VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 33.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 33.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- STRAKOSHA (LAZIO-Chievo)= Dopo aver ritrovato il successo in settimana nella gara di recupero contro l’Udinese, i biancocelesti vanno alla ricerca di altri tre punti fondamentali per la lotta Champions. All’Olimpico arriverà il Chievo, squadra matematicamente retrocessa che non dovrebbe impensierire più di tanto l’esperta formazione capitolina. L’estremo difensore albanese dovrebbe ottenere un ottimo clean sheet.

2- SZCZESNY (JUVENTUS-Fiorentina)= L’enorme delusione scaturita dall’eliminazione dalla Champions League, ovviamente, non è ancora stata smaltita dagli uomini di Max Allegri. I bianconeri, ad ogni modo, saranno bravi a mascherare la delusione e firmeranno così la matematica per l’ottavo Scudetto vinto consecutivamente. Difficile immaginare che Szczesny non ottenga un ottimo fantavoto.

3- CRAGNO (CAGLIARI-Frosinone)= Match point salvezza per il Cagliari di Rolando Maran; una vittoria alla “Sardegna Arena” contro il Frosinone, infatti, farebbe raggiungere alla compagine sarda l’ambita quota dei 40 punti. I ciociari, d’altra parte, hanno praticamente salutato le speranze salvezza la scorsa settimana. Secondo questi fattori, i rossoblù dovrebbero imporsi senza troppi affanni.

4- DONNARUMMA (Parma-MILAN)= Il successo ottenuto contra una diretta concorrente (Lazio) per l’Europa potrebbe aver cambiato completamente la stagione dei rossoneri. Il calendario sarà più che abbordabile da qua alla fine della stagione, quindi tutto dipenderà dai giocatori di mister Gattuso. Il modesto Parma, squadra già salva che dovrà fare a meno di diversi giocatori causa infortunio, dovrebbe lasciare la strada spianata alla compagine lombarda. Il giovane Donnarumma dovrebbe ottenere un buonissimo fantavoto.

5- DRAGOWSKI (EMPOLI-Spal)= Il miglior portiere della scorsa giornata, capace di annullare uno degli attacchi più prolifici del nostro campionato, è chiamato nuovamente al clean sheet, stavolta contro un avversario decisamente più morbido. La SPAL dovrebbe avere la “pancia piena” dopo la vittoria rimediata sulla Juventus, mentre i toscani devono ottenere disperatamente dei punti per avvicinarsi al Bologna. L’estremo difensore polacco otterrà un bel fantavoto.

6- MUSSO (UDINESE-Sassuolo)= Si salvi chi può! La lotta per restare in Serie A si fa sempre più fitta e l’Udinese, a sei giornate dal termine della stagione, ha solamente tre punti di vantaggio sull’Empoli terz’ultima in classifica. Il match interno contro il Sassuolo dovrebbe riservare diverse gioie a Igor Tudor e ai suoi uomini, in primis per il dato inerente alle reti subite. Il Sassuolo, squadra senza obbiettivi, dovrebbe star buono e lasciar fare i bianconeri.

7- SIRIGU (Genoa-TORINO)= Ultimo treno Europa per il Torino di Walter Mazzarri. I granata faranno visita al Genoa, squadra già salva che da diverse giornate non riesce a trarre motivazione dalla stagione restante. Il buon Sirigu, in tandem con la sua difesa, dovrebbe rimediare un buon fantavoto in quel di Genova, sarà complice la sterilità offensiva dei rossoblù.

8- MERET (NAPOLI-Atalanta)= Altra pessima prestazione europea per la compagine azzurra, la sconfitta interna rimediata contro l’Arsenal ha stabilito l’eliminazione definitiva dei partenopei dalle competizioni europee. Poco male, i fantallenatori si potranno consolare con il fatto che adesso mister Ancelotti dovrebbe ridurre al minimo il turnover dedicato ai portieri. Nell’ostico match contro l’Atalanta il giovane Meret proverà ad ottenere un clean sheet, ma non ci riuscirà; l’attacco bergamasco, dopo essere rimasto a secco nel match della scorsa settimana, avrà voglia di rivalsa.

9- HANDANOVIC (INTER-Roma)= La sfida più attesa della trentatreesima giornata del campionato di Serie A è senza ombra di dubbio quella tra l’Inter di Luciano Spalletti e la Roma di Claudio Ranieri. I nerazzurri stanno vivendo un momento di ripresa, esattamente come i giallorossi, ecco perché l’esito del match appare impronosticabile. Diamo favorita l’Inter, Handanovic di conseguenza, solamente grazie al fattore campo, un punto di malus, ad ogni modo, dovrebbe arrivare.

10- SKORUPSKI (BOLOGNA-Sampdoria)= La lotta salvezza è molto lontana dal definirsi conclusa; l’Empoli, squadra alle spalle del Bologna, ringhia per poter sottrare il piazzamento salvezza ai felsinei, i quali dovranno rispondere sul campo. Al “Dall’Ara” arriverà la Samp di mister Giampaolo, squadra ormai estromessa dalla lotta per la zona Europa a causa di diverse delusioni scaturite negli scontri diretti. La vittoria nel derby dello scorso turno non dovrebbe dare sufficiente motivazione a Quagliarella & Co.

11- MIRANTE (Inter-ROMA)= Dopo un lungo periodo di crisi la Roma sembra aver superato le avversità e, cosa più importante, ha rimesso apposto la classifica; il quarto posto adesso dista solamente un punto e un vittoria contro una diretta concorrente come l’Inter menderebbe un chiaro segnale al campionato. Difficile ipotizzare un clean sheet di Mirante in quel di Milano, tuttavia non ipotizziamo nemmeno una disfatta dell’ex portiere di Parma e Bologna.

12- AUDERO (Bologna-SAMPDORIA)= A sei giornate dalla fine la zona europea è più lontana che mai, non tanto per i punti effettivi di distacco, quanto per il fatto che in mezzo ci siano fin troppe squadre da superare. L’ostico campo emiliano potrebbe segnare definitivamente la stagione blucerchiata; l’ex tecnico di turno Sinisa Mihajlovic potrebbe tirare un brutto scherzetto alla Samp e al buon Audero.

13- GOLLINI (Napoli-ATALANTA)= Gara meno complicata di quanto ci si potesse aspettare per l’Atalanta di mister Gian Piero Gasperini. I partenopei non stanno attraversando un buon momento, sia per delle divergenze tra alcuni calciatori, su tutti Insigne, con la tifoseria, sia per il fatto di essere stati eliminati ai quarti di finale di Europa League senza essersi mai giocati effettivamente la qualificazione. Detto questo, ovviamente Gollini non andrà in terra campana per una scampagnata pasquale, previsti 1-2 punti di malus.

14- RADU (GENOA-Torino)= Decisamente impronosticabili gli ultimi match che attendono Radu e il Genoa. I rossoblù non lottano per nessun obbiettivo e tutto ciò potrebbe risultare molto negativo per l’estremo difensore rumeno. Contro il Toro, squadra ancora in corsa per un piazzamento europeo, potrebbero esserci amare sorprese per i suoi fantallenatori.

15- VIVIANO (Empoli-SPAL)= Lo scontro salvezza più pesante della giornata andrà in scena in quel di Empoli, dove gli uomini di Aurelio Andreazzoli daranno tutto pur di avere ragione della SPAL. Gli emiliani, d’altro canto, potrebbero anche permettersi una sconfitta dopo il superbo successo maturato la scorsa settimana sulla Juventus. Viviano potrebbe subire anche due punti di malus.

16- CONSIGLI (Udinese-SASSUOLO)= Difficile immaginare che il Sassuolo, squadra già salva e senza nessun altro obbiettivo, andrà in quel di Udine a battagliare contro una squadra che è alla ricerca di disperati punti salvezza. Per Consigli dovrebbero arrivare molteplici punti di malus, vi sconsigliamo vivamente un suo impiego a meno che non sia la vostra ultima spiaggia.

17- SEPE (PARMA-Milan)= Il Parma ha completamente staccato la spina, ci sarà ben poco da fare contro un Milan assetato di Europa. I rossoneri avranno vita facile allo “Stadio Ennio Tardini”, avendo ritrovato fiducia, morale e consapevolezza. Per il povero Sepe saranno diversi i palloni da raccogliere in fondo al sacco.

18- LAFONT (Juventus-FIORENTINA)= Sarà una pessima giornata per i possessori di Lafont al fantacalcio, il portiere della Fiorentina subirà senza ombra di dubbio la qualità della squadra bianconera, intenzionata più che mai a chiudere matematicamente i giochi Scudetto. Per l’ex portiere del Tolosa sarà una giornata da dimenticare.

19- SPORTIELLO (Cagliari-FROSINONE)= Le speranze salvezza dei ciociari non sono ancora tramontate del tutto, ma di sicuro gli 8 punti di ritardo sul Bologna sono un gap difficile da recuperare a sole sei giornate dal termine della stagione. Contro il Cagliari, inoltre, non dovrebbe arrivare di certo una vittoria per gli uomini di mister Baroni. Sportiello subirà diversi punti di malus alla “Sardegna Arena”.

20- SORRENTINO (Lazio-CHIEVO)= Che strano, Sorrentino di nuovo all’ultimo posto della rubrica! Sarà forse una conseguenza dei molteplici punti di malus rimediati costantemente dall’ex portiere di Torino e Palermo? Decisamente sì! I clivensi hanno anche trovato la retrocessione matematica, non sarà quindi difficile ipotizzare il risultato finale della sfida dell’Olimpico.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
  • italia_juventus.gif
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 21/04/2019,  23:17:31
    Direi che sulla carta i consigli ci stanno tutti, ilproblema è che Strakosha alla fine ha preso due goal dal Chievo ! Cose che capitano !
pianeta news
20  Luglio 2019
8  Luglio 2019
7  Luglio 2019
30  Giugno 2019
3  Giugno 2019
2  Giugno 2019
28  Maggio 2019
25  Maggio 2019
20  Luglio 2019
17  Luglio 2019
15  Luglio 2019
14  Luglio 2019
12  Luglio 2019
10  Luglio 2019
8  Luglio 2019
7  Luglio 2019
5  Luglio 2019
diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
25/05/19 ore: 18.00 FROSINONE CHIEVO 0 - 0
25/05/19 ore: 20.30 BOLOGNA NAPOLI 3 - 2
26/05/19 ore: 15.00 TORINO LAZIO 3 - 1
26/05/19 ore: 18.00 SAMPDORIA JUVENTUS 2 - 0
26/05/19 ore: 20.30 INTER EMPOLI 2 - 1
26/05/19 ore: 20.30 FIORENTINA GENOA 0 - 0
26/05/19 ore: 20.30 SPAL MILAN 2 - 3
26/05/19 ore: 20.30 ROMA PARMA 2 - 1
26/05/19 ore: 20.30 ATALANTA SASSUOLO 3 - 1
26/05/19 ore: 20.30 CAGLIARI UDINESE 1 - 2

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati