Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFanta : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFanta -

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 1ª GIORNATA
sab  21  ago  18:30
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  SASSUOLO SAS
sab  21  ago  18:30
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  GENOA GEN
sab  21  ago  20:45
VAI nel team  EMPOLI EMP
VAI nel team  LAZIO LAZ
sab  21  ago  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  22  ago  18:30
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  SALERNITANA SAL
dom  22  ago  18:30
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  22  ago  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  VENEZIA VEN
dom  22  ago  20:45
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  FIORENTINA FIO
lun  23  ago  18:30
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  SPEZIA SPE
lun  23  ago  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  MILAN MIL
PUBBLICITÀ
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFanta : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFanta

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS
PUBBLICITÀ

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- MERET (NAPOLI-Frosinone)= Nella prima gara di sabato il Napoli affronterà il modesto Frosinone, squadra che contro le dirette concorrenti riesce a tirare fuori il meglio, ma che, quando si tratta di far visita ad una big, si squaglia come neve al sole un po' troppo facilmente. Al “San Paolo”, con ogni probabilità, dovrebbe tornare a disputare un match il giovane Meret, il quale potrebbe esordire con un clean sheet, data la facilità dell’impegno.

2- OLSEN (Cagliari-ROMA)= L’ottimo pareggio rimediato contro l’Inter ha “salvato” la panchina di Di Francesco, il quale, adesso, deve però tornare ad ottenere i tre punti. Contro il Cagliari potrebbe essere più facile di quello che si pensi per i giallorossi, dato che l’imminente giornata di Champions League verrà affrontata con un ampio turnover (i capitolini sono già qualificati), l’ex tecnico del Sassuolo darà spazio ai big contro la compagine sarda. Nonostante le numerose assenze dovrebbe arrivare una netta vittoria per la Roma.

3- SEPE (PARMA-Chievo)= La sconfitta di “San Siro” ha rimesso con i piedi per terra una squadra che era decisamente avviata verso le zone nobili della classifica, ma non tutto è perduto. Una vittoria contro il Chievo, fanalino di coda, potrebbe ridar slancio al cammino dei ducali. Sepe, uno dei portieri con il miglior rendimento di questo campionato, dovrebbe ottenere l’ennesimo clean sheet della stagione. Consigliato!

4- SZCZESNY (JUVENTUS-Inter)= Una delle partite più attesa di questo fine 2018 ha una chiara favorita e non può che essere la Juventus di Max Allegri. I bianconeri viaggiano ad un ritmo pazzesco, grazie a 13 vittorie rimediate in 14 partite di campionato; i nerazzurri, invece, stanno attraversando un momento di flessione, occhio all’ultimo imminente turno di Champions League. L’estremo difensore polacco potrebbe anche mantenere la propria porta inviolata all’Allianz Stadium.

5- DONNARUMMA (MILAN-Torino)= Tra mille critiche, pessime prestazioni e numerosi infortuni, il Milan è lì, al quarto posto, ultimo piazzamento valido per una qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Per poterci restare per almeno un altro turno, i rossoneri dovranno avere la meglio sul Torino, squadra che rende meglio in casa rispetto alle trasferte. Donnarumma potrebbe rimediare un buon fantavoto contro la formazione di mister Mazzarri.

6- PROVEDEL (EMPOLI-Bologna)= La cura Iachini sta funzionando alla grande per l’Empoli; nelle ultime tre gare, infatti, i toscani hanno ottenuto ben sette punti. Il bottino racimolato finora dall’ex allenatore di Palermo e Sassuolo potrebbe incrementare, dato che al “Castellani” arriva il modesto Empoli. I felsinei sono piombati nuovamente in un periodo di crisi e non godono di certo dei favori del pronostico. Consigliamo l’impiego di Provedel.

7- RADU (GENOA-Spal)= La pessima eliminazione rimediata in casa con la Virtus Entella, formazione di Serie C, ha fatto storcere il naso non poco al presidente Preziosi, il quale ha effettuato un altro cambio tecnico sulla panchina rossoblù, via Juric, dentro Prandelli. Difficile che già nella prossima giornata si possano vedere dei miglioramenti, tuttavia contro una formazione che arranca come quella della SPAL, potrebbero arrivare notizie positive per i possessori di Radu

8- STRAKOSHA (LAZIO-Sampdoria)= Lo stop di Verona ha fatto perdere il quarto posto in classifica ai biancocelesti in favore del Milan. Ritrovare subito i tre punti è l’imperativo di mister Inzaghi, il quale punterà sui titolarissimi per aver ragione della Sampdoria. I capitolini godono dei favori del pronostico, tuttavia qualche malus il buon Strakosha dovrebbe portarlo a casa.

9- LAFONT (Sassuolo-FIORENTINA)= Sono ben 6 i turni di astinenza della Fiorentina, squadra che non sa più né segnare né vincere. Contro il Sassuolo assisteremo, con ogni probabilità, ad un match equilibrato. Anche gli emiliani non stanno dando il proprio meglio. L’estremo difensore francese potrebbe non andare oltre il singolo punto di malus, in un match che dovrebbe terminare in punteggio di parità.

