Rubrica PIANETA ROSA - PianetaFanta.it

Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFanta : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFanta -

PianetaTV
PianetaLeague - Fantacalcio gratis
SCEGLI squadra
Gioca a PianetaBet - pianetafanta.it
Rubrica Pianeta Rosa
Raccontando emozioni...

Scritto da
Rubrica Pianeta Rosa

Amiche e amici fantallenatori bentrovati su Pianeta Rosa: tranquille/i, la vostra Miss V., non era scomparsa ma anche lei, ahimé, alle prese con l’infermeria come alcuni dei nostri fantapupilli!

Facciamo un riepilogo di queste settimane fantacalcistiche e di come ci presenteremo alla prossima giornata di questa magnifica ed entusiasmante stagione!

Come affermato da qualcuno sui social, sul web, “se non fosse per la Juventus, sarebbe un campionato equilibrato”! Eh già, la Vecchia Signora, elegante e sicura di se’, predomina in classifica a quota 33 punti, confermando le scelte di chi in fantacampionato ha puntato sui pupilli bianconeri. In sofferenza solo quelli che hanno in rosa Barzagli, baluardo difensivo, dalla media quasi fissa del 7 e indispensabile nell’ottica del modificatore di difesa, che resterà fermo quasi 2 mesi per un problema alla spalla. A

d inizio stagione, si dibatteva su chi tra Napoli e Roma fosse l’antagonista della squadra bianconera. Alla soglia della 14.a. giornata, possiamo dire che la dea partenopea non è più così temibile agli occhi della vecchia signora, sarà l’assenza del principe Milik ad affaticare la sua rimonta in classifica. 

La lupa, invece, nonostante la brutta caduta a Bergamo nella 13.a. giornata, è ancora in piedi e ha ancora più fame di punti e di goal. Siamo convinti che ha gli uomini giusti per vivere una stagione di successo e la carica per marcare stretti i gobbi.

A quota 26 e a pari punti con la lupacchiotta giallorossa è la squadra “sorpresa” dell’anno, stiamo parlando del Milan, quello allenato da Mr. Montella, il Milan dei giovani che porta avanti un sogno e stupisce anche gli scettici. Archiviato, un bel pareggio nel derby della Madunnina, i rossoneri si preparano alla trasferta di Empoli così come i suoi tifosi che incoraggiano questo viaggio per raggiungere un sogno. A volte sentiamo dire “che ne sanno i nati 2000 del calcio”, beh chiedetelo a Donnarumma, classe’99, che di calcio ne mastica e anche da tempo. Giovanissimo e talentuoso, Gianluigi si prepara a divenire l’erede di Gigi Buffon, uno dei portieri più forti sul panorama calcistico europeo.  A soli 17 anni, ha la presenza fissa nella squadra rossonera, scaltro, attento e grintoso, matura giornata dopo giornata. Nonostante sia super corteggiato dalla vecchia signora, Donnarumma non si lascia tentare e promette ai suoi tifosi di onorare la maglia che oggi gli sta dando fiducia e di portare avanti un sogno insieme al suo compagno di squadra, Manuel Locatelli, ovvero quello di creare un grande Milan, come quello degli anni d’oro, incorniciato nell’era berlusconiana in cui il diavolo rossonero ha potuto gioire di  ben 28 trofei, raccolti fuori e dentro i confini nazionali con fantapupilli che hanno fatto sognare più generazioni come Paolo Maldini, Van Basten, Fabio Capello, Roberto Baggio e tanti altri.“Con me e Donnarumma il Milan ha un bel progetto per i prossimi dieci anni. Sta venendo fuori qualcosa di importante”, ha promesso Locatelli. Nonostante le giovani età, i due ragazzi hanno le idee ben chiare in testa e l’umiltà per diventare i grandi campioni di domani.

E tra le sorprese, troviamo anche l’Atalanta che sta riscrivendo la sua storia ed ora è quarta in classifica con ben 25 punti in 13 giornate (a pari punti con la Lazio), frutto di un intenso lavoro di squadra, di dedizione e di speranza di essere tra i migliori.

Deludono, invece, Pescara, Palermo e Crotone, che riposano ai fondi della classifica e mancano anche della forza del riscatto. Una breve riflessione vorrei farla su Ilija Nestorovski: classe ’90, attaccante della squadra rosanero, almeno per me è sprecato nella squadra rosanero, ha le qualità giuste (mancino di piede, fiuto del goal, lucidità sui calci piazzati, buon mix tra tecnica e grinta) per poter diventare un centroavanti completo e su cui affidarsi senza dubbio.

Nel mezzo stanno tutte le altre: chi cerca di salvarsi, chi vuole riscattarsi, chi perde colpi come il Sassuolo che non riesce più a vincere da ben 5 giornate consecutive e chi, invece, potrebbe dare molto ma è fermo nel limbo come l’Inter che si impegna, lotta ma manca sempre qualcosa per essere migliore degli altri.

Queste storie, emozioni e passioni incorniciano ogni santo o maledetto fantaweek-end, ogni turno infrasettimanale, ogni formazione schierata prima dell’ultimo minuto. Le emozioni che il calcio sa regalare brillano di mille sfumature, non hanno età e hanno il potere di farti sentire sempre unito a qualcosa, a qualcuno, a una fede, un’eterna condivisione che con un semplice pallone si può creare!

Detto questo, Miss V., vi saluta e vi aspetta alla prossima uscita di Pianeta Rosa. Mi auguro di riuscire a trasmettervi le emozioni che provo dentro mentre scrivo e mi rivolgo sopratutto a voi care amiche aspiranti o esperte fantallenatrici e a tutte le altre che di calcio non ne masticano! 

Il calcio è emozione allo stato puro e crea dipendenza, provare per credere!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news

diario match
SERIE A PREMATCH - 9^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
25/10/19 ore: 20.45 VERONA SASSUOLO -
26/10/19 ore: 15.00 LECCE JUVENTUS -
26/10/19 ore: 18.00 INTER PARMA -
26/10/19 ore: 20.45 GENOA BRESCIA -
27/10/19 ore: 12.30 BOLOGNA SAMPDORIA -
27/10/19 ore: 15.00 ATALANTA UDINESE -
27/10/19 ore: 15.00 SPAL NAPOLI -
27/10/19 ore: 15.00 TORINO CAGLIARI -
27/10/19 ore: 18.00 ROMA MILAN -
27/10/19 ore: 20.45 FIORENTINA LAZIO -
29/10/19 ore: 19.00 PARMA VERONA -
29/10/19 ore: 21.00 BRESCIA INTER -
30/10/19 ore: 19.00 NAPOLI ATALANTA -
30/10/19 ore: 20.45 CAGLIARI BOLOGNA -
30/10/19 ore: 20.45 JUVENTUS GENOA -
30/10/19 ore: 20.45 LAZIO TORINO -
30/10/19 ore: 20.45 SAMPDORIA LECCE -
30/10/19 ore: 20.45 SASSUOLO FIORENTINA -
30/10/19 ore: 20.45 UDINESE ROMA -
31/10/19 ore: 21.00 MILAN SPAL -

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati