Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFanta.it

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 19.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 19.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- HANDANOVIC (Empoli-INTER)= La vittoria rimediata in extremis contro il Napoli ha tirato l’Inter fuori da una sorta di crisi che si stava facendo preoccupante. Il calendario strizza un occhio alla compagine nerazzurra e propone una sfida abbordabile per quest’ultima giornata di campionato, ovvero la trasferta contro l’Empoli. I toscani stanno ripiombando nell’oblio a causa di tre sconfitte consecutive, i nerazzurri potrebbero approfittare di questo momento buio e mettere a segno il secondo successo di fila con rete inviolata.

2- MERET (NAPOLI-Bologna)= La nefasta trasferta di Milano è già alle spalle dei giocatori di Ancelotti, peccato che mister Ancelotti dovrà fare a meno di Koulibaly e Insigne nella prossima gara; la Juventus, inoltre, è volata a +9 nonostante lo stop contro l’Atalanta. Contro il disastrato Bologna non dovrebbe essere così complicato portare a casa l’intera posta in palio senza subire reti. Puntate tranquillamente sull’estremo difensore azzurro.

3- SZCZESNY (JUVENTUS-Sampdoria)= Non c’è riposo per Szczesny neanche in quest’ultima giornata del girone d’andata. I bianconeri dovranno vedersela con una delle squadre più in forma del momento, che potrà contare su di un Quagliarella che ha sempre timbrato il cartellino delle marcature negli ultimi 8 turni. Dopo aver rimediato due punti di malus in quel di Bergamo, l’estremo difensore polacco dovrebbe riprendersi e ottenere magari un clean sheet. L’attacco blucerchiato verrà annullato dalla miglior difesa della categoria.

4- DONNARUMMA (MILAN-Spal)= Gennaro Gattuso si giocherà la panchina nel match contro la SPAL, sfida tutt’altro che proibitiva, la quale verrà disputata con il vantaggio del pubblico interno. I rossoneri dovrebbero riuscire a tirar fuori gli attributi e a far valere la palese differenza tecnica che sarà presente in campo. Donnarumma dovrebbe riuscire a bissare l’ottima prestazione effettuata sul campo del Frosinone.

5- OLSEN (Parma-ROMA)= Turno agevole (almeno sulla carta) per tutte le big del nostro campionato; anche la Roma avrà un avversario alla portata, ovvero il Parma di mister D’Aversa. I capitolini hanno ritrovato la vittoria, il sorriso e gli infortunati, contro i ducali, infatti, dovrebbe tornare titolare Edin Dzeko con El Shaarawy almeno in panchina. L’estremo difensore svedese dovrebbe replicare le ottime prestazioni effettuate nelle ultime giornate.

6- SORRENTINO (CHIEVO-Frosinone)= I poveri possessori di Sorrentino hanno finalmente a disposizione la giornata giusta in cui rischiare l’impiego da titolare dell’estremo difensore clivense. Contro il Frosinone potrebbe e dovrebbe arrivare la prima vittoria in campionato degli uomini di Mimmo Di Carlo. Il Frosinone non ha di certo brillato in questo girone d’andata e, a nostro avviso, possiede una formazione qualitativamente meno forte dei padroni di casa. Azzardiamo a dire che Sorrentino potrebbe rimediare un clean sheet in un match che non promette spettacolo.

7- MUSSO (UDINESE-Cagliari)= Il punticino rimediato in quel di Ferrara ha fatto comodo a mister Nicola, il quale deve però ritrovare i tre punti, e quale miglior occasione che una gara interna contro una diretta concorrente per la salvezza? Il Cagliari di mister Maran, reduce dal successo maturato sul Genoa, non sta dando proprio il meglio nelle gare esterne, questo fattore potrebbe essere sfruttato dai giocatori bianconeri. Nonostante l’assenza della stella De Paul, Musso non dovrebbe ottenere un pessimo fantavoto.

8- STRAKOSHA (LAZIO-Torino)= I biancocelesti, reduci da due vittorie consecutive, cercano il tris contro il Toro, squadra a due facce che, generalmente, tende a non dare il meglio contro le formazioni più blasonate. All’Olimpico potrebbe succedere di tutto, data la potenza offensiva delle due squadre, positiva cautela per l’utilizzo da titolare dell’albanese Strakosha.

9- LAFONT (Genoa-FIORENTINA)= Dopo una serie di ottime prestazioni (e risultati), i viola sono piombati nuovamente nell’oblio grazie alla sconfitta della scorsa giornata. Contro il Genoa servirà una super prestazione per poter uscire nuovamente dal momento buio. I padroni di casa danno il meglio davanti il proprio pubblico. Per l’estremo difensore viola arriverà almeno un punto di malus.

10- BERISHA (Sassuolo-ATALANTA)= Il soddisfacente pareggio interno contro la Juventus ha dato ulteriore motivazione agli uomini di Gasperini, i quali affronteranno quest’ultima gara del 2018 con un altro piglio. Al “Mapei Stadium” è prevista una sfida ricca di gol, data la mentalità dei due allenatori. I padroni di casa potrebbero regalarci qualche sorpresa, dato che i favori del pronostico pendono dal lato bergamasco. Il portiere albanese non otterrà di certo un clean sheet in terra emiliana.

11- CONSIGLI (SASSUOLO-Atalanta)= Come già detto per Berisha, anche per Consigli è previsto un pomeriggio impegnativo in quel di Reggio Emilia, né Sassuolo, né Atalanta risparmieranno le forze, anzi! Potremmo assistere ad una gara davvero divertente in cui i due attacchi dovrebbero far vedere tutta la qualità che li ha contraddistinti fino a questo momento. Cautela nell’impiegare l’estremo difensore neroverde.

12- RADU (GENOA-Fiorentina)= È un Genoa a due facce quello che stiamo ammirando in questa fase di stagione, combattivo in casa e poco sicuro di sé in trasferta. Anche contro la Fiorentina, i liguri dovrebbero vendere cara la pelle, a nulla serviranno le differenze tecniche in campo. L’estremo difensore rumeno, inoltre, potrebbe non andare oltre il singolo punto di malus subito.

13- CRAGNO (Udinese-CAGLIARI)= La vittoria ottenuta sul Genoa, diretto concorrente per la salvezza ha fatto passare (e continuerà a farlo) delle buone feste a tutto l’ambiente sardo. Per concludere al meglio quest’anno solare sarebbe necessario non perdere alla “Dacia Arena” e ciò non è di certo impossibile. I friulani sono ripiombati in un momento di difficoltà dopo gli ottimi risultati che ha portato mister Davide Nicola. Cragno potrebbe subire solamente un punticino di malus.

14- SIRIGU (Lazio-TORINO)= L’ottima vittoria interna sull’Empoli ha proiettato nuovamente in granata in zone di classifica europee. Ottenere punti sull’armata Lazio, tuttavia, non sarà una passeggiata di salute. I biancocelesti sono reduci da due successi di fila e tendono a non lasciare nemmeno le briciole alle formazioni di livello inferiore. Per Sirigu potrebbero arrivare anche due punti di malus.

15- SPORTIELLO (Chievo-FROSINONE)= Match che significa moltissimo sia per il Frosinone che per il Chievo quello che andrà in scena nella giornata di oggi al “Bentegodi”. I clivensi non hanno mai conosciuto il sapore della vittoria, i ciociari non se la passano poi tanto meglio, avendo racimolato solamente 10 punti a fronte delle 18 giornate di campionato già disputate. Per Sportiello e i suoi compagni potrebbe pesare l’inesperienza! I gialloblù sono abituati a gare del genere e potrebbero spuntarla di misura grazie ad un episodio.

