4.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017!

Lunghe giornate di calcio ci aspettano: un ricco fanta week-end da’ inizio alla 4° giornata già con l’anticipo di venerdì sera e un turno infrasettimanale (5° giornata) ad attenderci subito dopo. Noi fantallenatori non chiediamo di più, tra una giornata di Campionato e l’altra ci riposiamo con l’Europa, la Champions e la Nazionale. Cosa volere di più dalla vita? Vincere ogni fanta match, è ovvio!

Segui i consigli di Pianeta Fantacalcio per schierare un’eccellente fantaformazione! La 4° giornata di serie A apre con un anticipo venerdì sera con Sampdoria-Milan. Sabato ci aspettano i match Lazio-Pescara alle 18.00 e Napoli-Bologna alle 20.45. Carica e adrenalina a tutto “fanta” domenica a partire dalle 12.30 con Udinese-Chievo e alle 15.00 con Crotone-Palermo, Torino-Empoli, Sassuolo-Genoa e Cagliari-Atalanta. Big-match in serata con Inter-Juve e Fiorentina-Roma.

Sampdoria-Milan: probabile 4-3-1-2 per i blucerchiati con Viviano tra i pali supportato da Silvestre e Regini. Niente dubbi in attacco per Mr. Giampaolo che dovrebbe confermare il tandem Muriel-Quagliarella. In trasferta, i rossoneri sono pronti a scendere in campo con un probabile 4-3-3 con Bacca più pericoloso che mai nel tridente offensivo. Mr. Montella pensa a Sosa come probabile sostituto dello squalificato Kuco. Consigliato Bonaventura: tecnica, velocità e sorprese sotto porta.

Lazio-Pescara: probabile 4-3-3 per la squadra di casa con Marchetti tra i pali supportato da due baluardi difensivi attenti e precisi come Basta e De Vrij. Consigliato Biglia: si presenta in questa stagione in ottima forma e la sua grinta in campo non segue schemi. Nel tridente offensivo spicca Immobile: attaccante dotato di una buona tecnica e un’ampia visione di gioco, abile nel dribbling ed efficace assist-man. Mr. Oddo pensa a un probabile 4-3-2-1 per la squadra in trasferta ed è molto probabile la titolarità di Aquilani fin dal primo minuto. Buon gioco con Campagnaro: veloce, preciso nei passaggi e con un buon tiro di testa sotto porta.

Napoli-Bologna: archiviato il primo successo in Champions, Mr. Sarri in vista dei prossimi impegni pensa ad un turn-over per il match di questa 4°giornata. Solito 4-3-3 con Reina fra i pali. Consigliatissimi Callejon e Mertens, sono in forma strepitosa, non serve aggiungere altro! Probabile 4-3-3 per i rossoblù con ancora una volta Da Costa tra i pali e Masina e Gastaldello a dargli supporto. Occhio all’ex Dzemaili: buona tecnica, abile nel dribbling e ad impostare le azioni.

Udinese-Chievo: i friuliani ancora festeggiano la vittoria contro i rossoneri ma Mr. Iachini cerca di mantenere alta la concentrazione della sua squadra in vista della prossima gara. Probabile 4-3-1-2 con Karnezis tra i pali. Buona la difesa con Armero, pronto a sostituire l’infortunato Samir: dotato di una buona fisicità, ha la meglio nell’uno contro uno e spesso finalizza in rete. Pericoloso in avanti Zapata: imponente dal punto di vista fisico, abile nel gioco aereo e con un tiro potente da fuori area. Stesso modulo di gioco molto probabilmente per i clivensi che schierano Sorrentino tra i pali: sicurezza, esperienza e classe. Bene Inglese in avanti: buona tecnica ed elevazione, agilità nel dribbling e buon tiro da lontano.

