SCOPRI IL CAMPIONE - BRAM NUYTINCK

Anche quest'anno la rubrica Scopri Il Campione vi terrà compagnia alla scoperta dei talenti e rivelazioni del nostro campionato! Per il terzo anno consecutivo alla scoperta del vostro calciatore preferito acquistato ad un prezzo low-cost e che, nello stupore generale, continua a regalarvi bonus inaspettati.

BRAM NUYTINCK

Difensore mancino classe '90, nasce a Heumen in Olanda il 4 maggio. Cresciuto nelle giovanili del NEC Nijmegen, Nuytinck è un difensore centrale mancino forte fisicamente e forte nel gioco aereo, sia in fase difensiva che, soprattutto, in quella offensiva, in zona gol da calcio piazzato può essere letale con la sua elevazione.

Esordisce in prima squadra nel 2009 in Eredivisie contro lo Sparta Rotterdam, chiudendo la prima stagione da titolare con 14 presenze e ben 2 gol. Due saranno le reti della stagione successiva, e di quella dopo ancora, totalizzando ben 78 presenze e 7 reti da titolare inamovibile, con una certa confidenza con il gol.

Nell'agosto del 2012 viene ceduto all'Anderlecht, in Belgio, dove conquista ben tre campionati, anche qui da titolare inamovibile, collezionando 158 presenze in tutte le competizioni, Champions League ed Europa League compreso, dove disputa ben 28 partite.

Nel luglio del 2017 viene ceduto all'Udinese, firmando un contratto di 5 anni. Si presenta benissimo Serie A con una rete alla seconda presenza da titolare, condita da ottime prestazioni nelle partite successive. Con un prezzo di quotazione iniziale di soli 4 crediti, grazie ai suoi alti livelli di rendimento e di continuità, ha raggiunto un +5 in quotazioni con una fantamedia di 6,1