Pianeta Fidelity Contest n° 7

Penultimo appuntamento del Pianeta Fidelity Contest che può decidere le sorti della Classifica fedeltà di Pianetafantacalcio: una stagione, un calciatore da scoprire seguendo una pista statistica sul suo andamento fantacalcistico.

Come sempre è doveroso ricordare le poche semplici regole del quiz: ogni account (diverso) iscritto su PianetaLeague ha diritto a un massimo di 3 risposte ma ne potrà dare solo una nell’arco delle 24 ore. Come sempre ciascun utente che prenderà parte al gioco senza essere tra i primi tre concorrenti vincitori, saranno accreditati automaticamente 10 punti fedeltà (ovviamente faranno fede i soli commenti validi ai fini di partecipazione al quiz e non commenti “inadeguati”). NON SONO RITENUTE VALIDE LE RISPOSTE DATE SU FACEBOOK COME COMMENTO AL LINK/POST


Quesito (1° 100, 2° 50, 3° 25):


Il calciatore in oggetto arriva in Italia nel 2001 ma faremo riferimento alla stagione 2002/03. Ci fu un periodo, della durata di 7/8 anni, in cui c’era una squadra che stupiva tantissimo in A. Cosa aveva di speciale? Spesso passarono di lì giocatori (sia stranieri che italiani) provenienti da serie minori, sconosciuti ai più. Nomi esotici di cui pochissimi riuscirono a conquistare la fama e la carriera che desideravano.

Questo calciatore si disimpegnò nel suo ruolo spazzando via ogni critica e pregiudizio, essendo anche freddo nell’area avversaria. Il venditore di tappeti di famiglia consigliò il giocatore alla società portando al figlio del presidente una videocassetta con registrate sopra alcune partite della sua 'scoperta'. Sette stagioni in Italia con una storica promozione in massima serie con un club dell’estremo Sud ne fanno, se non un fuoriclasse, certamente un giocatore da serie A.

Tre reti realizzate e un’espulsione in questa stagione per un giocatore che collezionerà molte presenze soprattutto nel girone di andata per poi scomparire progressivamente nella seconda parte di stagione. Nonostante 3 bonus pesanti al fantacalcio, non riuscirà mai a superare la sufficienza piena in pagella.

Hai capito di chi si tratta? Effettua il login su Pianeta e inserisci la tua risposta!