Facebook

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 24.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 24.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- SZCZESNY (JUVENTUS-Frosinone)= Passeggiata di salute in vista per la Juventus; la squadra di Max Allegri non avrà problemi a schiantare tra le sicure mura dell’Allianz Stadium il modesto Frosinone di mister Baroni. I bianconeri non verranno influenzati dall’imminente impegno di Champions League contro l’Atletico Madrid. Per Szczesny dovrebbe arrivare il più agevole dei clean sheet.

2- OLSEN (ROMA-Bologna)= Sembra essersi ritrovata la magica Roma di Eusebio DI Francesco, il pareggio maturato contro il Milan aveva già dato diversi segnali positivi, le vittorie su Chievo e, soprattutto Porto, hanno letteralmente galvanizzato tutto l’ambiente giallorosso. Nel posticipo del lunedì, contro il Bologna, non dovrebbe esserci nessuno scivolone per i capitolini, nonostante il Bologna stia attraversando un buon periodo. Fiducia ad Olsen!

3- MERET (NAPOLI-Torino)= Se la difesa del Napoli sta vivendo un ottimo periodo, la stessa cosa non si può dire per il pacchetto offensivo, decisamente poco prolifico in relazione alla qualità messa a disposizione dagli interpreti posseduti da mister Ancelotti. Contro il Toro dovrebbe arrivare l’ennesimo clean sheet stagionale per l’estremo difensore azzurro, a nulla serviranno le sortite offensive dei granata.

4- LAFONT (Spal-FIORENTINA)= Il muro difensivo eretto contro il Napoli ha portato alla Viola un punto tutt’altro che scontato. Contro la SPAL prevediamo una prova di forza degli uomini di Pioli in ottima della serrata lotta che europea che vedrà coinvolte diverse squadre fino alle battute finali della stagione. L’estremo difensore francese non dovrebbe subire reti in quel di Ferrara. Consigliato!

5- HANDANOVIC (INTER-Sampdoria)= Nonostante le vittorie di misura maturate su Parma e Rapid Vienna, l’Inter sta attraversando un periodo pessimo dovuto, fra le altre cose, ad uno spogliatoio praticamente spaccato e ad un gioco sicuramente non eccelso. La Samp, d’altra parte, è reduce da due sconfitte di fila in cui ha messo a segno zero reti. Per il neocapitano Handanovic potrebbe anche arrivare un clean sheet tra le mura amiche.

6- MUSSO (UDINESE-Chievo)= Prima parte di 2019 totalmente negativa per l’Udinese, squadra piombata nuovamente nell’oblio della zona salvezza. Nella sfida chiave contro il Chievo sarà necessario non commettere errori e portare a casa l’intera posta in palio, cosa tutt’altro che impossibile da fare, data la qualità dell’avversario. L’argentino Musso potrebbe anche portare a casa un eccellente clean sheet.

7- STRAKOSHA (Genoa-LAZIO)= La sconfitta nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Siviglia ha confermato il momento non brillantissimo dei biancocelesti che, a parte qualche vittoria di misura rimediata nell’ultimo periodo, non stanno di certo brillando per qualità di gioco espressa. Il match contro i rossoblù dovrebbe, ad ogni modo, essere a senso unico e regalare ai capitolini dei punti importanti in ottima Champions League.

8- CRAGNO (CAGLIARI-Parma)= Dopo un piccolo periodo di crisi, dovrebbe tornare alla ribalta il Cagliari di Rolando Maran, squadra che ha apportato numerose modifiche al proprio assetto durante la sessione di mercato di gennaio e che, anche quest’anno, dovrebbe raggiungere una salvezza tranquilla. Nella gara contro il Parma dovremmo assistere ad una sfida dalle poche reti, in cui i portieri, specialmente Cragno, verranno graziati dai punti di malus.

9- BERISHA (ATALANTA-Milan)= La Champions League non è più soltanto una suggestione per Gianpiero Gasperini e i suoi uomini; l’imminente match contro il Milan, squadra che occupa il quarto gradino della classifica, dirà tanto sulle ambizioni europee della squadra bergamasca. All’Atleti Azzurri d’Italia non è passata nemmeno la Juventus capolista, i rossoneri dovrebbero andare in difficoltà. L’estremo difensore albanese non dovrebbe andare oltre il singolo punto di malus subito.

10- CONSIGLI (Empoli-SASSUOLO)= Gara dalla difficile interpretazione quella che si disputerà nella giornata di domenica allo “Stadio Carlo Castellani”. Il Sassuolo partirà abbastanza nettamente favorito, avendo di fronte un avversario che ha perso smalto con il passare dei mesi. Non siamo sicuri che gli uomini di De Zerbi possano rispettare il pronostico, di certo Consigli faticherà a mantenere la propria porta inviolata, ad ogni modo potrebbe meritare un posto nella vostra formazione titolare.

11- DONNARUMMA (Atalanta-MILAN)= Momento di crisi superato in maniera splendida da mister Gattuso in collaborazione con i propri uomini. Il mercato di gennaio ha dato nuova linfa ai meneghini, i quali, da diverse giornate, sono stabili in solitaria nella quarta posizione della classifica. La sfida contro l’Atalanta, però, nasconde diverse insidie e difficilmente il buon Donnarumma manterrà la propria porta inviolata.

