Soluzione Pianeta Fidelity Contest n°5

Sveliamo la soluzione al 5° Pianeta Fidelity Contest stagionale di Pianetafantacalcio, come sempre un calciatore protagonista di una delle tante fanta-stagioni vissute nei tanti anni di gavetta prima di riuscire a primeggiare nella vostra lega…

 

Il calciatore in questione era Gaetano De Rosa, nato a Düsseldorf in Germania ma di origine napoletana, comincia la sua carriera professionistica all'età di 19 anni, nel Napoli. Il suo ruolo poteva definirsi da libero, oggi lo potremmo chiamare centrale di difesa, ma avendo un tocco vellutato era anche capace di impostare. Nel 2004-2005 si trasferisce alla Reggina di mister Mazzarri, collezionando 67 presenze e 6 gol (tra cui una doppietta contro il Cagliari).

Il 10 settembre 2008 ha deciso di lasciare la sua carriera calcistica all'età di 35 anni, durante una intervista ebbe a dire: "Ho detto basta! Il calcio di oggi non è piu' il mio calcio che era fatto di rispetto e valori che oggi trovo meno a dispetto del business, anche se questa è una brutta parola “.
 

 

N.B:  per il quesito in questione un nostro utente ci ha segnalato un refuso nella data segnalata in uno degli inidizi (2014 anziché 2004) prontamente corretto nella stessa giornata di uscita del Contest e la nostra redazione ha così deciso di assegnare 50 punti per ogni risposta corretta arrivata in qualsiasi momento come commento all’articolo in quanto c’è la possibilità che non tutti abbiano avuto pari opportunità di ricavare la soluzione esatta se collegati in un orario diverso della giornata.
 

Ecco di seguito i team che vincono il contest:
 

BalotelliTeam2, balotelliteam3, BalotelliTeam1, Agrigento 581 AC, NAPOLI-2, Napoli 1, PURPLE RAIN.