SCOPRI IL CAMPIONE- ANTONIN BARAK

Anche quest'anno la rubrica Scopri Il Campione vi terrà compagnia alla scoperta dei talenti e rivelazioni del nostro campionato! Per il terzo anno consecutivo alla scoperta del vostro calciatore preferito acquistato ad un prezzo low-cost e che, nello stupore generale, continua a regalarvi bonus inaspettati.

ANTONIN BARAK

Nasce a Pribram Cechia, città della Repubblica Ceca, il 3 dicembre del 1994. Nel 2012 gioca nelle giovanili della squadra della sua città Natale, il Dukla Pribram, fino al 2014 dove passa in prima squadra realizzando in una sola stagione 3 reti in 18 presenze.

Di ruolo trequartista, nel corso della sua ancora breve carriera ha giocato sia da seconda punta, fino ad arretrare il suo raggio di azione fino al centrocampo, dove attualmente gioca in maglia bianconera.

Nel 2015 passa in prestito al Graffin Vlasim, anche qui totalizza ben 5 reti in 27 presenze da titolare. Forte l'interesse dello Slavia Praga che lo segue già da tempo, e lo acquista nel 2016, dove da titolare realizza 4 reti in 25 presenze, ed è tra i protagonisti della vittoria del campionato di 1. liga.

Nel febbraio del 2017 l'Udinese acquista interamente il suo cartellino, ma non gioca nessuna partita. La stagione succesiva tra lo stupore generale inizia da titolare in campo al posto di Fofana, ancora fuori condizione e che la stagione prima aveva impressionato per le sue caratteristiche. Ad ottobre realizza la sua prima rete, contro il Sassuolo, ripetendosi anche la giornata successiva contro l'Atalanta.

Con una fantamedia superiore al 6,5 è tra le più belle novità a centrocampo di questa nuova stagione. Sembrerebbe aver raccolto ormai l'eredità di Fofana, ancora fuori condizione. Già due reti siglate in 12 presenze, la sua quotazione attuale è aumentata di ben +7 dall'inizio (6).