Pianeta Fidelity Contest n°7

Penultimo appuntamento stagionale con il nostro quiz statistico: ancora una volta sarete chiamati a scovare un giocatore dal passato recente o meno recente che è entrato nel listone del fantacalcio, grazie agli indizi relativi a una determinata stagione di Serie A.
 

Come sempre è doveroso ricordare le poche semplici regole del quiz: ogni account (diverso) iscritto su PianetaLeague ha diritto a un massimo di 3 risposte ma ne potrà dare solo una nell’arco delle 24 ore. Come sempre a ciascun utente che prenderà parte al gioco senza risultare tra i primi tre concorrenti vincitori, saranno accreditati automaticamente 10 punti fedeltà (ovviamente faranno fede i soli commenti validi ai fini di partecipazione al quiz e non commenti “inadeguati”). NON SONO RITENUTE VALIDE LE RISPOSTE DATE SU FACEBOOK COME COMMENTO AL LINK/POST
 

Quesito (1° 100, 2° 50, 3° 25):

Il giocatore in questione arriva in Italia a Gennaio 2013, nel cosiddetto mercato di riparazione, in prestito gratuito, nella speranza del club che lo prende di trovare quei gol utili a rimanere nella massima serie. Non ha una stazza da corazziere, la sua scheda dice 170 centimetri. Eppure si fa valere nel gioco aereo come palla a terra, l'inizio è da sogno (4 gol nelle prime 3 partite giocate). il suo punto forte è la velocità, chi lo ha seguito sostiene che fosse in grado di coprire i primi 10 metri di sprint in 1,68 secondi. Numeri da Bolt. La sua quotazione a fine stagione aumenterà quasi del 150%, rispetto a quella iniziale.

Hai la soluzione? Effettua il login con il tuo team Pianetaleague e inseriscila prima di tutti!