PianetaMenù - 14° giornata

Taider (Bologna): entra in campo al 79’ ricevendo s.v. in pagella, in ritardo di qualche minuto per poter beneficiare del 5,5 d’ufficio rimane s.v.

Strinic (Sampdoria): costretto ad abbandonare il campo all’8’ non può che ricevere s.v. in pagella. Rimane così poiché non raggiunge il minutaggio minimo previsto dalla regola “il calciatore che è s.v senza bonus o malus che parte titolare ma viene sostituito dopo il 15° minuto di gioco riceverà sempre 6 come voto d'ufficio

Depaoli (Chievo): entra al 76’ e viene valutato con 6. In caso di s.v. per un solo minuto non avrebbe avuto diritto al 5,5 d’ufficio.

Mora (Spal): stessa situazione di Depaoli solo che a lui va tolto anche mezzo punto per l’ammonizione.

Scamacca (Sassuolo): entra al 75’ e riceve s.v. in pagella. E’ quindi proprio il caso al limite del regolamento per il 5,5 d'ufficio che quindi gli viene assegnato

Pazzini (Verona): entra al 60’ e all’87’ viene sotituito. In questo spezzone di partita non entusiasma e in pagella prende così 5,5. Stesso voto d’ufficio in caso avesse preso s.v. poiché la regola in questo caso cita “il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato nel corso della partita ma non la termina, se gioca almeno 15 minuti riceve 5,5 punti d'ufficio”

Gonalons (Roma): entra al 78’ e riceve s.v. in pagella, era necessario che entrasse 3 minuti prima per poter beneficiare del 5,5 d’ufficio.

Calhanoglu (Milan): entra al 71’ e in caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 5,5 d’ufficio, sarebbe stato meglio visto che in pagella arriva un misero 5.

Boye (Torino) e Cutrone (Milan): entrano al 77’ e in pagella prendono s.v.. Dovevano entrare 2 minuti prima per aver il 5,5 d’ufficio, rimangono s.v.

Jankto (Udinese): entra al 74’ e viene valutato con 6, meglio del 5,5 che gli sarebbe spettato, per un solo minuto, come voto d’ufficio in caso avesse ricevuto s.v. in pagella

Zielinski (Napoli): identica situazione esaminata poco sopra per Boye.

Diawara (Napoli): entra al 71’ e in caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 5,5 d’ufficio ma in pagella arriva già un buon 6.

Saponara (Fiorentina): altro giocatore che entra al 77’ prendendo s.v. in pagella che quindi rimane così anche ai fini del fantacalcio.

Basta (Lazio): stessa partita di Saponara e anche lui entra al 77’ ma lui riesce ad essere valutato con il 6 in pagella. Anche lui naturalmente in caso di s.v. non avrebbe avuto diritto al voto d’ufficio.

Caicedo (Lazio): lui entra addirittura solo all’88’ ma in pochi minuti è autore del fallo da rigore che permette alla Fiorentina di pareggiare. Nonostante i pochi minuti giocati viene quindi valutato con 5 in pagella. Molti avrebbero preferito che non venisse giudicato!

Sturaro (Juventus): il minuto 77 è predominante in questa giornata! Non cambia nulla nemmeno per lui, s.v. in pagella che rimane così anche come fantavoto.

Romero (Crotone): entra in campo al 79’ ricevendo s.v. in pagella. Nulla da fare nemmeno per lui che rimane quindi s.v.

Trotta (Crotone): entra al 75’, minuto limite per prendere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma lo riceve già in pagella.