NUOVO CONTEST ONLINE + SOLUZIONE N°8

Avevamo in sospeso la soluzione del contest precedente, prima di aprire un nuovo quiz che può delineare gli equilibri finali della Classifica fedeltà 2016-17 di Pianetafantacalcio!
 

Il giocatore da indicare nella soluzione del contest n°8 trattasi di Nicolae Dica, il pupillo di Zenga diventato presto suo scomodo “nemico”. Le sue ottime prestazioni e i due scudetti conquisti con lo Steau Bucarest gli hanno permesso di entrare nel giro della Nazionale, con la quale ha partecipato agli Europei del 2008. Al termine della manifestazione, il 26 Giugno il Catania ne ufficializzò l’acquisto, sborsando 2 milioni di Euro per il cartellino.

Centrocampista offensivo poliedrico, che ha dimostrato (in Romania) di saper fare anche la punta, Dica portava in dote il titolo di “Calciatore romeno dell’anno”, conquistato nel 2006, e quello di terzo miglior giocatore della Champions l’anno seguente (2007), dietro a campioni del calibro di Cristiano Ronaldo e Kakà

Tuttaviagià nel mercato di Novembre per lui si prospettò un imminente rientro in Patria: fino a quel momento, nonostante la presenza del suo mentore Zenga, aveva trovato pochissimo spazio: in tutto, appena 92’ con la maglia rossoblu. E l’ex “Uomo Ragno”, del resto, non aveva motivo di trovargli per forza una maglia da titolare, visto che in quel periodo il suo Catania funzionava a meraviglia. ll fantasista resterà in Sicilia fino alla fine della stagione, totalizzando una apparizione da titolare contro il Genoa, un subentro in corso nella gara contro l’Inter e, in Coppa Italia, e una gara dall’inizio contro il Parma. Ma non è da dimenticare la sua migliore partita giocata in Italia, sempre in Coppa Italia, il 17 Settembre 2008. Un gol e un assist in uno squillante 4-0! Si, contro il Padova, formazione di Serie C.
 

En plein per Gianni Flamigni che piazza tutti i suoi team sul podio: 1° skaiaia2 (200),  SKAIAIA1 (100), 3° skaiaia (50).

I 10 punti fedeltà per la partecipazione assegnati a : "Spartak Lafardon", "Napoli 1", "NAPOLI-2", "rondine" e "JUVENZO".

 

Ecco ora il testo del nuovo contest della settimana, il numero 9 della stagione, ma prima un riepilogo delle regole generali:

Ogni account (diverso) iscritto su PianetaLeague ha diritto a un massimo di 3 risposte ma ne potrà dare solo una nell’arco delle 24 ore. Come sempre a ciascun utente che prenderà parte al gioco senza risultare tra i primi tre concorrenti vincitori, saranno accreditati automaticamente 10 punti fedeltà (ovviamente faranno fede i soli commenti validi ai fini di partecipazione al quiz e non commenti “inadeguati”). NON SONO RITENUTE VALIDE LE RISPOSTE DATE SU FACEBOOK COME COMMENTO AL LINK/POST!

Punti in palio (1° 200, 2° 100, 3° 50):

Alle soglie del nuovo millennio (facciamo riferimento alla stagione 2002-03), con il modulo 4-4-2 che ancora spadroneggiava soprattutto nel "bel paese", parliamo di un giocatore che è stato tra i più veloci della serie A nel suo ruolo.

Dopo una buona stagione disputata in un club non di primissima fascia (2000-2001) venne acquistato da una squadra certamente più attrezzata per il titolo. Il suo tecnico aveva bisogno di un giocatore polivalente, capace anche di giocare largo garantendo sempre grande corsa e quantità ad una squadra piena di campionissimi. In 28 presenze di cui 27 da titolare nessun bonus a referto come reti segnate ma due assist e 6 gialli.

La stagione successiva venne spostato definitivamente sulla fascia sinistra, disputando una delle migliori stagioni della sua carriera. Contribuì in maniera decisiva al raggiungimento di un posto importante in classifica per i suoi facendo su e giù sull'out sinistro e garantendosi la conferma come "duracell" inesauribile.

Ha fatto parlare di sè finendo spesso sulle pagine dei giornali. Un incidente automobilistico gli accadde all'alba del 31 agosto 2003, rischiò di essere ceduto ma la cessione saltò e riuscì ad archiviare quell'episodio tanto da giocare anche molto partite da titolare nel periodo seguente a tale incidente.