Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFanta.it

Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFanta : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFanta -

PianetaTV
SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 10.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIORE ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- BUFFON (JUVENTUS-Spal)= Nonostante i bianconeri abbiano ritrovato il sorriso, il buon Buffon nella scorsa giornata si è beccato due pesanti punti di malus, che hanno fatto storcere il naso a parecchi fantallenatori. Contro la Spal non si può sbagliare, parola di Allegri. I ferraresi difficilmente riescono a trovare la via del gol, potrebbe essere la volta buona per l’estremo difensore della Nazionale italiana. Consigliato!

2- ALISSON (ROMA-Crotone)= Dopo il fondamentale successo maturato contro il Torino, i giallorossi tornano all’Olimpico per continuare la propria marcia verso i vertici della classifica. La difesa sembra essere il punto di forza degli uomini di Di Francesco, ecco perché Alisson rappresenta uno dei portieri con la probabilità più alta di ottenere un clean sheet in questa giornata. I calabresi fanno fatica a segnare anche con le mani, probabilmente rimarranno a secco anche in quel di Roma.

3- REINA (Genoa-NAPOLI)= Lo stop contro l’Inter non è stato accolto in maniera del tutto negativo in terra campana; questo perché nelle ultime due gare di campionato (contro Roma e la stessa Inter) gli azzurri hanno subito la bellezza di 0 gol. Questa striscia può certamente essere incrementata a Marassi contro il Genoa. Il portiere spagnolo dispone di una difesa attenta e che difficilmente può essere messa in difficoltà. Probabile clean sheet in arrivo.

4- STRAKOSHA (Bologna-LAZIO)= I biancocelesti potrebbero tranquillamente essere definiti come “la squadra più in forma del momento”. La difesa ha trovato un proprio equilibrio così come l’attacco, capitanato da uno strepitoso Ciro Immobile. Nonostante l’eccellente inizio di stagione i felsinei difficilmente riusciranno a contenere l’impeto laziale. L’estremo difensore albanese non dovrebbe subire punti di malus.

5- HANDANOVIC (INTER-Sampdoria)= Macina clean sheet su clean sheet il portierone sloveno, e anche in vista della gara con la Sampdoria nell’aria circolano impressioni positive. È vero, i blucerchiati vivono un momento a dir poco fantastico, tuttavia giocarsela alla pari con l’organizzazione e la fisicità di quest’Inter non è da tutti. Handanovic potrebbe portare a casa anche l’imbattibilità, ma prima dovrà vedersela con Zapata e compagni. In ogni caso non schierare il buon Samir sarebbe una follia.

6- DONNARUMMA (Chievo-MILAN)= Per il Milan è crisi nera, tutti gli effettivi sono stati messi in discussione, in primis il capitano Bonucci. Con questo clima giocare con la mente sgombra è praticamente impossibile; ciò rappresenta un vantaggio per i giocatori del Chievo, che al contrario giocano un discreto calcio e viaggiano stabilmente a metà classifica. Nonostante tutto domani i rossoneri non dovrebbero subire più di una rete poiché non si prevede una gara scoppiettante.

7- BERISHA (ATALANTA-Hellas Verona)= Nonostante il doppio impegno, i bergamaschi sono riusciti a mettere in cascina un importante successo ai danni del Bologna. Il calendario è benevolo con Gasperini e propone ai suoi uomini un altro match abbordabile, sempre tra le mura amiche. All’Atleti Azzurri d’Italia arriva l’Hellas Verona di mister Pecchia; i gialloblù sono reduci dalla sconfitta nel derby e hanno dimostrato di non potersela giocare alla pari contro le squadre tecnicamente superiori. I nerazzurri dovrebbero avere la meglio e il portiere albanese porterà a casa massimo un punto di malus.

8- RAFAEL (CAGLIARI-Benevento)= Dopo le pessime prestazioni delle ultime giornate si accomoda in panchina Crosta in favore del brasiliano Rafael. Il cambio di allenatore non ha ancora portato nessun beneficio per la squadra sarda. Non ottenere una vittoria contro il disastrato Benevento significherebbe complicarsi la vita. I sanniti sono ancora a quota zero per quanto riguarda i punti ottenuti. Il portiere ex Hellas Verona potrebbe addirittura uscirne indenne dalla Sardegna Arena.

9- SPORTIELLO (FIORENTINA-Torino)= La convincente vittoria di Benevento fa ben sperare i viola in vista del turno infrasettimanale. Al Franchi arriva un Toro che paga non poco l’assenza di Andrea Belotti; la fase offensiva risente della sua assenza e il povero Sadiq non riesce a non farlo rimpiangere. L’impressione è che il giovane portiere ex Atalanta non subirà più di una rete, tutto sommato potrebbe essere rischiato.

10- CONSIGLI (SASSUOLO-Udinese)= I tre punti ottenuti in quel di Ferrara fanno comodo alla causa degli uomini di Bucchi ma arrivano dopo una prestazione in chiaro scuro. Ottenere un risultato positivo anche contro i friulani darebbe continuità e fiducia ai neroverdi. In ogni caso Consigli subirà un punto di malus.

11- BIZZARRI (Sassuolo-UDINESE)= L’annunciata sconfitta con la Juventus fa preoccupare non poco l’ambiente friulano. La classifica non è per niente confortante. Gli uomini di Delneri fanno visita al Sassuolo; fino ad ora i bianconeri non hanno fatto bene in trasferta e sfateranno questo tabú in maniera non semplice. Si prevede una partita non emozionante a causa dell’alta posta in palio. L’argentino Bizzarri subirà almeno una rete al Mapei Stadium.

