Fenomeno Vignato, il finale (e il futuro) è tutto suo

Il tecnico serbo del Bologna Sinisa Mihajlovic, fa parlare di per il suo carattere fumantino; ma soprattutto per essere uno dei tecnici con l'occhio "clinico" per i giovani. Come dimenticare la buttata in mischia di Gigio Donnarumma all'età di diciassette anni e ora numero uno indiscusso del Milan.

 

Quest'anno invece nel suo Bologna, Il tecnico ex Milan, ha presentato un nuovo talento nostrano: Emanuel Vignato. Classe 2000 ( sono solo venti gli anni...), il fantasista dei felsinei si mise già in mostra l'anno scorso con la maglia del Chievo, facendo già intravedere le doti da numero 10, tant'è vero che il Bologna l'ha richiamato alla base per non lasciarlo più partire. Ebbene, anche se non utilizzato tantissimo nell'arco della stagione, è stato lanciato titolare dal suo mentore serbo nel pirotecnico 3-3 contro la Fiorentina al Dall'Ara, in cui Vignato ha fatto registrare a referto tre assist vincenti (oltre ad una prestazione maiuscola), tutti e tre a favore di Rodrigo Palacio, che in quella giornata mise a segno una tripletta.

Fenomeno Vignato, il finale (e il futuro) è tutto suo

 

In conferenza Mihajlovic ha speso parole al miele per il ventenne, sollecitando anche il CT dell'Under 21 italiana (Nicolato ndr) ad una imminente convocazione e stupendosi del fatto di come, lo stesso tecnico, non abbia notato questo ragazzo. Dunque sembra che in quel di Bologna stia nascendo un nuovo astro del calcio italiano, che davanti a sè ha un futuro roseo e che se avrà ancora il tecnico serbo a dargli indicazioni crescerà sicuramente bene e sarà pronto forse dalla prossima stagione ad essere un titolare fisso. Dunque occhio a Vignato per la prossima fanta-stagione (soprattutto se listato centrocampista, quest'anno era ed è tutt'ora alla voce attaccanti, pur se agisce sulla trequarti) e se invece avete ancora mercato aperto per l'ultimo atto della Serie A, prendetelo al posto di un altro che non vi da più garanzie, potrebbe essere un'ottima freccia per il vostro arco. OCCHI APERTI!