Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFanta.it

Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFanta : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFanta -

PianetaTV
SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 1.a giornata

Guida all'uso per scegliere il migliore estremo difensore di giornata

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- BUFFON (JUVENTUS-Cagliari)= Nonostante gli evidenti problemi difensivi dei bianconeri, evidenziati nella sconfitta in Supercoppa Italiana in favore della Lazio, l’estremo difensore della nazionale azzurra rimane la miglior alternativa sulla carta. La formazione di Allegri dovrebbe avere un buon esordio tra le mura amiche contro un Cagliari che non ha convinto nella prima uscita ufficiale della stagione (contro il Palermo in Coppa Italia). Buffon dovrebbe mantenere la propria porta inviolata.

2- DONNARUMMA (Crotone-MILAN)= Il preliminare di Europa League è andato alla grande per i rossoneri, i quali hanno asfaltato lo Shkendija con un secco 6-0. L’estremo difensore diciottenne non ha ancora subito gol in partite ufficiali durante questa stagione, la retroguardia deve ancora trovare la piena forma fisica e tattica ma non dovrebbe avere problemi a fronteggiare il modesto attacco calabrese. Donnarumma consigliato!

3- REINA (Hellas Verona-NAPOLI)=Al Bentegodi andrà in scena una delle gare più affascinanti di questo turno d’esordio, ovvero la sfida tra Verona e Napoli. I partenopei in settimana hanno regolato 2-0 il Nizza e di conseguenza ipotecato il passaggio alla fase a gironi di Champions League; mister Sarri in vista della gara di ritorno non effettuerà un ampio turnover. I veneti ritrovano la Serie A dopo un anno di purgatorio ma difficilmente riusciranno ad ottenere dei punti contro gli azzurri. Il portiere spagnolo non dovrebbe essere soggetto al malus.

4- STRAKOSHA (LAZIO-Spal)= La Supercoppa vinta ai danni della Juventus ha dato grande motivazione e consapevolezza della propria forza ai biancocelesti. La squadra di Inzaghi non dovrebbe avere problemi contro il neopromosso Spal; la squadra di Semplici, con ogni probabilità, andrà all’Olimpico con l’obbiettivo di portare a casa il pareggio, ergo catenaccio e contropiede. L’estremo difensore albanese non dovrebbe avere difficoltà nel portare a casa l’imbattibilità.

5- PUGGIONI (SAMPDORIA-Benevento)= Anche in questo inizio di campionato ci sarà spazio per Puggioni tra i pali blucerchiati, continua il lavoro di recupero per Viviano. A Marassi arriva il modesto Benevento, squadra neopromossa; i campani penseranno più a coprirsi che ad attaccare, saranno pochissime le sortite offensive della squadra allenata da Baroni. Con la giusta attenzione Puggioni non dovrà mai raccogliere la sfera sul fondo della rete. Consigliato!

6- SIRIGU (Bologna-TORINO)= Cerca riscatto l’ex portiere di PSG e Palermo, Bologna-Torino rappresenta subito l’occasione di cui ha bisogno. I granata hanno mantenuto l’ossatura della scorsa stagione e puntano alle zone europee della classifica, i felsinei invece puntano alla solita salvezza tranquilla. Sirigu potrebbe uscire dal Dall’Ara con il più classico dei Clean Sheet.

7- HANDANOVIC (INTER-Fiorentina)= La nuova Inter di Spalletti riparte dalla sfida contro i viola. I nerazzurri sono favoriti contro una Fiorentina che ha ridimensionato non poco la propria rosa; il tecnico toscano ha mantenuto l’ottima ossatura già presente la scorsa stagione inserendo diversi innesti di valore, come Borja Valero e Skriniar. L’intera posta in palio dovrebbe andare ai milanesi, tuttavia non è escluso che la formazione dell’ex Pioli metta in difficoltà la retroguardia di Handanovic. In ogni caso l’estremo difensore sloveno non dovrebbe andare oltre il singolo punto di malus subito.

