VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 25.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 25.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- SZCZESNY (Bologna-JUVENTUS)= Il clamoroso tonfo di Madrid fa malissimo al morale degli uomini di Allegri, i quali saranno chiamati ad una vera e propria impresa nella gara di ritorno. In campionato non dovremmo assistere a particolari ribaltoni, ipotizziamo quindi una netta vittoria dei bianconeri contro il modesto Bologna. Per l’estremo difensore polacco dovrebbe arrivare il solito clean sheet.

2- OLSEN (Frosinone-ROMA)= La Roma sembra essere rinata; le tre vittorie consecutive, maturate tra campionato e Champions League, hanno dato serenità a tutto l’ambiente giallorosso. Il calendario strizza un occhio a mister Di Francesco e propone ai suoi uomini una sfida tutt’altro che proibitiva, la trasferta contro il Frosinone. Inutile dire che Olsen dovrebbe maturare un bel clean sheet e bissare l’ottima prestazione effettuata la scorsa giornata.

3- DONNARUMMA (MILAN-Empoli)= Il Milan di Gattuso sembra aver superato tutte le avversità del caso, adesso arrivare in Champions League e fino in fondo alla Coppa Italia è praticamente un obbligo. Il match contro l’Empoli non dovrebbe riservare particolari sorprese alla formazione del tecnico calabrese. Il buon Donnarumma, uno dei portieri più in forma del momento, dovrebbe rimediare l’ennesimo clean sheet di questo straordinario periodo.

4- AUDERO (SAMPDORIA-Cagliari)= Dopo un momento quasi idilliaco, i blucerchiati sono piombati nelle zone di centro classifica a causa di tre sconfitte di fila. Per risalire la china, mister Giampaolo punterà sui suoi cavalli migliori contro un avversario che in trasferta non brilla di certo per continuità, personalità e gioco espresso. L’estremo difensore di proprietà della Juventus potrebbe e dovrebbe maturare un clean sheet nella gara di domenica.

5- MERET (Parma-NAPOLI)= Ipotecato anche il passaggio agli ottavi di finale di Europa League, i partenopei scenderanno in campo in quel di Parma, dove la squadra di mister D’Aversa cercherà di effettuare uno scherzetto ai danni della vicecapolista. Gli azzurri hanno ormai abbandonato ogni speranza Scudetto, difendere il secondo gradino della classifica resta dunque l’unico obbiettivo perseguibile in campionato. Meret non dovrebbe subire particolari patemi in terra emiliana, al massimo arriverà un solo punto di malus.

6- CONSIGLI (SASSUOLO-Spal)= La brutta prestazione di Empoli ha dato segnali estremamente negativi al tecnico dei neroverdi Roberto De Zerbi. Ottenere un successo con la SPAL darebbe nuovo slancio al cammino della squadra emiliana. Consigli non dovrebbe subire le sortite offensive della compagine spallina; previsto al massimo un solo punticino di malus.

7- SORRENTINO (CHIEVO-Genoa)= Il Chievo sembra essere davvero spacciato; la squadra di Mimmo Di Carlo continua ad ottenere insuccessi e il quart’ultimo posto si allontana sempre di più. La sfida contro il Genoa sembra essere uno degli ultimi “treni” per la compagine clivense. Ricordiamo che i gialloblù hanno all’attivo una sola vittoria in questo campionato. Ad ogni modo, fiducia a Sorrentino.

8- HANDANOVIC (Fiorentina-INTER)= Il passaggio del turno ottenuto ai danni del Rapid Vienna ha dato ulteriore umore alla squadra allenata da Luciano Spalletti, superato definitivamente il momento di crisi legato ai risultati, in attesa di quello inerente allo spogliatoio. Vincere il confronto europeo contro la Fiorentina direbbe tanto al tecnico toscano in ottica terzo posto; l’estremo difensore sloveno potrebbe anche uscire dal “Franchi” con un solo punto di malus a carico.

9- BERISHA (Torino-ATALANTA)= L’occasione Champions capitata la scorsa settimana con il confronto diretto interno contro il Milan non ha dato un esito positivo a mister Gasperini e ai suoi uomini, riscattarsi già a partire dalla sfida con il Torino potrebbe essere una chiave importante per tornare all’assalto delle zone nobili della classifica. I granata, tra le mura amiche, fanno sconti a pochi, si prevede dunque una gara all’insegna dell’equilibrio dove gli episodi faranno la differenza. Per Berisha non dovrebbe arrivare più di un punto di malus.

10- LAFONT (FIORENTINA-Inter)= Test importante per la Fiorentina, allo “Stadio Artemio Franchi”, infatti, arriverà l’Inter, squadra in ripresa alla ricerca della quinta vittoria di fila tra campionato ed Europa League. I viola hanno ambizioni europee e battere la compagine meneghina catapulterebbe Chiesa & Co. in piena lotta con le altre pretendenti. L’estremo difensore francese subirà almeno una rete nel match più atteso di questa venticinquesima giornata.

11- SIRIGU (TORINO-Atalanta)= L’ottimo punto conquistato in quel di Napoli avrà fatto sicuramente piacere a mister Mazzarri, peccato che per ottenere un piazzamento europeo ci vuole ben altro. Vincere lo scontro diretto con l’Atalanta darebbe segnali importanti a tutto l’ambiente granata. La gara, ad ogni modo, potrebbe anche risultare bloccata, a causa dell’alta posta in palio, Sirigu non dovrebbe dunque subire più di un punto di malus.

