Pianeta Fidelity Contest n°2

Subito una nuova sfida statistica per voi appassionati di fantacalcio che dovrete cercare come sempre sul nostro ricco Archivio statistiche un calciatore che ha fatto parte del listone in una determinata stagione seguendo gli spunti e gli indizi forniti di seguito:
 

Come sempre è doveroso ricordare le poche regole semplici del quiz: ogni account (diverso) iscritto su PianetaLeague ha diritto a un massimo di 3 risposte ma ne potrà dare solo una nell’arco delle 24 ore. Come sempre ciascun utente che prenderà parte al gioco senza risultare tra i primi tre concorrenti vincitori, saranno accreditati automaticamente 10 punti fedeltà (ovviamente faranno fede i soli commenti validi ai fini di partecipazione al quiz e non commenti “inadeguati”). NON SONO RITENUTE VALIDE LE RISPOSTE DATE SU FACEBOOK COME COMMENTO AL LINK/POST
 

Quesito (1° 100, 2° 50, 3° 25):

Una carriera che sembrava destinata ad esplodere nel giro di pochi mesi per questo calciatore che a soli 18 anni riusciva già a trovare spazio in Champions League e Campionato. La prima rete ufficiale il 20 gennaio 2011 contro il Bari in Coppa Italia e poi lo Scudetto, cucito sul petto nel 2011. Per farlo crescere senza pressioni, il suo club proprietario del cartellino lo cede in comproprietà ma con la nuova maglia non riesce praticamente mai ad incidere. Parliamo della stagione 2011/12 nella quale totalizza 14 presenze di cui 9 da titolare, un andamento quotazioni che a fine stagione subirà un crollo del 50%. Un ragazzo di qualità, dai piedi buoni ma che non è riuscito a dare una svolta decisiva alla sua carriera. Oggi rimane solo una piccola meteora nella storia della nostra Serie A.
 

Commenta l'articolo sul nostro sito e prova a piazzarti sul podio per scalare la classifica fedeltà!