SCOPRI IL CAMPIONE - FILIPPO ROMAGNA

Anche quest'anno la rubrica Scopri Il Campione vi terrà compagnia alla scoperta dei talenti e rivelazioni del nostro campionato! Per il terzo anno consecutivo alla scoperta del vostro calciatore preferito acquistato ad un prezzo low-cost e che, nello stupore generale, continua a regalarvi bonus inaspettati.

FILIPPO ROMAGNA

Filippo Romagna nasce a Fano, il 26 maggio 1997. E' un giovane difensore italiano già nel giro della nazionale under 21, divenuto titolare inamovibile nell'11 di Lopez.

Fa parte delle giovanili della Juventus dal 2011, e nel 2013 viene promosso in Primavera, fino ad indossare addirittura la fascia da capitano, e vincendo anche il trofeo Viareggio con Grosso suo allenatore. Nell'agosto del 2016 passa in prestito al Novara, in Serie B a soli 19 anni. A gennaio dello stesso anno, dopo aver totalizzato appena 4 presenze, passa al Brescia, dove di partite ne gioca ben 14.

A luglio del 2017 viene acquistato a titolo definitivo dal Cagliari, firmando un contratto che lo legherà al club rossoblù per ben 5 anni. Esordio assoluto nella massima serie nel settembre di quest'anno, nel match vinto in trasferta contro la Spal.

Ad oggi ha raccolto ben 16 presenze superando quelle della stagione passata in quel di Brescia. Con il nuovo allenatore si è conquistato un'importantissima maglia da titolare che gli darà sicuramente visibilità. La sua quotazione è aumentata di +3 (6 ad ora). La sua fantamedia è di 5,79, non male per un giovane difensore che lotta per la permanenza in Serie A, potrebbe essere un'ottima scelta in panchina nella vostra fanta-rosa.