PianetaMenù - 15° giornata

Emerson (Roma): entra al 75’, minuto limite per prendere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma in pagella arriva un 6 per il suo rientro dopo l’infortunio.

Bonazzoli (Spal): esce dopo 20 minuti ricevendo 5,5 in pagella. Sarebbe stato meglio il s.v che avrebbe portato il 6 d’ufficio per la regola che “il calciatore che è s.v senza bonus o malus che parte titolare ma viene sostituito dopo il 15° minuto di gioco riceverà sempre 6 come voto d'ufficio

Borriello (Spal): entra al 78’ e riceve s.v. in pagella, era necessario che entrasse 3 minuti prima per poter beneficiare del 5,5 d’ufficio.

Maggio e Ounas (Napoli): entrano contemporaneamente al 76’ e in pagella prendono s.v.. Ad entrambi sfugge quindi il 5,5 d’ufficio per un solo minuto

Cuadrado (Juventus): entra in campo al 79’ ricevendo s.v. in pagella. Niente voto d’ufficio per lui che rimane quindi s.v.

Ansaldi (Torino): esce dopo 15 minuti ricevendo s.v. in pagella. Per la regola citata poco sopra nel caso di Bonazzoli gli viene assegnato il 6 d’ufficio.

Boyè (Torino) e Cornelius (Atalanta): entrano al 73’ prendendo 6 in pagella, meglio del 5,5 d’ufficio a cui avrebbero avuto diritto se avessero preso s.v.

Biglia (Milan): anche lui entra al 73’ ma in pagella riceve solo 5,5, quindi in caso di s.v. non sarebbe cambiato nulla.

Okwonkwo (Bologna): entra al 78’ e riceve s.v. in pagella, non ce la fa quindi a poter beneficiare del 5,5 d’ufficio.

Dessena (Cagliari): entra al 72’ e riceve 6 in pagella che gli evita il 5,5 d’ufficio in caso avesse preso s.v.

Babacar (Fiorentina): entra al 75’, minuto limite per prendere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma lo riceve già in pagella.

Vitor Hugo (Fiorentina): entra insieme a Babacar al 75’ ma lui riesce a guadagnare un buon 6.

Ragusa (Sassuolo): entra in campo al 79’ ricevendo s.v. in pagella, in ritardo di qualche minuto per poter beneficiare del 5,5 d’ufficio rimane s.v.

Eder (Inter): vedi il caso di Babacar poco sopra.

Dalbert (Inter): entra al 77’ e il suo scampolo di partita gli vale il 6 in pagella, in caso di s.v. gli sarebbero serviti un paio di minuti in più per ricevere il 5,5 d’ufficio.

Alvarez (Sampdoria): entra al 76’ e riesce ad essere valutato con 5,5 in pagella, non avesse preso voto in pagella sarebbe rimasto s.v. per un solo minuto

Lukaku (Lazio): altro caso con il minutaggio al limite per il voto d’ufficio, entrato al 75’ riceve però 6 già in pagella che evita il ricorso al regolamento per aggiudicarsi il 5,5.

Caicedo (Lazio): entrato al 75’ pure lui firma al 91’ la rete della vittoria in rimonta sulla Sampdoria. Tutto ciò gli vale il 6,5 in pagella oltre al bonus del gol segnato. In caso di s.v. in pagella avrebbe avuto diritto al 6 d’ufficio per la regola che “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato”.

Romero (Crotone): entra al 78’ e riceve s.v. in pagella, non ce la fa quindi a poter beneficiare del 5,5 d’ufficio.

Lee (Verona): entra al 71’ e in caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 5,5 d’ufficio, che però è il voto che riceve in pagella.