Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFanta : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFanta -

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 1ª GIORNATA
sab  21  ago  18:30
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  SASSUOLO SAS
sab  21  ago  18:30
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  GENOA GEN
sab  21  ago  20:45
VAI nel team  EMPOLI EMP
VAI nel team  LAZIO LAZ
sab  21  ago  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  22  ago  18:30
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  SALERNITANA SAL
dom  22  ago  18:30
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  22  ago  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  VENEZIA VEN
dom  22  ago  20:45
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  FIORENTINA FIO
lun  23  ago  18:30
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  SPEZIA SPE
lun  23  ago  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  MILAN MIL
PUBBLICITÀ
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFanta : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFanta

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS
PUBBLICITÀ

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- SZCZESNY (Lazio-JUVENTUS)= La rubrica in questione starà magari risultando monotona, ma non possiamo non dar merito alla difesa della Juventus per le ottime prestazioni (soprattutto difensive) effettuate negli ultimi tempi. Anche contro la Lazio, i bianconeri dovrebbero riuscire a portare a casa l’intera posta in palio senza subire reti. I capitolini contro le big si squagliano come neve al sole, fiducia al polacco.

2- LAFONT (Chievo-FIORENTINA)= Il mercato dei gigliati ha già inciso (in modo positivo) sulle sorti del campionato, vincere con il Chievo proietterebbe i viola verso una classifica decisamente più appropriata alle proprie ambizioni. I clivensi, d’altra parte, nonostante una crescita con mister Di Carlo sono ancora fermi all’ultimo gradino della classifica e difficilmente daranno filo da torcere a questa Fiorentina. Potrete contare sull’estremo difensore francese.

3- HANDANOVIC (Torino-INTER)= Un inizio anno quasi deludente per l’Inter di Luciano Spalletti, se la difesa (e soprattutto Handanovic) sta risultando solida, la stessa cosa non si può dire per il pacchetto offensivo. Il match contro il Torino potrebbe segnare il riscatto dei meneghini sotto questo punto di vista; prevediamo una partita dalle poche emozioni in cui gli episodi potrebbe fare la differenza. Spazio all’estremo difensore sloveno.

4- SKORUPSKI (BOLOGNA-Frosinone)= Finalmente un’ottima possibilità di clean sheet per tutti i possessori di Skorupski. L’estremo difensore polacco e tutti gli altri uomini di Inzaghi non hanno più scusanti, contro la squadra più debole del campionato dovrà arrivare un successo che ormai manca da fin troppo tempo. Per l’ex Roma potrebbe anche uscirne fuori un clean sheet.

5- SEPE (PARMA-Spal)= Clamorose ambizioni europee per il neopromosso Parma. La compagine ducale è esattamente al ridotto della zona Europa League grazie ad una serie di successi maturati contro squadre di pari livello o inferiore. La partita contro la SPAL lascia pensare ad un’altra gara in cui i biancoscudati riusciranno ad avere la meglio. Sepe potrebbe addirittura maturare un clean sheet.

6- CONSIGLI (SASSUOLO-Cagliari)= L’ottimo pareggio rimediato a casa dell’Inter ha dato fiducia e morale alla compagine neroverde. Tornare alla vittoria contro il Cagliari è la chiave per poter tornare nelle zone nobili della classifica. Il buon Consigli non otterrà di certo un pessimo fantavoto nel match del “Mapei Stadium”, potreste dare una chance all’ex Atalanta.

7- MERET (Milan-NAPOLI)= Nonostante la super stagione disputata fin qui dai partenopei, la squadra di Ancelotti resta a -9 dalla Juventus e la gara con il Milan potrebbe allungare ulteriormente il divario tra le due compagini. Il Milan, pur essendo una squadra con mille problemi, è lì, al quarto posto in classifica, a soli sei punti dalla terza. Gli azzurri non dovrebbero incassare più di una rete a “San Siro”, in ogni caso non è prevista una partita semplice per Meret e la sua difesa.

8- AUDERO (SAMPDORIA-Udinese)= La rincorsa europea della Sampdoria continua con i colpi e l’estro dell’infinito Fabio Quagliarella. I blucerchiati sono ridosso, addirittura, della zona Champions League e la costanza degli ultimi mesi è sicuramente un fattore positivo sotto questo aspetto. Tra le mura amiche gli uomini di mister Giampaolo danno sempre il meglio, l’Udinese non dovrebbe opporre molta resistenza.

9- BERISHA (ATALANTA-Roma)= Una delle sfide più affascinanti di questo ventunesimo turno vedrà opposte l’entusiasmante Atalanta di Gasperini e la discontinua Roma di Di Francesco. I bergamaschi, in questo momento, stanno praticamente giocando il miglior calcio d’Italia, capace di mettere in difficoltà anche la Juventus capolista. I capitolini, invece, sono capaci di vincere o perdere contro qualsiasi formazione. Vediamo l’Atalanta avanti rispetto agli avversari di turno, tuttavia per Berisha non dovrebbe arrivare il tanto agognato clean sheet.

10- PROVEDEL (EMPOLI-Genoa)= I toscani inseguono una vittoria che manca da quasi due mesi e la sfida contro il Genoa rappresenta la giusta occasione per sbloccarsi sotto questo punto di vista. Nel posticipo del lunedì non sono previste molte reti, data l’alta posta in palio, presumiamo, quindi, che il buon Provedel possa uscirsene con un ottimo fantavoto.