16- GOMIS (Milan-SPAL)= Sarà la vittima sacrificale dell’ascesa del Milan oppure la squadra che darà il colpo di grazia definitivo alle speranze di permanenza di mister Gattuso sulla panchina rossonera? Decisamente di più la prima! Gli spallini non dovrebbero reggere il confronto tecnico con i meneghini, specie in un palcoscenico come “San Siro”. L’italo-senegalese Gomis dovrebbe subire almeno due punti di malus, occhio al Pipita Higuaìn, potrebbe riscattarsi proprio in questo match.

17- SEPE (PARMA-Roma)= L’inaspettata vittoria di Firenze ha dato ulteriore linfa ai ducali, che adesso possono anche permettersi di non maturare necessariamente un risultato positivo in quest’ultimo turno del 2018. Al “Tardini” arriva la Roma, squadra in ripresa che è alla ricerca di tra punti che le permetterebbero di avvicinarsi ulteriormente alla zona Champions League. Sconsigliamo l’impiego da titolare del buon Sepe.

18- AUDERO (Juventus-SAMPDORIA)= Nonostante i blucerchiati abbiano racimolato ben 14 punti nelle ultime 6 giornate, i pronostici vedono perdente la formazione di Marco Giampaolo in quel di Torino e non possiamo che essere d’accordo. I bianconeri vorranno chiudere in bellezza questa straordinaria prima parte di stagione e non dovrebbero avere particolare fatica, complice anche il ritorno da titolare di Cristiano Ronaldo. Audero subirà diversi punti di malus.

19- SKORUPSKI (Napoli-BOLOGNA)= Neanche questa fase finale di girone d’andata sembra dare sollievo alla squadra di Pippo Inzaghi. Il Bologna, da diverse giornate, naviga in quella terz’ultima posizione che significa Serie B, il calendario non dà una mano alla compagine felsinea e propone una sfida a dir poco proibitiva, la trasferta contro il Napoli. I partenopei non avranno problemi a sbarazzarsi degli emiliani nonostante le assenze. Sconsigliamo l’impiego del portiere polacco.

20- PROVEDEL (EMPOLI-Inter)= Il disastroso fine 2018 di Provedel sta per giungere al termine e i malus non sono ancora terminati. Contro l’Inter i toscani dovrebbero rimediare l’ennesima delusione stagionale, in special modo adesso che sembra essere terminato l’effetto Iachini. I nerazzurri sfoggeranno tutta la loro qualità, a nulla servirà la resistenza degli uomini di casa. Vietiamo l’impiego di Provedel!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
pianeta news
diario match
SERIE A PREMATCH - 20^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
19/01/19 ore: 15.00 ROMA TORINO 3 - 2
19/01/19 ore: 18.00 UDINESE PARMA 1 - 2
19/01/19 ore: 20.30 INTER SASSUOLO 0 - 0
20/01/19 ore: 12.30 FROSINONE ATALANTA 0 - 5
20/01/19 ore: 15.00 SPAL BOLOGNA 1 - 1
20/01/19 ore: 15.00 FIORENTINA SAMPDORIA 3 - 3
20/01/19 ore: 18.00 CAGLIARI EMPOLI 2 - 2
20/01/19 ore: 20.30 NAPOLI LAZIO 2 - 1
21/01/19 ore: 15.00 GENOA MILAN -
21/01/19 ore: 20.30 JUVENTUS CHIEVO -
26/01/19 ore: 15.00 SASSUOLO CAGLIARI -
26/01/19 ore: 18.00 SAMPDORIA UDINESE -
26/01/19 ore: 20.30 MILAN NAPOLI -
27/01/19 ore: 12.30 CHIEVO FIORENTINA -
27/01/19 ore: 15.00 BOLOGNA FROSINONE -
27/01/19 ore: 15.00 ATALANTA ROMA -
27/01/19 ore: 15.00 PARMA SPAL -
27/01/19 ore: 18.00 TORINO INTER -
27/01/19 ore: 20.30 LAZIO JUVENTUS -
28/01/19 ore: 20.30 EMPOLI GENOA -

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati