PianetaMenu' - 2.a giornata

UDINESE-VENEZIA
Vacca e Sigurdsson (Venezia): entrano al 71’ e avrebbero quindi diritto al 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma il primo riceve proprio 5,5 in pagella mentre il compagno di squadra fa meglio meritando il 6 della sufficienza.

VERONA-INTER
Dawidowicz e Sutalo (Verona): entrano al 74’, minuto limite per prendere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma per il polacco c’è solo un misero 4 in pagella mentre il croato riesce a guadagnarsi un buon 6.
Tameze (Verona): entra al 76’ e riesce ad essere valutato anche se solo con 5,5 in pagella, non avesse preso voto in pagella non gli sarebbe spettato il voto d’ufficio in quanto subentrato dopo il 74’
Correa (Inter): entra al 74’ e in meno di 20 minuti mette a segno una doppietta che decide la partita meritando così l’8 pagella. In caso di s.v. invece avrebbe ricevuto solo 6 per la regola che “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus)”

ATALANTA-BOLOGNA
Miranchuk e Piccoli (Atalanta): entrano al 74’, minuto fatidico per ricevere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma entrambi vengono valutati dall’inviato rispettivamente con 5,5 e 6.
Skov Olsen (Bologna): entra al 72’ prendendo 6 in pagella, mezzo punto in più del 5,5 d’ufficio che avrebbe ricevuto in caso di s.v.

LAZIO-SPEZIA
Moro e Cataldi (Lazio): entrano al 71’ e avrebbero quindi diritto al 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma non c’è bisogno di ricorrere al regolamento in quanto il primo riceve 6,5 in pagella e il secondo 6.
Sala (Spezia): anche lui entra al 71’ ma in pagella c’è però solo un 5,5.

FIORENTINA-TORINO
Sottil (Fiorentina): entra al 77’ e in pagella c’è solo un s.v.. Era necessario entrare entro il 74’ per aver il 5,5 d’ufficio, rimane s.v.
Vojvoda (Torino): entrato al 76’ anche lui prende s.v. in pagella e pertanto rimane s.v. anche per il fantacalcio.

JUVENTUS-EMPOLI
Pinamonti (Empoli): entra al 72’ prendendo 6,5 in pagella, ben 1 punto in più del voto d’ufficio che avrebbe ricevuto in caso di s.v.

GENOA-NAPOLI
Petagna (Napoli): entra all’82’ e dopo un paio di minuti segna il gol che vale la vittoria. In pagella arriva così un ottimo 7. In caso di s.v. invece avrebbe ricevuto solo 6 per la regola che “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve sempre 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus)”

SASSUOLO-SAMPDORIA
Scamacca (Sassuolo): entrato al 78’ in pagella c’è solo un s.v., rimane così anche come fantapunteggio poiché non raggiunge i 16’ minuti, recupero escluso, in cui gioca

MILAN-CAGLIARI
Farias e Lykogiannis (Cagliari): entrano al 75’ ed entrambi vengono valutati dall’inviato, il primo con 5 e il compagno di squadra con 6. In caso di s.v. non avrebbero avuto diritto al voto d’ufficio in quanto subentrati appena dopo il 74’

SALERNITANA-ROMA
Shomurodov (Roma): entrato al 77’ in pagella prende s.v.. Era necessario entrare qualche minuto prima per avere il 5,5 d’ufficio, rimane s.v.