SCOPRI IL CAMPIONE - FARAGO'

Anche quest'anno la rubrica Scopri Il Campione vi terrà compagnia alla scoperta dei talenti e rivelazioni del nostro campionato! Per il terzo anno consecutivo alla scoperta del vostro calciatore preferito acquistato ad un prezzo low-cost e che, nello stupore generale, continua a regalarvi bonus inaspettati.

PAOLO PANCRAZIO FARAGO'

Paolo Faragò nasce a Catanzaro, il 12 febbraio del 1993, all'età di tre anni però si traferisce a Novara con la famiglia. Di Ruolo centrocampista, cresce nelle giovanili del Novara fino all'esordio in Serie B nel 2012, dove in quella stagione realizza anche due reti in sole 16 partite disputate la squadra però retrocede in Lega Pro; con altrettanta continuità però il calciatore, si ripete anche la stagione successiva confermando gli stessi numeri. Resta con i piemontesi anche nella stagione 2014-15, stagione del riscatto per gli azzurri che vincono il campionato e Supercoppa di Lega Pro.

Dopo ben tredici anni con la maglia del Novara (indossata la prima volta all'età di 9 anni), considerato da tutti "Capitan futuro", realizza il sogno di andare a giocare in Serie A: nel gennaio del 2017 viene ceduto in prestito con obbligo di riscatto al Cagliari, ed esordisce subito qualche giorno dopo contro la Roma. Realizza la sua prima rete ad ottobre dello stesso anno contro il Benevento, impiegato nel ruolo di esterno destro dal neo-allenatore Lopez, subentrato a Rastelli esonerato.

Oggi il ragazzo ha 24 anni ed è un ragazzone di 1 metro e 90. Capace di disimpegnarsi indifferentemente sia in fase offensiva che in quella difensiva. Versatile anche nella posizione che può occupare in campo: può giocare come trequartista e come esterno destro, ma grazie alla sua intelligenza tattica è stato spesso impiegato anche come mezz’ala. Forte fisicamente, veloce e dotato di una buona tecnica individuale, Faragò possiede la grande capacità di inserirsi negli spazi.