Facebook

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 6.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 6.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- PERIN (JUVENTUS-Bologna)= Nel primo turno infrasettimanale della stagione dovrebbe finalmente esserci spazio per Mattia Perin tra i pali della porta bianconera, riposo per Szczesny. La squadra di Max Allegri non avrà problemi tra le mura amiche contro il modesto Bologna. I felsinei, nonostante la vittoria sulla Roma, non avranno le armi per poter mettere in difficoltà la rocciosa difesa piemontese. L’ex portiere di Padova e Genoa esordirà con un clean sheet.

2- OLSEN (ROMA-Frosinone)= La brutta sconfitta di Bologna ha decretato una vera e propria crisi dei giallorossi, avendo raccolto solamente una vittoria in questo inizio stagione. La gara contro il Frosinone rappresenta la giusta occasione per sbloccarsi; i ciociari non hanno ancora trovato il primo gol in campionato, tuttavia la prestazione effettuata contro la Juventus dovrebbe mettere in guardia gli uomini di Di Francesco. Olsen otterrà un ottimo fantavoto all’Olimpico.

3- DONNARUMMA (Empoli-MILAN)= I due punti persi in extremis contro l’Atalanta hanno fatto male all’umore dei rossoneri, ripartire con un ottimo risultato in terra toscana è l’imperativo di mister Gattuso. Gli avversari, la compagine guidata da Andreazzoli, stanno perdendo colpi dopo una partenza convincente, Higuaìn e compagni dovranno esser bravi ad approfittare di questa condizione di sfiducia. Donnarumma dovrebbe rifarsi dei due punti di malus subiti contro i bergamaschi.

4- MARCHETTI (GENOA-Chievo)= La pesante debacle di Roma ha sminuito l’entusiasmo dei rossoblù. La squadra di Ballardini sembra aver due facce, in casa è una perfetta macchina da risultati, avendo ottenuto solamente vittorie, in trasferta, invece, ha rimediato solo sconfitte, subendo ben nove reti in due gare. Contro il Chievo dovrebbe confermarsi questa statistica, dato il pessimo stato di forma dei clivensi. Consigliamo l’impiego dell’estremo difensore ex Lazio.

5- OSPINA (NAPOLI-Parma)= È un super Napoli quello che sta plasmando Carlo Ancelotti, la vittoria sul Torino, infatti, ha aumentato la fiducia degli azzurri e ha dato consapevolezza della propria forza, specialmente al reparto offensivo. Contro il Parma dovrebbe arrivare l’ennesima vittoria per i campani; i ducali sono reduci da due vittorie consecutive, di conseguenza avranno la possibilità di “rilassarsi” e dar spazio ai partenopei. Consigliato!

6- HANDANOVIC (INTER-Fiorentina)= L’Inter si è ufficialmente sbloccata; la squadra di Spalletti ha saputo dar seguito alla vittoria maturata in Champions League grazie ad un gol allo scadere di Brozovic. Contro la viola sarà dura ottenere un altro successo, ma i favori del pronostico pendono dalla parte dei meneghini. I toscani in trasferta non stanno dando il meglio, i nerazzurri, invece, si vogliono riprendere “San Siro” anche in campionato. L’estremo difensore sloveno non andrà oltre il singolo punto di malus subito.

7- CONSIGLI (Spal-SASSUOLO)= La convincente vittoria sull’Empoli ha catapultato i neroverdi nelle zone nobili della classifica. Nella sfida del nuovo “Stadio Paolo Mazza”, la squadra di De Zerbi avrà i favori del pronostico grazie ad una superiorità tecnica palese e ad una strategia di gioco decisamente qualitativa, rispetto alla limitata SPAL. Il buon Consigli non dovrebbe andar oltre il singolo punto di malus subito in quel di Ferrara.

8- STRAKOSHA (Udinese-LAZIO)= Dopo aver ottenuto quattro vittorie nelle ultime quattro partite ufficiali, sembra aver trovato una propria quadratura la Lazio di Simone Inzaghi. Ottenere un successo anche in quel di Udine non sarà semplice per Immobile & Co., specie contro l’entusiasmo degli uomini di Velazquez. I bianconeri stanno volando sulle ali dell’entusiasmo grazie ad un ritrovato Lasagna e ad un super De Paul. L’estremo difensore albanese dovrebbe subire un solo punto di malus.

