Rubrica Consigli Fantacalcio - PianetaFanta.it

RUBRICA CONSIGLI 36 GIORNATA - SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 36ª GIORNATA
mar  11  mag  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP 5
VAI nel team  UDINESE UDI 1
mer  12  mag  18:30
VAI nel team  CAGLIARI CAG 0
VAI nel team  FIORENTINA FIO 0
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA 2
VAI nel team  BENEVENTO BEN 0
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  BOLOGNA BOL 0
VAI nel team  GENOA GEN 2
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SASSUOLO SAS 1
VAI nel team  JUVENTUS JUV 3
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  TORINO TOR 0
VAI nel team  MILAN MIL 7
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ 1
VAI nel team  PARMA PAR 0
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  INTER INT 3
VAI nel team  ROMA ROM 1
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM 2
VAI nel team  SPEZIA SPE 2
gio  13  mag  20:45
VAI nel team  CROTONE CRO 2
VAI nel team  VERONA VER 1
PUBBLICITÀ
Rubrica CONSIGLI
RUBRICA CONSIGLI 30 GIORNATA

SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Scritto da

Seleziona la Giornata
Probabili formazioni - data sab 10/04/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioStadio Comunale Alberto Picco (10.336)
spezia

SPEZIA

3
spezia

CROTONE

2

DIFENSORI:

Anticipo della trentesima giornata, Spezia e Crotone si giocano una bella fetta di salvezza; nei bianconeri scegliamo in difesa il pupillo Simone Bastoni, sulla fascia sinistra saprà come mettere in difficoltà il Crotone, per lui ottima stagione finora e a Crotone potrà portare un altro bonus. Nella fascia opposta nei rossoblu correrà Arek Reca, solita spinta sulla corsia esterna, consigliato per questa giornata ottima per i bonus.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Torna titolare nello Spezia Matteo Ricci, metronomo del centrocampo di mister Italiano e rigorista della squadra fresco di convocazione in nazionale, in partite come questa la sua qualità può fare la differenza, dategli fiducia contro il Crotone. Nei pitagorici puntiamo sulle geometrie in mezzo al campo di Ahmad Benali, il libico porta ordine nel centrocampo di Serse Cosmi ed è una partita che i suoi uomini non possono sbagliare.

ATTACCANTI:

Gol spettacolare alla scorsa contro la Lazio per Daniele Verde, rovesciata e palla all'incrocio, il gol non è servito però agli spezzini per portare a casa il risultato, l'ex Roma potrebbe ripetersi contro il Crotone, dategli fiducia. Momento d'oro per Simy nel Crotone, 8 gol nelle ultime 5 partite per il nigeriano e quota 15 gol raggiunta, ovviamente da schierare contro lo Spezia senza pensarci troppo.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 10/04/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioEnnio Tardini (22.800)
parma

PARMA

1
parma

MILAN

3

DIFENSORI:

Nessun consigliato fra i difensori del Parma, i centrali ducali potrebbero avere diverse difficoltà nell'affrontare Ibrahimovic e compagni, per questa giornata è meglio lasciarli in panchina per evitare problemi. Nella retroguardia rossonera puntiamo sull'affidabilità di Simon Kjaer, il danese si è dimostrato una sicurezza per tutto il campionato, continuate ad avere fiducia in lui anche contro il Parma.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Anima e bomber del Parma è Juraj Kucka, lo slovacco rappresenta la principale fonte di bonus e azioni offensive per la squadra di D'Aversa in cerca di punti salvezza, in una giornata da ex potrebbe colpire ancora anche contro il Milan, consigliato. Nei nerazzurri consigliamo invece l'impiego di Hakan Calhanoglu, per lui stagione non esaltante ma i suoi piazzati sono sempre pericolosi.

ATTACCANTI:

Con le grandi spesso si esalta, Gervinho non ha vissuto una stagione da bomber, il suo compito è di salvare il Parma ma di certo non sta facendo del suo meglio, contro il Milan però potrebbe colpire con un gol dei suoi prendendo in contropiede la difesa, occhio. Il Leone è finalmente tornato, dopo le buone prove con la sua Svezia Ibrahimovic è pronto a riprendersi il Milan a suon di gol dopo aver rinnovato da poco per un altro anno, ovviamente consigliato.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 10/04/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioFriuli (25.000)
udinese

UDINESE

0
udinese

TORINO

1

DIFENSORI:

