Soluzione Pianeta Fidelity contest n°5: scopri i vincitori!

Ecco la soluzione all'ultimo contest stagionale: si trattava di individuare il nome del calciatore ex Udinese Guilherme Siqueira che approda giovanissimo in Italia a soli 19 anni. E' l'Inter la prima società italiana a credere in lui. Il sogno di sfondare con i nerazzurri, però, si spegne presto. Nel gennaio 2006 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto per la comproprietà alla Lazio, con cui però non scende in campo neanche un minuto. Tornato all'Inter, la metà del suo cartellino viene acquistato ad agosto dello stesso anno dall'Udinese.

Con i friulani disputa 16 partite e a fine stagione viene rinnovata la comproprietà con i nerazzurri. Il declino però è inesorabile e nella stagione 2007/2008 colleziona pochissime presenze, tanto che nell'ultimo giorno della sessione estiva successiva viene ceduto in prestito secco all'Ancona, squadra neo-promossa in B. Con i biancorossi disputa 24 partite e segna la prima rete tra i professionisti. Il 26 giugno del 2009 torna all'Udinese, la comproprietà si risolve a favore dei bianconeri, ma durante l'anno viene utilizzato solo in 3 occasioni. E' la fine dell'avventura italiana di Siqueira che ben presto esplodera prima in Spagna e successivamente in Portogallo.
 

Abbiamo un solo vincitore che ha dato la risposta corretta al quiz statistico n.5: l'utente Alessio Sajeva con la sua "Agrigento 581 AC", a cui vanno i 100 pt fedeltà in palio per il 1° posto.