9- GOLLINI (ATALANTA-Torino)= L’importante pareggio ottenuto in extremis sul campo del Milan ha sollevato la squadra di Gasperini, specie dal punto di vista del morale. Contro il Torino urge tornare al successo per i bergamaschi, ma fare ciò non sarà semplice. Il Toro darà battaglia allo “Stadio Atleti Azzurri d’Italia”, potrebbe venirne fuori un match equilibrato. Gollini non andrà oltre il singolo punto di malus subito.

10- AUDERO (Cagliari-SAMPDORIA)= Vuole ripartire immediatamente la Samp di mister Giampaolo, per farlo dovrà aver ragione del Cagliari, squadra che tra le mura amiche diventa un ostico avversario per chiunque. I blucerchiati posseggono una qualità tecnica superiore ai rossoblù, inoltre la non proprio perfetta fase difensiva sarda potrebbe favorire i temibili Quagliarella e Defrel. Ne verrà fuori una partita ricca di reti.

11- SIRIGU (Atalanta-TORINO)= Sfida all’insegna dell’equilibrio quella che attende la squadra di Walter Mazzarri. L’Atalanta ha ottenuto un solo successo in campionato ma è in ripresa, specie dopo il pareggio ottenuto in extremis con il Milan. Con ogni probabilità dovremmo assistere ad un match scoppiettante, in cui il più cinico riuscirà ad avere la meglio. Sirigu subirà almeno un punto di malus.

12- SCUFFET (UDINESE-Lazio)= Match delicato quello che attende la compagine friulana nel turno infrasettimanale. Alla “Dacia Arena” arriverà la Lazio di Simone Inzaghi, squadra in salute che ha ritrovato una propria quadratura dopo la delusione dello scorso campionato. Scuffet non uscirà indenne da questo match, tuttavia i punti di malus subiti non dovrebbero essere poi così tanti. Fiducia, ma solo se non aveste nulla di meglio.

13- GOMIS (SPAL-Sassuolo)= Dopo aver rimediato la prima sconfitta pesante della stagione, la SPAL di Leonardo Semplici è pronta per ripartire. Gli spallini non hanno ancora ottenuto nessun pareggio nell’arco di questa stagione, la sfida contro il Sassuolo potrebbe essere la giusta occasione per ottenerne uno. I neroverdi sono più attrezzati rispetto alla compagine casalinga, ma il fattore campo potrebbe mettere tutto in equilibrio.

  1. CRAGNO (CAGLIARI-Sampdoria)= Ancora zero vittorie casalinghe per il Cagliari di Rolando Maran, molto strano se pensiamo che il fattore campo è un elemento fondamentale per la salvezza dei sardi. La Samp potrebbe cadere nuovamente dopo la sconfitta interna contro l’Inter, tuttavia, la formazione di Giampaolo venderà cara la pelle. Potrebbe venirne fuori una partita divertente e scoppiettante alla “Sardegna Arena”.

15- LAFONT (Inter-FIORENTINA)= Trasferta ostica quella che attende la compagine toscana. I viola non stanno facendo bene in trasferta, con un solo punto ottenuto in due partite; diversa, invece, la situazione nelle gare interne, con tre vittorie su tre. In quel di “San Siro”, la formazione di Pioli dovrebbe cadere sotto i colpi dell’entusiasmo meneghino. Lafont non dovrebbe ottenere un buon voto nella prima gara del sesto turno, occhio al bomber argentino Mauro Icardi, potrebbe arrivare la prima marcatura nella partita odierna.

16- SORRENTINO (Genoa-CHIEVO)= Ancora zero vittorie per il Chievo di mister D’Anna, statistica impietosa per la compagine gialloblù. Purtroppo, neanche in questa giornata dovrebbero arrivare i primi tre punti del campionato per clivensi. I rossoblù in casa danno il meglio e, finora, hanno ottenuto solo successi, Sorrentino è avvisato. Ovviamente occhio al polacco Piatek, autore di 5 reti in 4 partite, protagonista assoluto della formazione ligure.

