I CASI SV DELLA 21a  GIORNATA

Hetemaj (Chievo): entra al 73’ e il voto in pagella è di 5,5, uguale al voto d’ufficio che sarebbe arrivato in caso di s.v.

Lapadula (Milan): anche lui entra al 73’ ma il voto in pagella è 6, quindi meglio del 5,5 d’ufficio she gli sarebbe spettato.

Bertolacci (Milan): entra un minuto dopo del compagno di squadra ma non cambia la sostanza, 6 in pagella che evita il 5,5 d’ufficio.

Zielinski (Napoli) e Barzagli (Juventus): vedi Bertolacci.

Rigoni (Genoa):  esce al 30’ venendo valutato con 6. Nulla sarebbe cambiato in caso di s.v. poiché la regola in questo caso cita “il calciatore che è s.v senza bonus o malus che parte titolare ma viene sostituito dopo il 15° minuto di gioco riceverà sempre 6 come voto d'ufficio

Pinilla (Genoa):  entra al 79’ e riceve 5,5 in pagella, in caso di s.v. non avrebbe ricevuto il voto d’ufficio essendo subentrato dopo il 75’.

Martella (Crotone): entra al 75’, quindi proprio il caso limite per ricevere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. che viene evitato prendendo 6 già in pagella.

Balogh (Palermo): entra al 71’ e riceve 5 in pagella. Sarebbe stato meglio prendere s.v. che sarebbe diventato 5,5 d’ufficio.

Diamanti (Palermo):  entra al 78’ prendendo 5,5 in pagella, in caso di s.v. non avrebbe ricevuto il voto d’ufficio per pochi minuti.

Kondogbia (Inter):  entra al 77’ ma fa in tempo a prendere il 6 in pagella, in caso di s.v. non avrebbe ricevuto il voto d’ufficio nemmeno lui.

Benali (Pescara): entra al 75’, anche lui quindi rappresenta il caso limite per ricevere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma lo riceve direttamente in pagella.

Defrel (Sassuolo):  entra al 74’ e prende s.v. in pagella, per un minuto gli viene però assegnato il 5,5 d’ufficio.

Donsah (Bologna): entra al 78’ ma fornisce l’assist per il 2° gol di Dzemaili. In caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 6 d’ufficio, più 1 per l’assist, per la regola che  “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato” ma è lo stesso voto che riceve già in pagella.

Verdi (Bologna): entra al 72’ meritando un bel 6,5 in pagella, altrimenti sarebbe stato solo 5,5 d’ufficio.

Martinez (Torino): entra al 79’ e riceve s.v. in pagella. Rimane pertanto così, era necessario che subentrasse 4 minuti prima per il 5,5 d’ufficio.

Thiam (Empoli): entra al 78’ e riceve 5 in pagella. Non avrebbe avuto diritto al 5,5 d’ufficio in caso di s.v.

Tello (Empoli): entra al 72’ e il voto in pagella è di 5,5, niente di diverso dal voto d’ufficio che sarebbe arrivato in caso di s.v.

Sau (Cagliari): pure lui entra in campo al 72’ ma il voto in pagella è 5, sarebbe stato meglio il 5,5 d’ufficio!