La top 3 bioritmo: i migliori difensori di Febbraio!

Cambio di format per la nostra rubrica Pianeta Bioritmo: vogliamo darvi sempre più informazioni, vogliamo il meglio per i nostri seguaci fantallenatori!

Così abbiamo scelto di analizzare mese per mese la TOP 3 per ruolo seguendo il nostro unico ed inimitabile Bioritmo!

Per chi non sapesse cos'è il Bioritmo vi invitiamo ad andare nella pagina dedicata dal link sotto: 
 

Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera).


Oggi analizziamo i difensori, reparto spesso sottovalutato ma che regala grandi soddisfazioni, soprattutto per chi assegna a questi giocatori bonus maggiori per il gol!

Al primo posto un vero e proprio "consiglio per gli acquisti". Ha appena cambiato casacca, chiuso da un Calabria in versione Maicon e da un ambiente nel quale non si trovava più neanche emotivamente: Andrea Conti, neo terzino del Parma, ha voglia di tornare protagonista!

E il nostro Bioritmo ci suggerisce proprio di investire fantacalcisticamente su di lui: le sue "sgroppate" vincenti hanno fatto le fortune dell'Atalanta tre annate fa, e nonostante i tanti infortuni in carriera, Andrea ha tanta voglia di rialzarsi! 

A Febbraio ha statistiche veramente stratosferiche: 4 gol in 13 partite, fantamedia voto del 7,19. Nel Parma rivoluzionato che punta ad uscire dalla "zona rossa" sarà inamovibile e ritroverà la fiducia: puntate su Conti, non ve ne pentirete!

Al secondo posto fa capolino un esperto Aleksandar Kolarov, difensore dell'Inter fortemente voluto da Conte. Il nostro Bioritmo ci indica anche per lui statistiche importanti: 4 gol in 15 partite, fantamedia voto 6,87. 
 

La top 3 bioritmo: i migliori difensori di Febbraio!


La differenza con Andrea Conti è netta, in quanto Kolarov al momento rappresenta un'alternativa ai difensori centrali titolari dell'Inter. Chiuso da Bastoni, Skriniar e De Vrij, Conte non lo vede come esterno e quindi dovrà sfruttare ogni occasione che gli verrà concessa nei tre dietro.

Sostanzialmente, non un profilo che vi consiglieremmo da acquistare, ma se lo avete in rosa, noi attenderemmo prima di liberarcene, ha dato segnali confortanti ultimamente...

Al terzo posto un'incognita vera e propria: se siete amanti del rischio ecco il nome che fa per voi, Mattia Caldara. Ad oggi solamente 5 presenze, di cui solo 3 valutabili, e un infortunio di 3 mesi alle spalle.

Tornato in panchina da poco, rientrerà piano piano nelle rotazioni di Gasperini, e sarà dura tornare subito al ritmo partita. Dura ma non impossibile, perchè Caldara si è sempre rimesso in gioco.

Il Bioritmo di Febbraio ci dice 2 gol in 8 partite, con una fantamedia ottima del 7,31: rischioso, ma uno slot per lui ce lo ricaveremmo, se avete in rosa uno tra Djimsiti, Romero e Toloi a maggior ragione.