Pianeta fidelity Contest atto finale+soluzione n°7

Si chiude con l'ultimo contest stagionale la possibilità di raccogliere punti-fedeltà tramite il nostro giochino a quiz, dove gli utenti iscritti a Pianetaleague con il proprio team dovranno scovare ancora una volta un calciatore che ha contraddistinto le liste del fantacalcio nelle stagioni recenti o passate della Serie A.

Come sempre è doveroso ricordare le poche semplici regole del quiz: ogni account (diverso) iscritto su PianetaLeague ha diritto a un massimo di 3 risposte ma ne potrà dare solo una nell’arco delle 24 ore. Come sempre a ciascun utente che prenderà parte al gioco senza risultare tra i primi tre concorrenti vincitori, saranno accreditati automaticamente 10 punti fedeltà (ovviamente faranno fede i soli commenti validi ai fini di partecipazione al quiz e non commenti “inadeguati”). NON SONO RITENUTE VALIDE LE RISPOSTE DATE SU FACEBOOK COME COMMENTO AL LINK/POST

Quesito (1° 200, 2° 100, 3° 50):

Il calciatore da indovinare arriva in Italia a Giugno 2013, già dalle sue prime dichiarazioni evidenzia la sua umiltà e voglia di mettersi in gioco in un campionato difficile come la Serie A. Per sua stessa ammissione fa molta fatica nella fase di preparazione e la forma fisica migliore tarda ad arrivare.
Non è sempre stato ai vertici delle gerarchie del proprio allenatore, ma ha saputo ritagliarsi i suoi spazi, giocando più della metà dei match totali della stagione 2013-14, dimostrando buone qualità e un’ottima capacità di trovare la porta, collocandosi a fine anno al terzo posto tra i cannonieri di squadra.

In questa stagione un infortunio lo limiterà facendogli saltare la parte finale del torneo, tuttavia il suo acquisto verrà considerato un’operazione che a giochi fatti si può dichiarare vincente. La sua migliore prestazione stagionale arriva alla giornata 16 dove tutte e tre le redazioni principali gli assegnano un voto in pagella unanime.

Ecco  la soluzione al contest precedente (n°7):

Il giocatore da scovare era Innocent Emeghara: arriva al Siena a metà stagione 2002-13, non parla italiano e neppure lo capisce, in allenamento i compagni fanno fatica a stargli dietro e viceversa. Eppure, in poco più di un mese conquista i suoi tifosi, a suon di gol: dopo l'esordio contro l'Udinese, uno spezzone, segna a Inter, Bologna e infine Lazio, due gol d'astuzia, rapina, tempismo, rapidità. La società toscana l'ha preso a gennaio, per sostituire Larrondo, ceduto alla Fiorentina: è arrivato dal Lorient in prestito gratuito, con il riscatto fissato a tre milioni di euro. Conclude la sua mezza stagione in Italia totalizzando 17 presenze in campionato condite da 7 gol e a fine anno verrà riscattato.
 

Vincitori Contest:

(100pt): Agrigento 581 AC di Alessio Sajeva
(50pt): skaiaia2 di Gianni Flamigni
(25pt):  SKAIAIA1 di Gianni Flamigni

10 pt fedeltà per la partecipazione al contest vanno ai seguenti team: skaiaia, batman,  venusia, A.C. QUINTO VENOSA, GRANA dat et VINA, interissima.