12- SEPE (Cagliari-PARMA)= La sconfitta rimediata contro l’Inter ha riportato gli uomini di D’Aversa con i piedi per terra. Tuttavia, la trasferta in Sardegna riserverà alla compagine emiliana diverse sorprese; vietato sottovalutare il Cagliari, squadra che dentro casa è capace di grandi cose. Sepe non manterrà di certo la propria porta inviolata, in ogni caso il proprio fantavoto non sarà proprio pessimo.

13- PROVEDEL (EMPOLI-Sassuolo)= Provedel sembra essere ancora il favorito per difendere i pali della porta toscana, atra probabile panchina per l’ex viola Dragowski. Contro il Sassuolo ci sarà da soffrire e impegnarsi per Caputo & Co., il Sassuolo è una squadra che dà il meglio di sé contro le piccole e, parecchie volte, lo fa in trasferta. Previsti 1/2 punti di malus per l’ex portiere di Perugia e Modena.

14- RADU (GENOA-Lazio)= Va avanti a gonfie vele la scalata per raggiungere una salvezza tranquilla da parte del Genoa. I rossoblù sono parecchio lontani dalla zona calda, anche una sconfitta contro la Lazio non comprometterebbe particolarmente il proseguo della stagione dei liguri. L’estremo difensore rumeno dovrebbe subire al massimo due punti di malus nella sfida contro la Lazio; i biancocelesti non stanno attraversando un momento brillantissimo, inoltre dovranno fare a meno, salvo clamorosi sviluppi nelle prossime ore, del proprio bomber, Ciro Immobile.

15- AUDERO (Inter-SAMPDORIA)= Dopo un momento di grazia durato fino a qualche settimana fa, i blucerchiati hanno subito due importanti battute d’arresto, una, comprensibile, in quel di Napoli, l’altra, un po' meno, tra le mura amiche contro il modesto Frosinone. Anche la sfida contro l’Inter potrebbe riservare qualche sorpresa in negativo agli uomini di Giampaolo. Per Audero dovrebbero arrivare circa due punti di malus.

16- VIVIANO (SPAL-Fiorentina)= Allo “Stadio Paolo Mazza” la compagine spallina dice quasi sempre la sua, mettendo in difficoltà quasi ogni avversario. Contro la Fiorentina, però, non ci aspettiamo una grande prestazione da parte degli uomini di mister Semplici, i viola stanno attraversando un buon momento grazie ad un mercato di riparazione importante. Per l’ex di turno, Emiliano Viviano, arriveranno due punti di malus.

17- SORRENTINO (Udinese-CHIEVO)= Uno degli ultimi treni per restare aggrappati a questa Serie A passerà proprio alla Dacia Arena per il Chievo di mister Di Carlo. I clivensi sembrano esser condannati ad una retrocessione da fanalino di coda, dati i risultati ottenuti e le prestazioni effettuate nell’arco di questa stagione. Anche in terra friulana dovremmo assistere all’ennesima disfatta targata Bani & Co.

18- SKORUPSKI (Roma-BOLOGNA)= Quattro punti raccolti in sole due partite, è questa l’ottima media sviluppata in queste poche settimane da mister Mihajlovic, peccato che il calendario non sia benevolo né nei suoi confronti, né in quelli dei suoi uomini. I felsinei, infatti, andranno a far visita ad una Roma galvanizzata dai recenti risultati ottenuti. Per l’estremo difensore polacco si prevedono diversi punti di malus nello stadio in cui ha giocato fino alla scorsa stagione.

19- SIRIGU (Napoli-TORINO)= Vedere il buon Sirigu così in basso in questa particolare classifica è un colpo al cuore, specie dopo una prestazione come quella della settimana scorsa, purtroppo però i granata non andranno al “San Paolo” per una visita di cortesia, tutt’altro. Gli uomini di Ancelotti non dovrebbero lasciare neanche le briciole alla compagine piemontese.

20- SPORTIELLO (Juventus-FROSINONE)= Non serve mica Nostradamus per pronosticare una sonora disfatta della compagine guidata da mister Baroni in quel di Torino. La Juventus ridurrà a brandelli la modesta difesa di cui dispone la squadra laziale; per Sportiello arriveranno senza ombra di dubbio diversi punti di malus!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
pianeta news
diario match
SERIE A PREMATCH - 29^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
29/03/19 ore: 20.30 CHIEVO CAGLIARI -
30/03/19 ore: 15.00 UDINESE GENOA -
30/03/19 ore: 18.00 JUVENTUS EMPOLI -
30/03/19 ore: 20.30 SAMPDORIA MILAN -
31/03/19 ore: 12.30 PARMA ATALANTA -
31/03/19 ore: 15.00 ROMA NAPOLI -
31/03/19 ore: 15.00 FROSINONE SPAL -
31/03/19 ore: 15.00 FIORENTINA TORINO -
31/03/19 ore: 18.00 BOLOGNA SASSUOLO -
31/03/19 ore: 20.30 INTER LAZIO -
2/04/19 ore: 19.00 MILAN UDINESE -
2/04/19 ore: 21.00 CAGLIARI JUVENTUS -
3/04/19 ore: 19.00 EMPOLI NAPOLI -
3/04/19 ore: 21.00 ROMA FIORENTINA -
3/04/19 ore: 21.00 GENOA INTER -
3/04/19 ore: 21.00 SPAL LAZIO -
3/04/19 ore: 21.00 FROSINONE PARMA -
3/04/19 ore: 21.00 TORINO SAMPDORIA -
4/04/19 ore: 19.00 SASSUOLO CHIEVO -
4/04/19 ore: 21.00 ATALANTA BOLOGNA -

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati