
Sveliamo la soluzione al secondo contest della stagione: si trattava di individuare il nome di Stephen Makinwa, giocatore che ha girato il mondo e ha appeso gli scarpini al chiodo ad appena 31 anni.
Giocò al Palermo solamente per una stagione (2005-06): il tempo di collezionare 23 presenze e 5 reti con la maglia rosanero. Seguirono le esperienze alla Lazio, alla Reggina, al Chievo, al Larissa, alla Carrarese, in Cina con il Beijing Baxy e in Slovenia col Gorica. I rosanero puntano in quella stagione forte sul giocatore ma nell’estate 2006, Delio Rossi lo rivuole alla sua corte e il nigeriano si trasferisce alla Lazio in comproprietà per 3.3 milioni di euro, dove segna subito al debutto nel match però perso 2-1 in casa del Milan. I biancocelesti lo riscattano l’estate dopo versando altri 3 milioni nelle casse siciliane; di qui in poi però, la carriera calcistica di Makinwa subirà una forte discesa. Insomma, una carriera da giramondo per il povero nigeriano che, in effetti, non ha mai dimostrato il suo vero valore.
Adesso si occupa di procure di calciatori:è stato tra gli altri agente di Onazi (centrocampista ex Lazio, adesso al Trabzonspor).
Vincitori Contest:
1° (100 pt): Agrigento 581 AC di Alessio Sayeva
2° (50 pt): skaiaia di Gianni Flamigni
3° (25 pt): skaiaia2 di Gianni Flamigni
Di seguito le squadre che hanno ottenuto i 10 punti-fedeltà per la partecipazione al gioco: BASTIONE FC, SKAIAIA1, interissima, interAmala.
COMMENTA