I CASI SV DELLA 24a  GIORNATA

Allan (Napoli): entra al 75’, il caso limite per ricevere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma lo evita prendendo 6 direttamente in pagella.

Rog (Napoli): entra al 73’ e come il compagno di squadra avrebbe diritto al 5,5 d’ufficio in caso di s.v. ma prende 6 già in pagella.

Pavoletti (Napoli):  entra al 78’ e riceve s.v., rimane così poiché subentrato dopo il 75’.

Gentiletti (Genoa):  esce al 19’ venendo valutato con 6. Non sarebbe cambiato nulla col voto d’ufficio che avrebbe preso in caso di s.v. poiché la regola in questo caso cita “il calciatore che è s.v senza bonus o malus che parte titolare ma viene sostituito dopo il 15° minuto di gioco riceverà sempre 6 come voto d'ufficio

Saponara (Fiorentina): entra al 74’ ricevendo s.v. in pagella. Per un minuto ce la fa ad aggiudicarsi il 5,5 d’ufficio!

Trotta (Crotone): a lui invece un minuto è “fatale”, prende s.v. in pagella ma subentra al 76’ e quindi rimane s.v.

Gazzi (Palermo): entra al 74’ e prende 5,5 in pagella. Stesso punteggio d’ufficio (vedi Saponara) che avrebbe preso in caso di s.v.

Ragusa (Sassuolo) e De Guzman (Chievo):  entrano rispettivamente al 72’ e al 73’ prendendo 6 in pagella. In caso di s.v. avrebbero avuto diritto almeno al 5,5 d’ufficio

Iemmello (Sassuolo):  entra al 78’ e riceve s.v., serviva entrare 3 minuti prima per meritare il 5,5 d’ufficio.

Letschert (Sassuolo):  si fa espellere dopo appena 4 minuti meritando il 4 in pagella a cui andrà tolto 1 punto per l’espulsione. Sarebbe stato meglio ricevere s.v. poiché il regolamento prevede che “il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione)”

Gakpè (Chievo):  entra all’84’ ma i pochi minuti giocati gli valgono comunque il 6 in pagella a cui sottrarre 0,5 per l’ammonizione rimediata, naturalmente se avesse preso s.v. non avrebbe avuto diritto al voto d’ufficio anche se ammonito.

Gabigol (Inter): entra al 73’ prendendo 6 in pagella, meglio del 5,5 d’ufficio che gli sarebbe spettato se avesse preso s.v.

Zajc (Empoli):  entra al 76’ ma riesce ad essere valutato in pagella con 6, in caso di s.v. non avrebbe ricevuto il voto d’ufficio per un solo minuto!

Kastanos (Pescara):  esce al 27’ venendo valutato con 5. In caso di s.v. si sarebbe applicata la stessa regola vista prima per Gentiletti e in questo caso sarebbe stato meglio!

Maietta (Bologna):  esce al 13’ e riceve s.v. in pagella. Non può usufruire del 6 d’ufficio perché sarebbe dovuto uscire dopo il 15’.

Ibarbo (Cagliari): entra al 75’, altro caso limite per ricevere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma lo riceve già in pagella.

Chiellini (Juventus):  esce al 18’ ma poi il suo caso ricalca in tutto e per tutto quello di Gentiletti

Fernandez (Milan):  entra al 77’ e prende s.v., doveva entrare 2 minuti prima per aver il 5,5 d’ufficio.