11- OLSEN (Atalanta-ROMA)= Sembra aver ritrovato un minimo di continuità ed entusiasmo la Roma di mister Di Francesco. Le vittorie contro Entella e Torino maturate in questo 2019 fanno ben sperare in vista del resto della stagione. Contro l’Atalanta, però, servirà una gara quasi perfetta da parte dei giallorossi; i padroni di casa non fanno sconti a nessuno e potranno contare su un Duvan Zapata in stato di grazia.

12- RADU (Empoli-GENOA)= Il movimentato mercato di gennaio del patron Preziosi sta lievemente distogliendo i rossoblù dagli impegni di campionato; anche il match contro l’Empoli potrebbe vedere i liguri uscire sconfitti dal campo di gioco. La formazione di Iachini va alla ricerca del riscatto e difficilmente mancherà l’appuntamento con i tre punti, in ogni caso non sono previste molte reti a causa dell’elevata posta in palio.

13- DONNARUMMA (MILAN-Napoli)= Si parla tanto di delusione e di continua crisi di gioco, eppure il Milan di Gennaro è ancorato alla quarta posizione, piazzamento utile per una qualificazione alla fase a girone della prossima edizione della Champions League. Contro il Napoli sarà dura riuscire a strappare anche un solo punto, dato che i meneghini faticano non poco contro le formazioni di livello superiore. Donnarumma potrebbe subire anche due punti di malus.

14- MUSSO (Sampdoria-UDINESE)= Continua senza grossi lampi il solito campionato incolore dell’Udinese. La compagine bianconera è stabilmente fuori dalla zona calda e non ha mai accennato ad aspirare a qualcosa in più di una semplice salvezza. Contro la Samp si prevede una sconfitta per la squadra di Davide Nicola, non finirà in goleada, ma l’argentino Musso subirà, con tutta probabilità, due punti di malus.

15- SIRIGU (TORINO-Inter)= Gara tosta per il Torino di Walter Mazzarri, all’Olimpico arriverà un Inter assetata di punti e gol, vista la recente delusione interna contro il Sassuolo. Per i granata potrebbe arrivare una disfatta, dato il divario tecnico tra le due formazioni. Inutile dire che vi consigliamo di pensarci due o tre volte prima di dar fiducia al portiere ex Palermo e Siviglia.

16- CRAGNO (Sassuolo-CAGLIARI)= Campionato nella norma, quello disputato fino ad ora dal Cagliari di mister Maran; 21 punti in classifica e zona calda tenuta estremamente a bada. Contro il Sassuolo, la compagine sarda potrebbe addirittura permettersi il lusso di perdere, dato che i neroverdi non sono una diretta concorrente. Cragno subirà circa due punti di malus.

17- VIVIANO (Parma-SPAL)= Più di tre mesi di astinenza da vittorie per la SPAL; nonostante ciò sono ancora 4 i punti di vantaggio degli emiliani nei confronti del terz’ultimo posto. Ottenere punti contro il Parma non sarà affatto semplice, dato l’ottimo momento della compagine ducale. Il nuovo arrivato Viviano non otterrà di certo un clean sheet, infatti ci sono discrete possibilità di incassare diversi punti di malus, meglio evitare un suo impiego.

18- SORRENTINO (CHIEVO-Fiorentina)= L’anno non è iniziato nel migliore dei modi per i clivensi, ma il tutto era preventivabile contro i Campioni d’Italia. Il calendario non viene incontro alle esigenze della squadra di Di Carlo e propone un’altra sfida fuori portata, ovvero quella alla Fiorentina. I viola sono in ripresa grazie al mercato di riparazione e hanno intenzione di replicare il risultato dell’andata. Consiglierei cautela nell’impiegare l’eterno Sorrentino.

19- STRAKOSHA (LAZIO-Juventus)= Mister Simone Inzaghi è alle prese con il solito problema, riuscire ad imporsi negli scontri diretti contro le big. La sconfitta con il Napoli ha evidenziato ulteriormente le lacune dei suoi uomini in questo tipo di match, la storia non dovrebbe cambiare neanche contro i più forti d’Italia. La Juventus, mai sazia di vittorie, dovrebbe spuntarla anche nella città eterna. Lasciate l’albanese Strakosha lontano dalla vostra fantaformazione.

20- SPORTIELLO (Bologna-FROSINONE)= C’è un limite alla decenza, e Sportiello e la sua difesa sembrano aver superato proprio questa soglia da diverse giornate. Le cinque reti incassate contro l’Atalanta sono il frutto dell’assemblaggio di una squadra che faticherebbe anche in cadetteria, figuriamoci in Serie A. Riusciranno quindi i ciociari a resuscitare anche il disastrato Bologna? Molto probabile, ecco perché non teniamo neanche in considerazione la possibilità di impiegare l’ex Atalanta in terra emiliana.


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
25  Luglio 2021
23  Luglio 2021
22  Luglio 2021
01:41 [7 online]
20  Luglio 2021
19  Luglio 2021
15  Luglio 2021
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ
diario match
SERIE A PREMATCH - 1^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori

PUBBLICITÁ