12- RADU (Chievo-GENOA)= Sfida che sa tanto di match point salvezza per il Genoa di mister Prandelli; una vittoria sul campo del “Bentegodi” porterebbe i rossoblù sopra i 30 punti in classifica a ben più di 10 giornate dal termine. L’estremo difensore rumeno, che tanto bene sta facendo negli ultimi tempi, non dovrebbe subire più di un punto di malus contro il modesto attacco clivense.

13- VIVIANO (Sassuolo-SPAL)= L’ingiustizia VAR, a detta di molti, subita contro la Fiorentina non ha poi condizionato più di tanto la settimana degli spallini, i quali restano abbondantemente in lotta per un piazzamento salvezza. Ottenere punti sul campo del Sassuolo non sarà così semplice, ma nemmeno così proibitivo. Ad ogni modo, la compagine di casa dovrebbe rifilare giusto un paio di punti di malus al buon Viviano.

14- SEPE (PARMA-Napoli)= È vero, il Parma fino a questo momento ha saputo a dar fastidio praticamente a tutte le big, perché non dovrebbe riuscirci anche contro il Napoli, peraltro tra le mura del “Tardini”? Che dire, il momento dei parmigiani non è dei migliori, e le recenti prestazioni possono solo confermare questo fattore, il Napoli di Ancelotti non avrà nessun obbligo di risultato, di conseguenza dovrebbe venire fuori tutta la qualità della rosa azzurra.

15- CRAGNO (Sampdoria-CAGLIARI)= La vittoria in rimonta rimediata contro il Parma ha dato un bel po' d’ossigeno allo compagine sarda, la quale adesso potrà giocare molto più sciolta in vista dei prossimi impegni. La sfida contro la Samp sembra a dir poco proibitiva, dato il divario tecnico tra le due formazioni. Per Cragno ci sarà davvero poco da fare contro le sortite offensive dei liguri.

16- DRAGOWSKI (Milan-EMPOLI)= Non male per Dragowski, prima presenza in maglia Empoli e subito clean sheet, peccato che contro il Milan la musica sarà decisamente diversa per il portiere polacco. I rossoneri stanno vivendo un super momento e non hanno la minima intenzione di effettuare grandi turnover, anche in vista della semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Lazio. Previste piogge di malus in quel di “San Siro”.

17- SKORUPSKI (BOLOGNA-Juventus)= Dopo l’ostico impegno di Roma, i felsinei dovranno confrontarsi con un altro top club italiano, stavolta il più forte, la Juventus campione in carica. Ci sarà poco da fare per Skorupski e la sua difesa, i bianconeri, nonostante la delusione rimediata in Champions League, non avranno difficoltà nel portare a casa la partita. Sconsigliamo l’impiego dell’estremo difensore polacco.

18- SPORTIELLO (FROSINONE-Roma)= La prevedibile sconfitta rimediata nella scorsa giornata all’Allianz Stadium non ha sconvolto i piani di mister Baroni, il quale però, dovrà vedersela con un altro top club italiano, ovvero la Roma. I giallorossi sono in ripresa dopo un momento tutt’altro che idilliaco, un altro successo darebbe slancio al cammino Champions degli uomini di Di Francesco. Per Sportiello, portiere che contro le big non dà proprio il meglio di sé, dovrebbe rimediare diversi punti di malus.

STRAKOSHA, PROTO, GUERRIERI= Gli estremi difensori biancocelesti otterranno il 6 d’ufficio in seguito al rinvio a data da destinarsi della gara tra Lazio e Udinese.

MUSSO, PERISAN, GASPARINI, ANDRADE= Gli estremi difensori bianconeri otterranno il 6 d’ufficio in seguito al rinvio a data da destinarsi della gara tra Lazio e Udinese.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
pianeta news
17  Luglio 2019
8  Luglio 2019
7  Luglio 2019
30  Giugno 2019
3  Giugno 2019
2  Giugno 2019
28  Maggio 2019
25  Maggio 2019
17  Luglio 2019
15  Luglio 2019
14  Luglio 2019
12  Luglio 2019
10  Luglio 2019
8  Luglio 2019
7  Luglio 2019
5  Luglio 2019
2  Luglio 2019
diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
25/05/19 ore: 18.00 FROSINONE CHIEVO 0 - 0
25/05/19 ore: 20.30 BOLOGNA NAPOLI 3 - 2
26/05/19 ore: 15.00 TORINO LAZIO 3 - 1
26/05/19 ore: 18.00 SAMPDORIA JUVENTUS 2 - 0
26/05/19 ore: 20.30 INTER EMPOLI 2 - 1
26/05/19 ore: 20.30 FIORENTINA GENOA 0 - 0
26/05/19 ore: 20.30 SPAL MILAN 2 - 3
26/05/19 ore: 20.30 ROMA PARMA 2 - 1
26/05/19 ore: 20.30 ATALANTA SASSUOLO 3 - 1
26/05/19 ore: 20.30 CAGLIARI UDINESE 1 - 2

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati