Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFanta : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFanta -

PianetaTV
PianetaLeague - Fantacalcio gratis
SCEGLI squadra
Gioca a PianetaBet - pianetafanta.it
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFanta : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFanta

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- HANDANOVIC (Frosinone-INTER)= Lo scialbo pareggio rimediato la scorsa giornata contro l’Atalanta non ha complicato affatto il cammino europeo dei nerazzurri, dati i risultati delle inseguitrici. Contro il Frosinone non saranno ammessi errori per la compagine guidata da mister Luciano Spalletti, il gap tecnico è praticamente incolmabile; solo l’entusiasmo e la voglia di ottenere una clamorosa salvezza potrebbe dare delle chance alla formazione laziale.

2- MERET (Chievo-NAPOLI)= La dolorosa e deludente sconfitta ottenuta in settimana contro l’Arsenal nei quarti di finale di Europa League ha messo i partenopei con le spalle al muro. Ribaltare lo 0-2 al San Paolo sarà quasi impossibile e la situazione in campionato resta praticamente statica. Gli azzurri cercheranno una scossa prima di affrontare la gara di ritorno contro i Gunners. Meret dovrebbe ottenere un clean sheet.

3- GOLLINI (ATALANTA-Empoli)= L’ottimo punto rimediato dai nerazzurri nell’ostico campo dell’Inter è stato accolto con grande felicità da Gian Piero Gasperini. Per continua a sognare un piazzamento Champions League i lombardi non dovranno fallire la prossima sfida, ovvero il match interno con l’Empoli, squadra invischiata nella lotta salvezza. La fame dei toscani, di norma, non dovrebbe impensierire l’attenta difesa orobica. Fiducia al giovane Gollini.

4- SIRIGU (TORINO-Cagliari)= Gara da non fallire per qualsiasi motivo per il Toro di Mazzarri; all’Olimpico arriverà il Cagliari, squadra praticamente già salva che non ha costruito la propria permanenza in Serie A tra le mura nemiche. Nonostante le pesanti assenze, i granata dovrebbero riuscire ad imporsi, rendendo ancor più possibile il sogno Europa.

5- LAFONT (FIORENTINA-Bologna)= Il terremoto che ha scosso la panchina viola, più che inaspettato e sbalorditivo, ha visto l’addio di Stefano Pioli e il ritorno di Vincenzo Montella, il tutto con una semifinale di ritorno di Coppa Italia da preparare al meglio. Vincere contro il Bologna, anche se non sarà fondamentale ai fini della classifica, potrebbe risultare molto importante per il morale del gruppo. L’estremo difensore francese subirà al massimo un punto di malus contro una squadra che vorrà fare di tutto per salvarsi.

6- VIVIANO (SPAL-Juventus)= Chance a dir poco irripetibile per la SPAL di mister Semplici; al nuovo “Paolo Mazza” arriverà un Juventus ricca di assenti e esclusi eccellenti. Mister Allegri ha fatto capire chiaramente che la partita che aprirà il trentaduesimo turno conterà poco o nulla, nonostante possa regalare l’ottavo Scudetto di fila alla “Vecchia Signora”. Viviano potrebbe ottenere un ottimo fantavoto contro una formazione rimaneggiata come quella che proporrà il tecnico toscano.

7- CONSIGLI (SASSUOLO-Parma)= Match praticamente inutile ai fini della classifica quello che andrà in scena al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia. Sia Sassuolo che Parma, infatti, hanno acquisito la salvezza e, per ragioni matematiche, non possono puntare a zone più nobili. Questa sfida potrebbe risultare molto divertente e ricca di marcature, Consigli dovrebbe far meglio del collega ducale Sepe.

8- STRAKOSHA (Milan-LAZIO)= Scontro europeo più che decisivo quello che andrà in scena a “San Siro” tra Milan e Lazio. I biancocelesti, in questa fase della stagione, hanno qualcosa in più rispetto ai meneghini, sia in termini di qualità che in termini di motivazione e autostima. L’estremo difensore albanese dovrebbe rimediare un solo punto di malus, occhio, manco a dirlo, al solito Piatek.

9- AUDERO (SAMPDORIA-Genoa)= Tra i grandi eventi di questa giornata non sfigura il “Derby della Lanterna”, il quale potrebbe non dir molto a livello di classifica e obbiettivi da raggiungere, ma che potrebbe regalare diverse emozioni sia in campo che sugli spalti. L’estremo difensore blucerchiato non dovrebbe andare oltre il singolo punto di malus subito.

10- MIRANTE (ROMA-Udinese)= Mirante sembra aver definitivamente superato lo svedese Olsen nelle gerarchie di mister Claudio Ranieri. Contro l’Udinese non ci saranno scusanti per la squadra dell’ex tecnico di Monaco e Leicester City, dovrà arrivare la vittoria. I friulani sono ancora invischiati nella lotta salvezza, ma difficilmente otterranno una vittoria nella città eterna. Moderata fiducia all’estremo difensore giallorosso.

11- DONNARUMMA (MILAN-Lazio)= Situazione complicata in casa Milan, il solo punto raccolto nelle ultime 4 gare ha fatto avvicinare prepotentemente le concorrenti europee. Il calendario non strizza l’occhio a Gennaro Gattuso e propone una sfida decisiva, ovvero il confronto diretto con la Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti, nonostante il deludente pareggio della scorsa settimana, dovrebbero imporsi in quel di Milano.

12- RADU (Sampdoria-GENOA)= Con la salvezza già messa in cassaforte, resta un solo obbiettivo stagionale al Genoa di mister Prandelli, ovvero vincere il derby con la Samp per ottenere il “dominio” cittadino. La gara è difficilmente interpretabile, dato che le due squadre stanno vivendo dei momenti analoghi. L’estremo difensore rumeno subirà quasi certamente un punto di malus, difficile però dire quale sarà l’esito finale del match.

13- SEPE (Sassuolo-PARMA)= La sfida più “inutile” di questo trentaduesimo turno è senza ombra di dubbio quello che verrà disputato in terra emiliana da Sassuolo e Parma. Due squadre che non lottano più per nessun obbiettivo si daranno battaglia a suon di gioco e azioni da gol. Difficile stabilire un esito esatto, Sepe dovrebbe subire 1/2 punti di malus.

14- SKORUPSKI (Fiorentina-BOLOGNA)= I felsinei sono usciti nuovamente dalla zona caldissima, non ci può essere nessun attimo di esitazione, data la concorrenza spietata, adesso occorre ottenere altri importanti punti per mettersi in fuga e salvare una stagione decisamente tormentata. I rossoblù potrebbero anche giocarsela alla pari con una squadra che in settimana ha cambiato allenatore all’improvviso e si ritrova abbastanza spaesata.

15- PERIN (Spal-JUVENTUS)= Veramente strano vedere un portiere della Juventus posizionato così in basso in questa rubrica, ma il tutto è giustificato se pensiamo alla formazione e alle motivazioni con le quali scenderà in campo la squadra di Max Allegri. La testa sarà tutta al quarto di finale di ritorno di Champions League contro l’Ajax, Perin potrebbe subire anche due punti di malus contro una squadra che ha voglia di rimanere in Serie A.

16- MUSSO (Roma-UDINESE)= Ben 7 punti racimolati in sole 3 partite per mister Igor Tudor, praticamente una media Scudetto. Contro la Roma, tuttavia, dovrebbe arrivare una sconfitta, la classifica può consentirlo e la Roma ha ripreso fiducia in seguito al successo rimediato in quel di Genova. Per l’estremo difensore argentino arriveranno almeno due punti di malus, occhio a Dzeko, il bosniaco potrebbe trovare il primo gol interno del proprio campionato.

17- CRAGNO (Torino-CAGLIARI)= La salvezza non è ancora stata blindata per la compagine sarda e il prossimo impegno non è di certo abbordabile. Il Torino dentro casa fa quasi paura e, nonostante le pesanti assenze, dovrebbe riuscire ad imporsi anche contro i rossoblù. Gli uomini di Maran non hanno di certo entusiasmato per le loro prove esterne, anche in terra piemontese dovrebbe arrivare una delusione.

18- SPORTIELLO (FROSINONE-Inter)= Le ultime due vittorie rimediate dalla compagine ciociara in altrettanti turni hanno riacceso un barlume di speranza salvezza in vista del rush finale di campionato. Al “Benito Stirpe” arriverà l’Inter, squadra che sta vivendo una fase di alti e bassi. I meneghini sulla carta dovrebbero strapazzare la squadra di Baroni senza sforzarsi più di tanto, difficile che nerazzurri tradiscano le aspettative.

19- DRAGOWKI (Atalanta-EMPOLI)= Dopo un nefasto trentunesimo turno di campionato, i toscani sono tornati a occupare il terz’ultimo posto della classifica, quello che significa Serie B. Uscire dalla zona caldissima tramite il match esterno contro l’Atalanta sembra alquanto proibitivo per mister Andreazzoli e i suoi uomini, troppa differenza tecnica tra le due formazioni. L’estremo difensore polacco cadrà sotto le sortite offensive del secondo attacco migliore del campionato.

20- SORRENTINO (CHIEVO-Napoli)= Ci siamo quasi stancati di farlo, ma anche questa settimana sembra d’obbligo ricordarvi o mettervi in guardia da un’eventuale impiego nella vostra fantaformazione del buon Stefano Sorrentino, portiere dalle indubbie qualità che quest’anno però ha decisamente beccato la stagione sbagliata. L’ex portiere di Torino e Palermo subirà diversi punti di malus contro il Napoli di Carlo Ancelotti.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
diario match
SERIE A PREMATCH - 3^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
14/09/19 ore: 15.00 FIORENTINA JUVENTUS 0 - 0
14/09/19 ore: 18.00 NAPOLI SAMPDORIA 2 - 0
14/09/19 ore: 20.45 INTER UDINESE 1 - 0
15/09/19 ore: 12.30 GENOA ATALANTA 1 - 2
15/09/19 ore: 15.00 BRESCIA BOLOGNA -
15/09/19 ore: 15.00 PARMA CAGLIARI -
15/09/19 ore: 15.00 SPAL LAZIO -
15/09/19 ore: 18.00 ROMA SASSUOLO -
15/09/19 ore: 20.45 VERONA MILAN -
16/09/19 ore: 20.45 TORINO LECCE -
20/09/19 ore: 20.45 CAGLIARI GENOA -
21/09/19 ore: 15.00 UDINESE BRESCIA -
21/09/19 ore: 18.00 JUVENTUS VERONA -
21/09/19 ore: 20.45 MILAN INTER -
22/09/19 ore: 12.30 SASSUOLO SPAL -
22/09/19 ore: 15.00 BOLOGNA ROMA -
22/09/19 ore: 15.00 LECCE NAPOLI -
22/09/19 ore: 15.00 SAMPDORIA TORINO -
22/09/19 ore: 18.00 ATALANTA FIORENTINA -
22/09/19 ore: 20.45 LAZIO PARMA -

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati