22  Maggio 2019
17  Giugno 2019
16  Giugno 2019
14  Giugno 2019
11  Giugno 2019
9  Giugno 2019
6  Giugno 2019
4  Giugno 2019
3  Giugno 2019
2  Giugno 2019
diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
25/05/19 ore: 18.00 FROSINONE CHIEVO 0 - 0
25/05/19 ore: 20.30 BOLOGNA NAPOLI 3 - 2
26/05/19 ore: 15.00 TORINO LAZIO 3 - 1
26/05/19 ore: 18.00 SAMPDORIA JUVENTUS 2 - 0
26/05/19 ore: 20.30 INTER EMPOLI 2 - 1
26/05/19 ore: 20.30 FIORENTINA GENOA 0 - 0
26/05/19 ore: 20.30 SPAL MILAN 2 - 3
26/05/19 ore: 20.30 ROMA PARMA 2 - 1
26/05/19 ore: 20.30 ATALANTA SASSUOLO 3 - 1
26/05/19 ore: 20.30 CAGLIARI UDINESE 1 - 2

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati