I CASI SV DELLA 31a  GIORNATA

Diousse (Empoli): entra al 71’ e il voto in pagella è 6, mezzo punto in più del voto d’ufficio che sarebbe arrivato in caso di s.v.

Bonucci (Juventus): entra al 72’ meritando un bel 6,5 in pagella, altrimenti sarebbe stato solo 5,5 d’ufficio.

De Guzman (Chievo): entra al 75’, il caso limite per ricevere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. che arriva comunque direttamente in pagella.

Regini (Sampdoria): entra al 73’ prendendo 6 in pagella, meglio del 5,5 d’ufficio che gli sarebbe spettato se avesse preso s.v.

Chiesa (Fiorentina): identica situazione appena vista per Regini.

Torosidis (Bologna): entra al 76’ e viene valutato s.v., gli sfugge il 5,5 d’ufficio per un solo minuto!

Vermaelen (Roma): entra al 77’ e prende s.v., doveva entrare 2 minuti prima per aver il 5,5 d’ufficio e quindi rimane s.v. anche lui.

Han (Cagliari): entra all’81’ e riesce a segnare un gol storico anche se inutile. Arriva così un buon 6,5 in pagella, meglio pertanto del 6 d’ufficio che gli sarebbe toccato in caso di s.v. per la regola che  “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato”

Iturbe (Torino):  esce al 22’ ricevendo 5,5 in pagella. Sarebbe stato meglio il s.v che avrebbe portato il 6 d’ufficio per la regola che “il calciatore che è s.v senza bonus o malus che parte titolare ma viene sostituito dopo il 15° minuto di gioco riceverà sempre 6 come voto d'ufficio

Acosty (Crotone): subentra al 73’ e riesce a meritarsi un bel 7 in pagella. In caso di s.v. per un paio di minuti avrebbe avuto solamente il 5,5 d’ufficio.

Capezzi (Crotone): entra al 75’ che gli permetterebbe proprio al limite di regolamento di aver diritto al 5,5 d’ufficio ma riceve 6,5 in pagella che evita il ricorso alla norma.

Antonelli (Milan): in campo dal 73’ prende 6,5 in pagella che gli evita il 5,5 d’ufficio se avesse ricevuto s.v..

Lapadula (Milan): entra al 75’, al limite per ricevere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma in pagella arriva mezzo punto in più.

Cionek (Palermo): entra al 72’ e nella pesante sconfitta di San Siro non riesce a meritarsi più di 5. Va quindi peggio del 5,5 d’ufficio che avrebbe preso in caso di s.v.

Heurtaux (Udinese):  entra al 79’ e riceve s.v., sono pochi i minuti per meritare il 5,5 d’ufficio e rimane s.v..

Rog (Napoli): come Heurtaux, rimane s.v. anche lui!

 Zielinski (Napoli): entra all’73’ e fornisce l’assist per il gol del definitivo 3-0. In caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 6 d’ufficio, più 1 per l’assist, per la regola che  “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato” ma è lo stesso voto che riceve già in pagella.