10- MUSSO (UDINESE-Atalanta)= Match dall’esito per nulla scontato quello che si disputerà alla “Dacia Arena” di Udine. L’Udinese di mister Nicola non ha ancora subito reti, ma allo stesso tempo ne ha messa a segno solamente una. L’Atalanta, d’altra parte, sembra esser tornata nell’oblio. Si prospetta una gara all’insegna dell’equilibrio e Musso potrebbe trarne vantaggio da ciò.

11- CONSIGLI (SASSUOLO-Fiorentina)= Continua il momento non positivo per il Sassuolo di mister De Zerbi. I neroverdi, dopo un eccellente inizio, non riescono a trovare la vittoria, esattamente come la Fiorentina. Al “Mapei Stadium”, dovremmo assistere ad un match decisamente equilibrato in cui solamente gli episodi potranno favorire una delle due compagini.

12- BERISHA (Udinese-ATALANTA)= Gli scivoloni contro Empoli e Napoli hanno minato nuovamente le certezze instaurate da mister Gasperini nella mente dei suoi uomini. Ripartire contro una squadra in forma come quella dell’Udinese sarà complicato, specie alla “Dacia Arena”. Per Berisha, tuttavia, ci sono buone notizie, dato che i bianconeri, sotto la gestione Davide Nicola hanno messo a segno una sola rete, subendone allo stesso tempo ben zero.

13- GOMIS (Genoa-SPAL)= Il pareggio rimediato in rimonta e in inferiorità numerica contro l’Empoli avrà fatto comodo a mister Semplici, ma la classifica, nonostante ciò, comincia a farsi complicata. Contro il Genoa sarà un vero e proprio scontro salvezza in cui la posta in palio sarà altissima. Chi avrà più coraggio, con ogni probabilità, avrà la meglio.

14- AUDERO (Lazio-SAMPDORIA)= Match quasi proibitivo per i blucerchiati in quel di Roma. La squadra di Giampaolo dovrà vedersela con la Lazio, squadra che contro le medio-piccole da e il meglio e spesso riesce a portare a casa l’intera posta in palio, specie tra le mura amiche. L’estremo difensore di proprietà della Juventus dovrebbe subire due punti di malus.

15- HANDANOVIC (Juventus-INTER)= Momento di flessione e stanchezza per l’Inter di Luciano Spalletti. Il big match contro la Juventus non vede di certo favoriti i nerazzurri; la squadra di Allegri è un rullo compressore e agli avversari lascia a malapena le briciole. Sconsigliamo l’impiego del portiere sloveno, specie se contro un CR7 che macina bonus su bonus.

16- SKORUPSKI (Empoli-BOLOGNA)= Nonostante la vittoria ottenuta in settimana nel quarto turno di Coppa Italia, continua il momento negativo per i felsinei. Mister Inzaghi ha ormai perso l’appoggio della tifoseria, la quale non perde occasione per poter contestare l’operato dei suoi uomini. Contro l’Empoli, squadra in salute che ha ottenuto ben 7 punti in 3 partite, sarà dura poter evitare la pioggia di malus, per il buon Skorupski.

17- SIRIGU (Milan-TORINO)= Quarto turno eliminatorio di Coppa Italia superato senza particolari problemi per il Toro di mister Mazzarri, adesso però non sarà facile poter ottenere un risultato positivo anche in quel di Milano. I granata nelle gare esterne non danno il meglio, se a questo aggiungiamo il fatto che il Milan ottenga la maggior parte dei propri punti proprio a “San Siro”, non possiamo far altro che intuire che la prossima non sarà una giornata facile per il sardo Sirigu.

18- SORRENTINO (Parma-CHIEVO)= L’esordio di Di Carlo sulla panchina clivense non è stato affatto malvagio grazie a due punti conquistati in altrettante partite contro avversari del calibro di Napoli e Lazio. Tuttavia, manca ancora la vittoria in casa gialloblù e il Parma non di certo un avversario abbordabilissimo, specie in questa fase della stagione. A meno che non sia la vostra ultima spiaggia, sconsigliamo l’impiego del buon Sorrentino.

19- CRAGNO (CAGLIARI-Roma)= Dopo tre pareggi consecutivi dovrebbe interrompersi la serie di risultati utili consecutivi della compagine isolana. Alla “Sardegna Arena” arriva la Roma di Di Francesco, squadra vogliosa di vittoria che non attuerà alcun turnover in vista dell’ultima giornata di Champions League. Sconsigliamo vivamente l’impiego dell’Uomo Cragno in questo quindicesimo turno.

20- SPORTIELLO (Napoli-FROSINONE)= Disfatta già annunciata per il Frosinone di Moreno Longo. I ciociari non hanno mai fatto bene contro le big durante questa stagione, non farà eccezione la gara esterna contro il Napoli. Ai poveri possessori di Sportiello, non c’è neanche bisogno di dirlo, consigliamo di tenere il portiere frusinate decisamente lontano dalla fanta formazione titolare.


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
25  Luglio 2021
23  Luglio 2021
22  Luglio 2021
01:41 [7 online]
20  Luglio 2021
19  Luglio 2021
15  Luglio 2021
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ
diario match
SERIE A PREMATCH - 1^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori

PUBBLICITÁ