7.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017!

Lunghe settimane di (fanta)calcio ci hanno accompagnato sul finire di settembre e diamo il benvenuto al mese di ottobre con un week-end ancora più entusiasmante. Doppio anticipo sabato sera con Pescara-Chievo e Udinese-Lazio. Domenica alle 12.30 fischierà l’inizio di Empoli-Juventus e poi a partire dalle 15.00 spazio a: Atalanta-Napoli, Sampdoria-Palermo, Bologna-Genoa e Cagliari-Crotone. Turno di tardo pomeriggio alle 18.00 con Milan-Sassuolo e Torino-Fiorentina e serata al cardiopalma con Roma-Inter. Segui i nostri fantaconsigli per schierare una formazione doc!

Pescara-Chievo: probabile 4-3-2-1 per la squadra di casa con Bizzarri tra i pali supportato dall’esperto Campagnaro. Spazio a Verre dal primo minuto: abile ad anticipare il gioco, ambidestro, preciso nei calci piazzati. Scalpita in attacco il giovane Caprari che si presenta in gran forma, affamato di goal. Stesso modulo di gioco per i clivensi con l’esperto Sorrentino tra i pali (uno dei portieri più acquistati alle aste) mentre cerca spazio in avanti Floro Flores. Occhio a Birsa: centrocampista mancino, di spessore e abile a ricoprire diversi ruoli in attacco.

Udinese-Lazio: probabile 4-3-1-2 per la squadra di Mr. Iachini che ha ancora l’amaro in bocca per la sconfitta contro il Sassuolo. Attento e preciso Karnezis tra i pali, supportato da Danilo e Felipe. Consigliato Zapata in attacco: capace ad affrontare da solo la difesa avversaria, a gestire il gioco aereo e ad avere la meglio nell'uno contro uno oltre ad essere dotato di un buon tiro da fuori. Probabile 3-5-2 per i biancocelesti che dovranno fare a meno di Biglia per l'ennesimo infortunio muscolare che lo terrà fuori almeno fino a dicembre. Fuori anche Basta e Bastos, spazio a Wallace. Tandem d’attacco non cambia: Keita-Immobile.

Empoli-Juventus: probabile 4-3-1-2 per la squadra di casa, preoccupata per Barba e Croce, non in forma e usciti stanchi dal match contro la Lazio. Mr. Martusciello potrebbe far partire titolare dal primo minuto Maccarone. Niente dubbi con Saponara a centrocampo. La signora bianconera è in testa al campionato e carica per questo match, visto anche l’ottimo risultato della partita di Champions contro Dinamo Zagabria. Spazio a Chiellini dal 1' in difesa affiancato a Barzagli, classe ed esperienza in campo e in ottica modificatore di difesa sono indispensabili. Titolarità dal primo minuto anche per il talentuoso Dybala.

Atalanta-Napoli: probabile 3-5-2 per la squadra di casa che dovrà fare a meno di Kessiè causa squalifica. Spazio a Freuler: centrocampista dotato di una tecnica discreta, preciso e veloce.  Sulle fasce consigliati Konko e Dramè, mentre avanti Petagna potrebbe partire titolare dal primo minuto. Gli azzurri onorano con impegno e passione Campionato e Champions e contro la Dea Mr. Sarri, affezionato al suo 4-3-3, potrebbe rilanciare Hysaj dal primo minuto, pronto a dare sostegno a Reina mentre in avanti ritorna arruolabile Milik: talentuoso, elegante e spietato sottoporta. Occhio a Mertens, probabilmente preferito a Insigne dal primo minuto.

Sampdoria-Palermo: probabile 4-3-1-2 per la squadra di casa che valuta le condizioni di Muriel, uscito affaticato dal match di Cagliari. Qualora necessario, sarà pronto a sostituirlo Schick: centravanti alto e slanciato, col fiuto del goal, capace di farsi notare per le sue conclusioni mancine e per l'abilità nel gioco aereo. Buon gioco con Silvestre in difesa. Consigliato il fantasista Quagliarella, a colpi di rovesciata potrebbe beffare i rosanero. Probabile 3-5-2 per la squadra ospite con Posavec tra i pali sostenuto da Goldaniga e Cionek. Alino Diamanti ci sorprenderà in questo match? Staremo a vedere.

Bologna-Genoa: probabile 4-3-3 per la squadra di casa con Da Costa tra i pali, sostenuto da Krafth e Torosidis. In forma, scattante e finalizzatore fanno di Destro uno dei migliori attaccanti di questo inizio di stagione. Probabile 3-4-3 per la squadra di casa con Perin tra i pali, supportato da Gentiletti. Consigliato Laxalt: rapido, noto per le sue forti doti tecniche, mancino e di forte personalità.

Cagliari-Crotone: probabile 4-3-1-2 con Rafael tra i pali pronto a sostituire Storari, out per un infortunio al ginocchio. Difesa solida e attenta con Bruno Alves. In attacco scalpita la coppia Sau-Borriello. Probabile 3-4-3 per la squadra ospite che vede titolare dal primo minuto Tonev. Sulla fascia destra spazio a Sampirisi.  In attacco consigliato Palladino: dotato di una buona tecnica, agile nel dribbling e nel contropiede.

Milan-Sassuolo: probabile 4-3-3 per i rossoneri che sembrano aver ritrovato l’equilibrio perduto. Confermato Donnarumma tra i pali, il giovane continua a dare soddisfazioni, supportato da Calabria e Romagnoli. In mediana occhio a Bonaventura che potrebbe ispirare Niang sottoporta avversaria. Stesso modulo di gioco probabilmente per gli emiliani che fanno i conti con l’infermeria. Consigli molto attento a parare gli attacchi rossoneri, trova supporto in Acerbi e Peluso. Confermato Politano in avanti: mancino, veloce, dotato di un tiro potente anche da lontano.

Torino-Fiorentina: probabile 4-3-3 per i granata con Hart tra i pali, sostenuto da Zappacosta e Castan. Titolarità per Baselli dall'inizio, confermato Iago Falque vista la buona prestazione della giornata scorsa. Viola impegnati tra Europa e Campionato, cercano di dare il massimo su entrambi i fronti. Mr. Sousa ritrova arruolabile Vecino: centrocampista dalle spiccate doti offensive, può ricoprire sia il ruolo di interno destro o sinistro che di trequartista, molto rapido nell'uno contro uno. Difesa consistente con Astori e Rodriguez che sembrano pronti al rientro.

Roma-Inter: probabile 4-3-3 per la squadra giallorossa con Florenzi e Manolas a dare una mano a Szczesny. Grinta e tenacia con Strootman a centrocampo. In avanti niente dubbi con Dzeko ed El Shaarawy, mentre il capitano Totti (Fantapupillo della settimana) dovrebbe partire dalla panchina e magari ci regala qualche rete per festeggiare i suoi 40 anni. La pazza Inter dovrà fare a meno di Joao Mario, causa problema muscolare. Difesa solida con Santon, interviene sempre, non lascia spazio agli avversari. Alle spalle di Icardi (consigliatissimo) gioco interessante con Banega e Perisic. Consigliato 4-3-3 per questa 7.a. giornata di Campionato con il seguente top 11:

Reina-Chiellini-Astori-Calabria-Danilo-Bonaventura-Perisic-Laxalt-Milik-Diamanti-Quagliarella.