PianetaMenù - 25° giornata

Maxi Lopez (Udinese): entra al 77’ e il suo scampolo di partita gli vale il 5 in pagella, in caso di s.v. gli sarebbero serviti un paio di minuti in più per ricevere il 5,5 d’ufficio.

Balic (Udinese): entra al 79’ dopo il compagno di squadra ma lui viene valutato in pagella con 6. In caso di s.v. non avrebbe avuto diritto nemmeno lui al 5,5 d’ufficio.

Strootman (Roma): entra al 75’, minuto limite per prendere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma in pagella riceve già un buon 6

Han (Cagliari): entra in campo al 79’ ricevendo s.v. in pagella. Niente voto d’ufficio per lui che rimane quindi s.v. essendo subentrato dopo il 75’.

Lapadula (Genoa): entra al 77’ e prende 6 in pagella, in caso di s.v. non avrebbe avuto diritto al 5,5 d’ufficio per un paio di minuti.

Brozovic e Pinamonti (Inter): entrano rispettivamente al 76’ e al 77’ e in pagella prendono s.v.. Entrambi rimangono s.v. poiché sono subentrati dopo il 75’.

Acquah (Torino): entra al 72’ e riceve 6 in pagella che gli evita il 5,5 d’ufficio in caso avesse preso s.v.

Higuain (Juventus): esce al 15’ non ricevendo voto in pagella. Ha diritto al 6 d’ufficio per la regola che il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dopo il 15° minuto della partita (15° minuto compreso) riceve sempre 6 punti d'ufficio (vedi i casi analoghi di Wallace alla 3° giornata e Ansaldi alla 15°)

Diabatè (Benevento): entra al 77’ segnando il gol vittoria contro il Crotone e riceve così 6,5 in pagella a cui aggiungere il bonus del gol. In caso di s.v, avrebbe invece ricevuto solo 6 come voto d’ufficio più il bonus secondo la regola che “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato”.

Krejci (Bologna): entra al 71’ e in caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 5,5 d’ufficio ma fa meglio meritando il 6 in pagella

Floccari (Spal): entra al 75’, minuto limite per prendere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma viene valutato con 6 già in pagella.

Hateboer (Atalanta): identica situazione appena vista per Floccari.

Andrè Silva (Milan): entra al 73’ prendendo 6,5 in pagella, 1 punto in più del 5,5 d’ufficio che gli sarebbe spettato se avesse preso s.v.

Kownacki (Sampdoria): entra al 72’ e riceve s.v. in pagella. Rientra quindi nei casi previsti dal regolamento per il 5,5 d'ufficio che quindi gli viene assegnato

Luiz Felipe (Lazio): altro caso di giocatore entrato al 75’ ma che prende 6 in pagella evitando così di ricorrere al 5,5 come voto d’ufficio che gli sarebbe spettato in caso di s.v.