Il sogno di Darboe e il coraggio di Fonseca, alla scoperta del baby giallorosso

La Roma di Fonseca non ha avuto una stagione esaltante quest'anno, almeno in campionato, mentre in Europa League ha raggiunto la semifinale della competizione poi persa con il Manchester United.

Per Paulo Fonseca si chiude un ciclo nella società giallorossa visto l'arrivo imminente di Mourinho per il prossimo campionato, ma l'ex allenatore dello Shaktar ha fatto vivere una bella favola a un ragazzo della primavera della Roma, ultimo atto della sua carriera nella capitale.
Stiamo parlando del giovane classe 2001 Ebrima Darboe, esordio in serie A per lui il 2 maggio contro la Sampdoria giocando gli ultimi 7 minuti e poi, lanciato subito da titolare nella sfida di ritorno di Europa League con il Manchester, sfoderando anche una buona prestazione. Fonseca gli ha dato ancora fiducia per altre tre partite di campionato, schierandolo finora sempre titolare al centro del campo, fidandosi ciecamente di lui anche nella sfida contro l'Inter.

Già 5 gol e 2 assist in 18 presenze con la Primavera, buon bottino per un mediano, il giovane Darboe è arrivato due anni fa alla Roma dopo anni difficili nel suo paese, il Gambia, ma la società giallorossa gli ha dato una sistemazione e un futuro in Italia, ora sarà probabilmente oggetto di grande osservazione per José Mourinho, come già detto prossimo allenatore della Roma, chissà che non voglia tenerlo con sé in squadra e magari con un'annata da protagonista in Serie A.