PianetaLeague - Ultima giornata

Eccoci arrivati al termine anche di questa stagione 2018-2019. L’anno dispari non presenta avvenimenti degni di nota dal punto di vista calcistico eccezion fatta per qualificazioni all’Europeo e Nations League (alzi la mano chi ha capito perfettamente il suo funzionamento), anche se pure l’anno scorso purtroppo per noi del Mondiale ce ne siamo interessati meno del solito. Restando quindi in fibrillazione per sapere i cambi degli allenatori, in primis di Juventus, Inter ma anche del Milan con Gattuso che proprio qualche ora fa ha dato le dimissioni, e i nuovi colpi di mercato come quello di Ronaldo dello scorso anno per pensare già alla formazione del prossimo anno vediamo intanto chi sono stati i migliori fantallenatori di PianetaLeague che si sono aggiudicati i premi delle relative classifiche.

A fregiarsi del titolo nella classifica generale è stato LUIGI MICELI che con la sua FRANCY10 è così tornato al successo dopo 4 anni. Dopo aver sofferto nella prima parte di campionato è riuscito grazie in particolare al tridente Zapata-Quagliarella-Piatek a balzare al comando alla 21° giornata e da quel momento nessuno è più riuscito a scalzarlo dalla vetta. Il vantaggio finale di 21 punti sulla seconda è dimostrazione del valore della sua formazione, negli ultimi anni si era arrivati quasi sempre punto a punto. Al 2° posto, ma potrà vantarsi di essere il primo in famiglia, troviamo GABRIELE MILANO con LEOPARDON UNITED che con un balzo felino proprio all’ultima giornata supera MAGISCI di ROBERTO MILANO che paga caro il rigore sbagliato di Icardi, una delle maggiori delusioni di questo campionato.

ROBERTO MILANO si consola primeggiando in altre classifiche. Nella classifica per gli iscritti fin dalla 1° giornata arriva primo per il 3° anno consecutivo anche se ha rischiato di farsi superare sul filo di lana da DANIELE COLOMBO che è riuscito a recuperare 11,5 punti di distacco sui 15 che aveva alla vigilia dell’ultimo turno. La differenza alla fine l’ha fatta Fares, nella squadra di Roberto è infatti subentrato al posto del secondo difensore titolare che non ha giocato mentre nella formazione di Daniele è rimasto in panchina e al posto di Zaniolo è entrato Valzania con un misero 4,5. A completare il podio ritroviamo LUIGI MICELI ma distanziato di 38 punti dalla vetta.

ROBERTO MILANO raddoppia aggiudicandosi anche la classifica Formula 1, che premia i migliori piazzamenti ottenuti in ogni giornata, grazie a 2 primi posti, un secondo e un terzo posto e altri 3 piazzamenti nei primi 10. Dietro di lui ALESSIO SALVO e poi un’altra formazione di Roberto.

Dimostrazione che non bisogna mai demordere e che si può recuperare durante tutto l’anno è la classifica del girone di ritorno. Al primo e secondo posto ci sono infatti le 2 formazioni che sono arrivate in questa posizione anche nella classifica generale, solo sul gradino più basso c’è una novità con LUISA0570 di FRANCESCO ALESSANDRINO.

Il premio Fedeltà, che premia l’utente più affezionato che partecipa in maniera attiva al sito, vede riconfermarsi con un domino assoluto ALESSIO SAJEVA. 8523 i suoi punti attuali contro i 5153 di Claudio Gammone, secondo classificato, e i 4655 di Francesco Cipriano..

Tutti i vincitori saranno contattati a breve per concordare la consegna dei premi, intanto noi continueremo a lavorare per migliorare e implementare le funzionalità del sito, nuove rubriche e un nuovo concorso a premi, tutto sempre gratis!