12- SORRENTINO (CHIEVO-Milan)= La vittoria sull’Hellas ha dato grande motivazione ai clivensi, che adesso non vogliono certo “abbassare la cresta”. La squadra di Maran affronterà un Milan in profonda crisi; i rossoneri devono sostenere una pesante pressione. Paradossalmente giocare in trasferta potrebbe dare un vantaggio agli uomini di Montella. Sorrentino subirà la qualità dell’attacco del “Diavolo”. In arrivo un paio di punti di malus.

13- SIRIGU (Fiorentina-TORINO)= L’assenza del gallo continua a pesare in casa granata. Senza il leader ex Palermo gli uomini di Mihajlovic hanno ottenuto appena un punto in due giornate, e sembra veramente difficile ipotizzare una vittoria in quel di Firenze. L’estremo difensore ex PSG dovrebbe subire le sortite offensive e l’imprtevedibilità del pacchetto d’attacco viola.

14- MIRANTE (BOLOGNA-Lazio)= Turno abbastanza proibitivo per la formazione felsinea. Al Dall’Ara arriva la squadra del momento, la Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti viaggiano stabilmente ai vertici della classifica e sembra che non soffrano il doppio impegno. Il povero Mirante subirà minimo due punti di malus, occhio, ovviamente, a Ciro Immobile; l’attaccante di Torre Annunziata sta attraversando il miglior momento della sua carriera.

15- PUGGIONI (Inter-SAMPDORIA)= Ancora problemi per Viviano, che, a detta di Giampaolo, sta seguendo un allenamento personalizzato, spazio quindi al più che affidabile Puggioni. La Samp sta vivendo un momento magico, specialmente tra le mura amiche; peccato che in questa giornata i blucerchiati facciano visita alla corazzata Inter. I nerazzurri sono avvolti da un forte entusiasmo che farà registrare un altro alto numero di paganti a San Siro, anche in questo turno infrasettimanale. Puggioni cadrà sotto i colpi di Icardi & Co.

16- BRIGNOLI (Cagliari-BENEVENTO)= I sanniti hanno stabilito un nuovo record nel loro primo storico anno di Serie A, peccato che non sia proprio positivo; i campani infatti sono la prima squadra a perdere tutte le partite nelle prime nove giornate di campionato. Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, mister Baroni è stato sollevato dal l’incarico di allenatore, al suo posto l’ex Palermo De Zerbi. Alla Sardegna Arena andrà in scena una partita abbastanza particolare. I sardi partono nettamente favoriti nonostante le cinque sconfitte consecutive. Una cosa è certa, Brignoli e il malus andranno a braccetto.

17- NICOLAS (Atalanta-HELLAS VERONA)= Il derby veneto non ha dato un esito positivo alla squadra di Pecchia. I gialloblú continuano a dimostrare di non valere la categoria, essendo nettamente inferiore qualitativamente rispetto alle squadre più organizzate, come lo stesso Chievo. Contro l’Atalanta ci sono poche speranze per i neopromossi. Il brasiliano Nicolas sarà soggetto al malus.

18- CORDAZ (Roma-CROTONE)= La squadra di Davide Nicola è uscita da Marassi con le ossa rotte, e lo stesso Cordaz non ha fatto un’ottima figura. Contro la Roma si prospetta l’ennesima goleada della stagione; la strategia dei calabresi sembra ormai chiara, portare a casa punti solo con le dirette concorrenti. Diversi malus busseranno alla porta dell’estremo difensore rossoblù.

19- PERIN (GENOA-Napoli)= Nonostante i risultati della squadra, Perin, in questa stagione, si è sempre distinto per le proprie eccellenti prestazioni. Neanche diversi miracoli potrebbero salvare la situazione contro il Napoli. I partenopei sono una vera e propria macchina da gol, se a questo aggiungiamo la fame di reti di Mertens (a secco da ben due turni) non possiamo che dedurre che è in arrivo una caterva di malus per il portiere della nazionale italiana.

20- GOMIS (Juventus-SPAL)= La sconfitta interna contro il Sassuolo è stata una vera e propria sciagura per mister Semplici. Portare via punti all’Allianz Stadium per viaggiare in condizioni di classifica migliori è praticamente impossibile, specie dopo il 6-2 rifilato dai bianconeri all’Udinese. Il povero Gomis verrà trafitto dalla batteria di attaccanti di mister Allegri.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
20/10/18 ore: 15.00 ROMA SPAL 2 - 0
20/10/18 ore: 18.00 JUVENTUS GENOA 1 - 1
20/10/18 ore: 20.30 UDINESE NAPOLI 0 - 3
21/10/18 ore: 12.30 FROSINONE EMPOLI 3 - 3
21/10/18 ore: 15.00 BOLOGNA TORINO 2 - 2
21/10/18 ore: 15.00 CHIEVO ATALANTA 1 - 5
21/10/18 ore: 15.00 PARMA LAZIO 0 - 2
21/10/18 ore: 18.00 FIORENTINA CAGLIARI 1 - 1
21/10/18 ore: 20.30 INTER MILAN 1 - 0
22/10/18 ore: 20.30 SAMPDORIA SASSUOLO -
27/10/18 ore: 15.00 ATALANTA PARMA -
27/10/18 ore: 18.00 EMPOLI JUVENTUS -
27/10/18 ore: 20.30 TORINO FIORENTINA -
28/10/18 ore: 12.30 SASSUOLO BOLOGNA -
28/10/18 ore: 15.00 CAGLIARI CHIEVO -
28/10/18 ore: 15.00 GENOA UDINESE -
28/10/18 ore: 15.00 SPAL FROSINONE -
28/10/18 ore: 18.00 MILAN SAMPDORIA -
28/10/18 ore: 20.30 NAPOLI ROMA -
29/10/18 ore: 20.30 LAZIO INTER -

© 2003 - 2018 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l