Cagliari-Atalanta: probabile 4-3-3 per la squadra di casa che vede Rafael tra i pali, supportato da Bruno Alves e Isla in difesa. Pericoloso Sau, il Pattolino veloce, dotato di un’ottima tecnica, abile a ricoprire diversi ruoli. La squadra ospite risponde con un probabile 3-5-2 con Sportiello tra i pali. Consigliato Kessie’ a centrocampo (Fanta pupillo della settimana) che si è rivelato la sorpresa di questo inizio di stagione. Pericoloso El Papu Gomez sotto porta avversaria: abile a manovrare il gioco, efficace nel contropiede e dotato di un tiro potente.

Crotone-Palermo: probabile 3-5-2 per la squadra di casa con Cordaz tra i pali e Sampirisi a dargli supporto sulla fascia destra. In attacco confermata la coppia Palladino-Falcinelli.  Mr. Zerbi pensa a un probabile 4-3-3 con Posavec tra i pali ed Aleesami e Rajkovi a fare la guardia. Possibile titolarità per Bruno Henrique dal primo minuto: centrocampista dotato di una tecnica discreta, abile a intervenire anche in difesa se necessario. Senza dubbi per quanto riguarda Diamanti: esperienza, classe e tecnica da vendere!

Torino-Empoli: probabile 4-3-3 per la squadra di casa con Hart tra i pali, supportato da De Silvestri e Castan. Buon gioco con Benassi: abile a giocare da mediano o interno di centrocampo, veloce negli inserimenti e con un buon tiro dalla distanza. Probabile 4-3-1-2 per la squadra ospite con il ritorno di Laurini in difesa (scontata la squalifica). Consigliato Pasqual: veloce, tecnico e abile ad intervenire anche in offensiva se ne ha l’occasione. Scalpita Saponara a centrocampo, pronto ad agire alle spalle di Maccarone.

Sassuolo-Genoa: i neroverdi impegnati sia in Europa che in Campionato. In vista del match, probabile 4-3-3 per la squadra di casa con Consigli tra i pali supportato da Cannavaro e Lirola. Pericolo sotto porta avversaria con Mitra Matri: centroavanti puro, veloce negli inserimenti, abile nel pressing e con un forte spirito di squadra. Mr. Juric risponde con un probabile 3-5-2 con Perin tra i pali supportato da Burdisso e Izzo. Consigliato Miguel Veloso: centrocampista mancino dotato di una buona fisicità che gli consente di avere la meglio nell’uno contro uno e di un’ampia visione di gioco.

Inter-Juve: probabile 4-2-3-1 per la i neroazzurri con Handanovic tra i pali, pronto a contare su una difesa solida di cui spiccano D’Ambrosio e Miranda. Occhio a Medel: mediano dotato di una buona tecnica, abile a costruire il gioco e con un tiro potente. Mr. Allegri tra Champions e Campionato non vuole perdere colpi e studia strategie ben precise per sbaragliare gli avversari. In vista di questo match, possibile il turn over nel suo probabile 3-5-2. In porta Buffon (i numeri parlano per lui) con Bonucci e Barzagli come baluardi difensivi (dalla fanta media sempre positiva, fondamentali in ottica di modificatore di difesa). Nessun dubbio per la coppia d’attacco tutta argentina Higuain-Dybala.

Fiorentina-Roma: anche la viola con la testa in Europa e il cuore in campionato. Per questo match Mr. Sousa pensa a un probabile 4-2-3-1 con Tatarusanu tra i pali e Astori e Rodriguez a sostenerlo. Buon gioco con Borja Valero: centrocampista versatile, abile a ricoprire diversi ruoli, assist-ma dotato di una visione di gioco ampia. Risponde bene la Roma con un probabile 4-3-3 con Salah in attacco più offensivo che mai.  La classe non è acqua quella di Florenzi: capace a gestire le criticità in difesa e a centrocampo!

Per questa giornata consigliamo un 3-4-3 formato dai seguenti 11 titolari:

Marchetti-Miranda-Barzagli- Pasqual- Bonaventura- Kessie’- Miguel Veloso- Borja Valero -Callejon-Diamanti-Higuain