SCOPRI IL CAMPIONE - MEHDI BOURABIA

Mehdi Bourabia è un calciatore di origini marocchine, nato a Digione in Francia, il 7 luglio 1991. Inizia a muovere i suoi primi passi con la squadra della sua città Natale, prima di trasferirsi al Grenoble, facendo il suo esordio assoluto in Ligue 1 nel novembre del 2009. Nel corso della sua carriera gira l'Europa tra Bulgaria al Lokomotiv Plovdid, Cherno more e Levski Sofia, e Turchia al Konylaspor, prima di trasferirsi al Sassuolo, in Italia.

In maglia bianco-verde disputa la sua miglior stagione della sua carriera, realizzando 2 gol e disputando 39 presenze totali in tutte le competizioni, Europa League compresa; motivo per il quale il Sassuolo decide di puntare su di lui, anche perchè fortemente voluto dal neo-allenatore De Zerbi, che lo aveva cercato già quando allenava il Benevento.

SCOPRI IL CAMPIONE - MEHDI BOURABIA

Dotato di una buonissima struttura fisica, Bourabia è un centrocampista capace di occupare diverse zone del campo: di ruolo centrocampista davanti la difesa, grazie alla sua discreta visione di gioco e di un buon piede nel corso della sua carriera occupa zone del campo più avanzate, come quella della mezz'ala e addirittura trequartista. Abile anche nei calci piazzati.

Al Sassuolo si presenta in punta di piedi come primo sostituto di capitan Magnanelli e del giovane Sensi, che bene aveva fatto la stagione prima con Iachini. Ad inizio stagione la sorpresa, subito titolare alla prima di campionato contro non un avversario semplice, l'Inter di Luciano Spalletti fresca di qualificazione in Champions League la stagione prima: partita giocata ad ottimi ritmi, 6,5 e vittoria casalinga per 1 a 0. Poi la panchina a Cagliari nel 2 a 2 finale, si rivede in campo alla terza in casa contro il Genoa, ancora dal primo minuto, ancora vittoria (stavolta per 5 a 3), e da quel momento la consacrazione: 8/8 dispustate, 5 da titolare.

Con una fantamedia assolutamente sufficiente, oggi al fantacalcio è una valida alternativa a centrocampo, aumentato di ben +6 rispetto la sua quotazione iniziale.