8- SCUFFET (UDINESE-Chievo)= La stagione 2017/2018 segna il ritorno da titolare del giovane Scuffet, estremo difensore prodigio che quattro stagioni orsono ha dimostrato di saper stare su grandi palcoscenici. Alla Dacia Arena arriva il Chievo, squadra che da diversi anni ci ha abituato ad un calcio prettamente difensivo che ha portato i clivensi a festeggiare numerose salvezze. L’impressione è che il portiere friulano uscirà dal campo di gioco con un solo punto di malus.

9- ALISSON (Atalanta-ROMA)= Il precampionato non ha dato segnali positivi, specialmente nel reparto arretrato, al nuovo tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco. I capitolini non avranno vita facile contro l’Atalanta, squadra rivelazione dello scorso campionato. L’estremo difensore brasiliano non ha convinto nelle prime uscite stagionali, un suo impiego potrebbe incidere sul punteggio finale della vostra squadra.

10- BERISHA (ATALANTA-Roma)= L’Euro-Atalanta vuole continuare a sbalordire dopo il quarto posto della passata stagione. All’Atleti Azzurri d’Italia arriva la Roma di Di Francesco, i giallorossi non hanno convinto in questo precampionato, mentre i bergamaschi sembrano avere una marcia in più. Vedremo se i diversi stati di forma annulleranno il gap tecnico tra le due compagini. L’estremo difensore albanese subirà almeno un punto di malus.

11- CONSIGLI (SASSUOLO-Genoa)= Riparte da Bucchi la squadra emiliana; l’ex tecnico del Perugia ha l’arduo compito di sostituire Eusebio Di Francesco, senza ombra di dubbio il miglior tecnico della storia nero verde. D’altra parte i rossoblu devono riscattare la scorsa annata con una squadra che sembra essere stata indebolita dal mercato estivo; l’ultimo addio è quello del Cholito Simeone passato alla Fiorentina. Consigli subirà un punto di malus.

12- SORRENTINO (Udinese-CHIEVO)= I clivensi si vogliono confermare come squadra “dalla difesa d’acciaio”; anche quest’anno la vecchia tigre Sorrentino saprà farsi valere tra i pali? L’impressione è abbastanza positiva, ma la prima gara di campionato non dovrebbe riservare gioie al portiere ex Palermo. L’estremo difensore gialloblu subirà minimo un punto di malus.

13- SPORTIELLO (Inter-FIORENTINA)= Dopo una stagione di panchina, Sportiello ritrova la titolarità in Serie A. Un match piuttosto duro aspetta il portiere di proprietà dell’Atalanta, ovvero Inter-Fiorentina. È molta l’attesa di vedere all’opera la nuova Inter di Spalletti; i viola non riusciranno a contrastare l’entusiasmo nerazzurro. Sportiello è destinato al malus.

14- PERIN (Sassuolo-GENOA)= Dopo diversi mesi in infermeria torna in campo Mattia Perin; non sarà di certo facile per l’ex portiere del Pescara evitare i malus che il Sassuolo ha in serbo. Tra le fila dei neroverdi Falcinelli ha voglia di far bene dopo l’ottima annata con il Crotone; anche Berardi è pieno di motivazioni, riscattare lo scorso campionato è l’imperativo del giocatore calabrese. L’estremo difensore rossoblu subirà due punti di malus.

15- CORDAZ (CROTONE-Milan)= Il miracolo salvezza della scorsa stagione ha dato nuove motivazioni ai calabresi, i quali puntano ad un’altra permanenza nel massimo campionato italiano. La squadra di Davide Nicola riparte dal Milan, squadra protagonista del mercato estivo che in settimana ha sconfitto il modesto Shkendija con un roboante 6-0. I calabresi faranno fatica ad arrestare l’attacco di mister Montella. Cordaz subirà almeno un paio di punti di malus.

