SCOPRI IL CAMPIONE - PATRIK SCHICK

La rubrica Scopri Il Campione vi accompagnerà anche quest'anno, il giovedì, tenendovi sempre informati sui calciatori rivelazione del campionato, vita professionale, quotazioni, statistiche e curiosità! Dalle giovanili ai campi della Serie A!

Patrik Schick nasce a Praga, il 24 gennaio 1996.

Classica prima punta completa, alterna il gioco fisico e di contatto con una buonissima tecnica e un discreto mancino. Ottimo feeling con il gol e soprattutto con il colpo di testa.

Cresciuto nelle giovanili dello Sparta Praga, società sportiva della sua città Natale, nell'aprile del 2014 esordisce in prima squadra durante un match di Coppa Nazionale. Nel novembre dello stesso anno trova il suo primo gol in campionato, decisivo per il pareggio finale. Breve esperienza anche in Europa League, dove disputa l'imporante match, poi perso, contro gli svizzeri dello Young Boys.

Nel 2015 passa in prestito al Bohemians 1905, altra società sportiva di Praga militante sempre in prima divisione Ceca. Primo gol in maglia bianco-verde non tarda ad arrivare, a settembre difatti sigla il suo primo centro stagionale, concludendo la stagione con 7 gol (con doppietta personale) in 27 presenze totali.

Nel luglio del 2016 la Sampdoria acquista l'attaccante per 4 milioni. L'esordio in campionato avviene il 21 agosto, mentre ad ottobre sigla il suo primo gol in maglia blucerchiata contro la Juventus. Si ripeterà ancora, da subentrato, contro Torino, Lazio, Chievo, Roma e Cagliari, con quest'ultimi realizza addirittura una doppietta in Coppa Italia.

 

Ad ora la quotazione aggiornata di Patrik Schick è di 17 fantamilioni. La sua media al momento è di 6 e la sua fantamedia di 6,94. Diciotto ad ora le sue presenze, solo cinque da titolare, sei i gol in stagione.