Soluzione Pianeta Fidelity Contest n°2

Senza la tensione del turno domenicale a contornare la nostra giornata, sveliamo i vincitori del secondo contest stagionale: ancora una volta un giocatore celato tra le statistiche del nostro Archivio storico da indovinare tramite gli indizi sparsi nel quesito…

 

Il calciatore da individuare era Alexander Merkel, ex centrocampista di Milan e Genoa. Nell’estate 2010 Alex sfrutta al meglio la vetrina dell’Emirates Cup, offrendo lampi di classe sia contro il Lione che contro l’Arsenal. Allegri lo inserisce in pianta stabile in prima squadra a novembre e da allora per Merkel la Primavera diventa un ricordo: a dicembre l’esordio in Champions League contro l’Ajax e la prima panchina in campionato, contro la Roma.
 

A gennaio il debutto in Serie A contro il Cagliari, dal primo minuto, nel ruolo di trequartista. Il talentino ritrova il campo in Coppa Italia contro il Bari, in una serata per lui magica: è il 20 gennaio e Alex segna la sua prima (e finora unica) rete tra i professionisti.

 

Complici anche i tanti infortuni Allegri riesce a dare spazio alla giovane stellina rossonera, inserendolo nell’undici titolare anche nella decisiva sfida di Champions contro il Tottenham. Da lì a poco comincerà però il periodo buio di Alex, che è tra i più deludenti nella gara interna contro il Bari e pochi giorni dopo finisce al centro dei rumours per una presunta notte brava con Boateng ed Emanuelson.

A fine stagione, subito dopo aver festeggiato lo scudetto, viene riaggregato alla Primavera per le Final Eight ma non riesce a brillare, pagando forse l’altalena tra prima squadra e giovanili. A giugno di quell’anno l’operazione Milan-Genoa, con il passaggio di Alex in comproprietà al Grifone nell’affare El Shaarawy.

 

Vincitori Contest:

(100pt): PURPLE RAIN di Massiliano Liotti

(50pt): Agrigento 581 AC di Alessio Sajeva

(25pt): Spartak Lafardon di Marco Camilleri

 

I 10pt fedeltà per la partecipazione al quiz vanno ai team: “skaiaia”, “SKAIAIA1”, “skaiaia2”, “Napoli 1”, “NAPOLI-2”,  “batman”, “venusia”, “A.C. QUINTO VENOSA”, “batman1”, “amarantos”, “BalotelliTeam2”.