16- MIRANTE (BOLOGNA-Torino)= Dopo la salvezza stentata della scorsa stagione i rossoblu puntano a qualcosa di meglio per il campionato corrente. Donadoni vorrà partire con il piede giusto contro i granata, ma non sarà affatto semplice. Mirante riuscirà a fermare lo scatenato Gallo Belotti? Improbabile. Malus in arrivo!

17- BELEC (Sampdoria-BENEVENTO)= Il primo storico campionato di Serie A del Benevento parte da Marassi e non sarà di certo una passeggiata di salute. I blucerchiati sembrano in condizione di forma al contrario dei campani, reduci dallo 0-4 interno con il Perugia in Coppa Italia. L’estremo difensore ex Carpi ritrova la Serie A ma dubitiamo riuscirà a tener fronte all’attacco della squadra di Giampaolo.

18- MERET (Lazio-SPAL)= Archiviata la strepitosa stagione dello scorso anno è tempo di nuove sfide per la Spal e per Meret. La dura stagione di Serie A per i romagnoli comincia dall’Olimpico contro la Lazio; inutile dire che non sarà affatto semplice conquistare punti sul campo biancoceleste. Per l’estremo difensore di proprietà dell’Udinese è prevista una pioggia di malus, la retroguardia dei biancazzurri dovrebbe pagare l’inesperienza in queste prime giornate.

19- CRAGNO (Juventus-CAGLIARI)= Nella prima giornata di campionato tocca al Cagliari andare a far visita ai campioni d’Italia. I sardi, reduci dalla vittoria in Coppa Italia sul Palermo (5-3 ai rigori), vogliono approfittare del momento non idilliaco che stanno passando i bianconeri. La squadra di Allegri non è apparsa in forma, specialmente dietro; diversa invece la situazione del reparto offensivo, in cui abbondano tecnica e uomini a disposizione. L’estremo difensore ex Benevento sarà fortemente soggetto al malus.

20- NICOLAS (VERONA-Napoli)= Molto arduo il primo impegno stagionale dei veneti, al Bentegodi, infatti, arriva il Napoli di Maurizio Sarri. L’estremo difensore brasiliano dovrebbe subire una caterva di malus a causa della forza offensiva partenopea. Ricordiamo che la formazione campana ha regolato in settimana il Nizza nell’andata del turno preliminare di Uefa Champions League creando numerose occasioni da gol. Meglio non impiegare il neopromosso Nicolas.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
20/10/18 ore: 15.00 ROMA SPAL -
20/10/18 ore: 18.00 JUVENTUS GENOA -
20/10/18 ore: 20.30 UDINESE NAPOLI -
21/10/18 ore: 12.30 FROSINONE EMPOLI -
21/10/18 ore: 15.00 BOLOGNA TORINO -
21/10/18 ore: 15.00 CHIEVO ATALANTA -
21/10/18 ore: 15.00 PARMA LAZIO -
21/10/18 ore: 18.00 FIORENTINA CAGLIARI -
21/10/18 ore: 20.30 INTER MILAN -
22/10/18 ore: 20.30 SAMPDORIA SASSUOLO -
27/10/18 ore: 15.00 ATALANTA PARMA -
27/10/18 ore: 18.00 EMPOLI JUVENTUS -
27/10/18 ore: 20.30 TORINO FIORENTINA -
28/10/18 ore: 12.30 SASSUOLO BOLOGNA -
28/10/18 ore: 15.00 CAGLIARI CHIEVO -
28/10/18 ore: 15.00 GENOA UDINESE -
28/10/18 ore: 15.00 SPAL FROSINONE -
28/10/18 ore: 18.00 MILAN SAMPDORIA -
28/10/18 ore: 20.30 NAPOLI ROMA -
29/10/18 ore: 20.30 LAZIO INTER -

© 2003 - 2018 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l