PianetaLeague - 22.a giornata

Ci eravamo lasciati alla fine del girone di andata con ALEDA 5 di Flavio Piacentini al comando e dopo 2 giornate di ritorno è ancora sempre lui il migliore di PianetaLeague, il gioco gratuito di PianetaFanta.it. Per lui ottimi i contributi del tridente Ronaldo-Immobile-Milik insieme al nuovo arrivato Demme. Stecca invece la difesa con le insufficienze di Hernandez, Darmian e Cistana e a centrocampo si paga l’assenza di Kulusevski che viene rimpiazzato da Vieira mentre, con una scelta migliore della panchina, sarebbe potuto subentrare Sturaro.


Al 2° posto adesso c’è invece MASSACRO di Francesco Sampugnaro che sta continuando la sua risalita tentando così il colpo doppio visto che la formazione è iscritta dalla 1° giornata e quindi concorre anche nella relativa classifica. Bene in questa giornata Kumbulla e Igor, subentrato per Kolarov, in difesa. A centrocampo il migliore è Zaccagni e l’attacco è perfetto con Ronaldo, Lukaku ed Immobile.


Recupera qualche punto, col 2° miglior punteggio settimanale, MEGA POWERS di Roberto Milano. Spettacolare l’attacco formato da Ronaldo, Immobile e Lukaku mentre dai giocatori del Verona, che compongono in buona parte la squadra, sono arrivate gioie e dolori. Bene i difensori Faraoni e Kumbulla, male invece Borini e soprattutto Amrabat. Perin in porta ed Hernandez sono le altre note negative. Una miglior, o fortunata, gestione della rosa avrebbe permesso di fare ancora meglio visto che in panchina e tribuna c’erano dei 6,5 da sfruttare e anche Deiola autore del suo primo gol in Serie A.


Il miglior punteggio di giornata, 96 e mezzo, lo mette a segno THE BULLS di Antonino Sampugnaro che rafforza così il 4° posto nella generale e mette pressione a MASSACRO nella classifica per gli iscritti dalla prima giornata. Faraoni in difesa si fa valere grazie al gol messo a segno, a centrocampo non brilla nessuno ma non ci sono nemmeno grosse defaillance e infine in attacco fanno il loro dovere i già citati Immobile, Lukaku e Ronaldo.


Non male nemmeno il punteggio settimanale di XUTINIA2 di Milena Tuccitto che ottiene 93,5 punti. Si inizia bene già in porta con Szczesny e si prosegue in difesa con Di Lorenzo, Acerbi e Criscito che, subentrato per Ibrahimovic, non fa pesare il -1 di cambio modulo. A centrocampo bene Lazzari mentre sull’altra sponda del Tevere Pellegrini rimedia un 5. In avanti va in gol la coppia Ronaldo-Immobile.


Punteggio misero per questo turno quello realizzato da AFROLION di Mauro Finelli, solo 75. Immobile e la coppia Ghiglione-Kumbulla gli unici a salvarsi. Poi sono troppe le insufficienze, Perin tra i pali che sostituisce Handanovic, Sabelli ed Hernandez in difesa, Pellegrini e Pulgar a centrocampo e Vlahovic, entrato per Ibrahimovic, in attacco.


In 7° posizione risale KRATOS UNITED di Roberto Milano. Perin e Mancini i peggiori nel reparto arretrato in cui il migliore è Kumbulla. Centrocampo deludente soprattutto con Beregneur ma non raggiungono la sufficienza nemmeno Pellegrini e Borini, che ha preso il posto di Kulusevski. In avanti non manca Immobile ma Vlahovic non sostituisce degnamente Ibrahimovic.


A retrocedere di un posto in classifica è stata MAGICO SUSSO di Raffaele Di Franco che si è fermata ad 80 punti settimanali. Kumbulla, entrato per Caldara, sempre il migliore in difesa dove Hernandez e Tonelli fanno “buona” compagnia a Cragno. Deficitario l’apporto del centrocampo formato da Pellegrini, Vieira e Castillejo. Bene invece l’attacco con Ronaldo, Immobile e Zapata.


Mario Balotelli con BALOTELLI TEAM5 si conferma al 9° posto grazie agli 86,5 punti ottenuti per merito di Toloi e Kumbulla in difesa, Veloso in mezzo al campo, Lukaku ed Immobile in avanti. Una insufficienza per reparto quelle rimediate da Sabelli, Pellegrini ed Esposito.


Rimane a chiudere la top ten Alessio Salvo con CATRAME 4 in cui i migliori sono Szczesny e Acerbi nella retroguardia, Bentancur a centrocampo e infine Lukaku ed Immobile in attacco. Male invece De Silvestri, Esposito e i 2 centrocampisti Pulgar e Vieira entrati per Candreva e Ruiz.


Le 2 formazioni maggiormente indiziate per la vittoria della classifica delle squadre iscritte dalla prima giornata, MASSACRO e THE BULLS, le abbiamo già incontrate scorrendo le posizioni della generale. In terza posizione, ma con un buon distacco, c’è sempre TORO SCATENATO di Silvana Siracusano. 


In PianetaBet, nuova classifica di questa stagione, Mario Balotelli continua a primeggiare occupando i primi 2 posti con Giuseppe Sgaramella pronto ad approfittarne in qualsiasi giornata dato che ogni giornata si possono ottenere fino a


Due giornate sono ancora poche per avere invece un quadro definito della classifica del girone di ritorno che al momento vede in testa Norman Setti con FORZA E COSTANZA al primo posto e RIMINI al secondo. Sul gradino più basso del podio ecco ancora MASSACRO di Francesco Sampugnaro.
La possibilità di iscriversi sfruttando il punteggio di ingresso anche in questa particolare classifica farà sicuramente cambiare i protagonisti nelle prossime giornate. Iscrivetevi numerosi (QUI IL LINK