17- TERRACIANO (EMPOLI-Milan)= Continua a faticare l’Empoli di mister Andreazzoli, altra sconfitta nell’ultimo turno, stavolta con il Sassuolo. Inutile dire che contro il Milan i toscani hanno poche chance di ottenere un risultato utile. I rossoneri giocheranno col fuoco negli occhi e la differenza tecnica tra le due compagini verrà fuori in modo preponderante. Sconsigliamo l’impiego dell’estremo difensore campano.

18- SEPE (Napoli-PARMA)= Le due vittorie ottenute negli ultimi due turni hanno catapultato i ducali in zone di classifica decisamente tranquilli. Contro il Napoli ci sarà ben poco da fare per mister D’Aversa e i suoi uomini; gli azzurri stanno volando sulle ali dell’entusiasmo e potranno contare su di un “San Paolo” gremito per l’occasione. Il portiere, ex di turno, subirà una caterva di malus. Sconsigliato!

19- SKORUPSKI (Juventus-BOLOGNA)= Sono finalmente arrivati i primi gol in campionato della compagine felsinei, ed è anche arrivata la prima vittoria. Dar seguito ai tre punti maturati contro la Roma sarà praticamente impossibile dato che la trasferta del turno infrasettimanale è la più proibitiva dell’intero campionato. L’estremo difensore polacco subirà diversi malus contro il temibile attacco bianconero.

20- SPORTIELLO (Roma-FROSINONE)= In molti si aspettavano una goleada nella sfida contro la Juventus, invece sono arrivati appena due punti di malus per Sportiello. Il calendario non è benevolo con i ciociari, infatti il prossimo impegno sarà sul campo della Roma, squadra in crisi che però dispone di una qualità infinitamente superiore rispetto alla compagine di Moreno Longo. L’estremo difensore di proprietà dell’Atalanta raccoglierà la sfera in fondo al sacco in diverse occasioni.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti2
  • italia_napoli.gif
    by: NIORD -Team: Unaltroancora il 26/09/2018,  17:16:26
    Su Donnarumma non sono molto convinto. Il Milan ha mostrato alcune lacune difensive e l'Empoli anche se ha raccolto poco a fatto vedere un bel gioco e molta pericolosità. Vedo meglio Ospina, dato che il Napoli da quando è passato al 442 ha subito solo un gol su rigore causato dall'inesperienza di Luperto.
  • italia_juventus.gif
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 26/09/2018,  13:55:03
    Perin, Olsen e Ospina le scelte migliori di questa sesta giornata di campionato, a mio avviso !
pianeta news
diario match
SERIE A PREMATCH - 29^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
29/03/19 ore: 20.30 CHIEVO CAGLIARI -
30/03/19 ore: 15.00 UDINESE GENOA -
30/03/19 ore: 18.00 JUVENTUS EMPOLI -
30/03/19 ore: 20.30 SAMPDORIA MILAN -
31/03/19 ore: 12.30 PARMA ATALANTA -
31/03/19 ore: 15.00 ROMA NAPOLI -
31/03/19 ore: 15.00 FROSINONE SPAL -
31/03/19 ore: 15.00 FIORENTINA TORINO -
31/03/19 ore: 18.00 BOLOGNA SASSUOLO -
31/03/19 ore: 20.30 INTER LAZIO -
2/04/19 ore: 19.00 MILAN UDINESE -
2/04/19 ore: 21.00 CAGLIARI JUVENTUS -
3/04/19 ore: 19.00 EMPOLI NAPOLI -
3/04/19 ore: 21.00 ROMA FIORENTINA -
3/04/19 ore: 21.00 GENOA INTER -
3/04/19 ore: 21.00 SPAL LAZIO -
3/04/19 ore: 21.00 FROSINONE PARMA -
3/04/19 ore: 21.00 TORINO SAMPDORIA -
4/04/19 ore: 19.00 SASSUOLO CHIEVO -
4/04/19 ore: 21.00 ATALANTA BOLOGNA -

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati