Resoconto Pianetaleague: le classifiche dopo 29 giornate

Gli impegni amichevoli della Nazionale permettono agli appassionati di fantacalcio una pausa prima del rush finale che porterà al termine del campionato.
Giunti a tre quarti della stagione vediamo pertanto chi si contende la vittoria nelle varie classifiche di Pianetaleague.
Ricordiamo che è sempre possibile registrarsi e tutte le squadre che si iscrivono ricevono 70 punti per ogni giornata già disputata, soprattutto per la Classifica di Ritorno, che calcola i punteggi ottenuti dalla 20° all'ultima giornata di campionato, non tutto è ancora perduto.


CLASSIFICA GENERALE
Ci eravamo lasciati alla fine del girone di andata con Luigi Miceli e la sua "FRANCY3" al comando e lo troviamo in testa ancora adesso. Formazione base che vede Szczesny in porta, Hernandez, Calafiori, Cambiaso, Bellanova in difesa, Soule, Loftus-Cheek in mezzo al campo e in attacco Lautaro, Lookman e Gudmundsson. 
Anche il secondo posto è rimasto invariato con Massimo Manganelli e la sua "AC RACCATTATI" che in 10 giornate ha rosicchiato mezzo punto! D'altronde le differenze con la capolista sono minime, Beukema per Calafiori nel reparto arretrato, Koopmeiners per Loftus-Cheek a centrocampo e Vlahovic per Lookman in avanti.
Ad occupare il terzo posto, a 23 punti dalla vetta, adesso c'è invece Federico Serri con "RICCARDINOTEAM" che presenta in formazione alcune sostanziali differenze con le 2 squadre che lo precedono. In difesa Di Lorenzo, Colpani e il romanista Pellegrini a centrocampo e un attacco formato da Zapata, Lukaku e Vlahovic che quindi vede l'assenza del capocannoniere Lautaro.
La lotta per la vittoria finale sembra essere una questione tra i primi due ma nel passato ci sono state grosse rimonte anche con meno giornate, chissà che i giocatori "esclusivi" del 3° in classifica non risultino decisivi.


CLASSIFICA GIRONE DI RITORNO
Classifica che è in continuo fermento con sorpassi e controsorpassi ogni giornata. I distacchi come vedremo sono minimi, il 15° è a soli 24,5 punti dal primo, e quindi la possibilità di vincere è ancora alla portata di molti.
Ad oggi guida "GRIFONI" di Ferruccio con 798 punti che ha operato il sorpasso nell'ultimo turno ottenendo 80 punti frutto dei gol di Pellegrini e Zapata.
Un punto dietro c'è Francesco Biava con "AC CICCIO" che nella scorsa giornata ha totalizzato 75,5 punti, 2 gol anche qui con Pellegrini ed Hernandez ma pesa il 3 di Vlahovic.
Stesso discorso per "RICCARDINOTEAM" di Federico Serri che anche qui occupa la terza posizione con 794,5 punti e che ha pagato la sciocchezza di Vlahovic.


CLASSIFICA FORMULA 1
Nella classifica che assegna dei punteggi a scalare ai migliori 10 di ogni giornata in questo momento comanda Debora Fulgosi con "DEBORA" che ha raggranellato 57 punti ed è risalita dal 3° posto in cui era al termine del girone di andata, segue "GRIFONI" di Ferruccio con 48 punti e "MASSACRO" di Francsceo Sampugnaro con 47.
Qui con i punteggi a disposizione ogni giornata è ancora tutto in ballo, anche chi è più nelle retrovie può quindi sperare in un sorpasso multiplo vincendo una delle giornate rimaste.


CLASSIFICA FANTACONSIGLI
Questa è la classifica dedicata agli iscritti alla Community Social Gruppo Fb Fantaconsigli-Pianetafanta.
Al comando resiste con 2.184 punti "AFROLION" di Mauro Finelli in cui nell'ultima giornata è andato a segno il solo Darmian mentre punteggi molto negativi sono arrivati da Zanoli, Pereyra e Vlahovic.
Continua ad inseguirlo ma con un distacco quasi raddoppiato rispetto a 10 turni fa "MOSORROFA61" di Antonino Crucitti, nell'ultima giornata ha recuperato solo 1,5 punti con nessun gol all'attivo ma nemmeno nessun punteggio disastroso tra i giocatori titolari.
Ad insidiare il 2° posto ecco "PZ8" di Vincenzo Russo che tra i primi 3 è stato il migliore nell'ultimo turno grazie in particolare alla prestazione di Hernandez.

Resoconto Pianetaleague: le classifiche dopo 29 giornate

Scarica qui l'App PianetaLeague su Google Play Store


CLASSIFICA PIANETA BET
In questa classifica premiamo le abilità di scommettitori dei nostri appassionati, si deve infatti cercare di indovinare i risultati di 3 partite scelte dalla redazione di PianetaFanta.it: un pronostico indovinato fa guadagnare 10 punti, due partite indovinate altri 20 punti mentre con l'en plein si accumulano ulteriori 30 punti. Ogni giornata giocata inoltre dà diritto a 3 punti per la sola partecipazione.
Ha fatto proprio nell'ultima giornata il balzo forse decisivo "ALL STARS 1987" di Angelo Caiazza che ha ottenuto ben 43 punti indovinando i risultati di Inter-Napoli e Verona-Milan e arrivando così in vetta con 344 punti.
Lo seguono a 47 punti di distacco "SWEETGIORDY" di Laura Giordano, che di punti nell'ultimo turno ne ha fatti 13 azzeccando solo lo score di Verona-Milan, e "ROBY29" di Roberta Buzzi che invece si è dovuta accontentare dei soli 3 punti per la partecipazione. 


CLASSIFICA FEDELTA'
Nella classifica che premia l'utente più affezionato al sito, acquisendo punti con le diverse modalità previste dal regolamento, i primi 3 posti sono rimasti invariati.
In testa sempre Antonino Crucitti con "IL MURETTO" a 4.336 punti e "LAURA TI AMO" a 4.228. Prova sempre a ribaltare la situazione Gianni con "SKAIAIA2" che ha accorciato le distanze a 140 punti.


CLASSIFICA OBIETTIVI
La classifica che prevede lo sblocco del badge al conseguimento dei vari obiettivi stabiliti dal regolamento ufficiale Pianetaleague.
Nessuna variazione rispetto a 10 giornate fa, "MAURO" di Mauro Finelli è in testa con il 68,7 % seguito con il 64 % da "BIRRAREAL FC" di Luca Arnaldi e da "LAURA TI AMO" di Antonino Crucitti.

 

Partecipa alla 20° edizione di PianetaLeague!
Il gioco gratuito di PianetaFanta con ricchi premi!
Per registrarti in ogni momento della stagione puoi usare questo link 
Per ogni giornata di ritardo ben 70 punti a giornata.