Doppio assist alla scorsa nell'Udinese per Molina, nelle ultime giornate ha trovato più titolarità e il rendimento si è alzato, anche contro il Torino dovrebbe essere riproposto sulla fascia e potete schierarlo per un buon voto assicurato; discorso simile per Izzo nel Torino, sicuramente da quando è arrivato Nicola il suo appeal è cambiato, può fare una partita da buon voto contro i bianconeri e occhio ai colpi di testa in area avversaria.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Per il centrocampo scegliamo una sicurezza e una scomessa: sponda bianconera fiducia al Tucu Pereyra, da gennaio sta portando più bonus di tutto il girione d'andata, ha segnato anche alla scorsa e si candida a giocare a supporto della punta Llorente, contro una squandra come il Torino che subisce tanti gol potrebbe timbrare nuovamente; dalla parte granata invece scommettiamo su Simone Verdi, anche lui gioca in una posizione avanzata e potrebbe far male facilmente a Musso e compagni.

ATTACCANTI:

Nell'attacco dell'Udinese l'unico nome da fare è Fernando Llorente, ultimamente però dopo il gol al Sassuolo si è nuovamente inceppato, contro il Torino può essere la partita per tornare al gol ma non fateci troppo affidamento, valutate bene le alternative. Nel Torino invece Belotti deve riscattarsi dopo le ultime prestazioni senza bonus, l'ultimo gol risale alla ventunesima giornata, poi il covid e l'infortunio, come top di reparto però va schierato sempre.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 11/04/21, ore 12:30
Probabili formazioni - stadioMeazza (79.390)
inter

INTER

1
inter

CAGLIARI

0

DIFENSORI:

Inter proiettato allo scudetto dopo la vittoria con il Sassuolo, Cagliari che cerca punti salvezza: tra i difensori nerazzurri deve riscattarsi Hakimi dopo l'ultimo bonus risalente addirittura alla ventunesima giornata, contro i rossoblu può essere la partita della svolta. Nessun consigliato invece nella difesa del Cagliari, Godin e compagni potrebbero soffrire la devastante coppia d'attacco dei nerazzurri.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Squalificato Barella, il posto a centrocampo sarà preso da Christian Eriksen, il danese ha ricominciato a vivere un buon periodo dopo un inizio buoi, contro il Cagliari si può schierare tranquillamente poichè anche lui potrebbe tornare al bonus. Ex dal dente avvelenato in casa Cagliari, Radja Nainggolan lotterà con le unghie e con i denti a centrocampo per trascinare il Cagliari alla salvezza, occhio ai malus però.

ATTACCANTI:

Attacco dell'Inter che va a mille nelle ultime partite, Lautaro e Lukaku sono una delle coppie più prolifiche d'Europa e anche contro il Cagliari (che è senza il portiere Cragno) potrebbero arrivare tanti gol e bonus, schierate ovviamente la LuLa anche stavolta. Trascinatore e bomber del Cagliari, Joao Pedro rappresenta l'anima dell'attacco del Cagliari, da proporre anche contro i nerazzurri in mancanza di grandi scelte.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 11/04/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioJuventus Stadium (41.000)
juventus

JUVENTUS

3
juventus

GENOA

1

DIFENSORI:

VIttoria in settimana per la Juventus contro il Napoli e scatto per la Champions, ora allo Stadium arriva il Genoa; fiducia nei bianconeri al colombiano Juan Cuadrado, migliore assistman finora tra i difensori, confermatelo contro il Genoa per un altro bonus in arrivo. Nessun consigliato tra i difensori del Genoa, contro Ronaldo e compagni potrebbe arrivare una goleada, meglio lasciare in panchina centrali e terzini dei Grifoni.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Stagione finora positiva per Federico Chiesa, probabilmente di nuovo titolare nel ballottaggio con Morata e Kulusevski, nelle ultime partite tra campionato e Champions è stato uno dei più positivi, merita la conferma assoluta contro il Genoa. Nei grifoni è squalificato Strootman, al suo posto giocherà il beby Rovella promesso sposo della Juventus che inseriamo tra le scommesse di giornata.

ATTACCANTI:

Solito consigliato in attacco nella Juve, l'alieno Ronaldo vola verso il titolo di capocannoniere del nostro campionato con ben 25 gol in 26 partite giocate, numeri da record per il portoghese, da schierare ovviamente anche in casa contro il Genoa per migliorare ancora il suo bottino. Altra scommessa di giornata è Mattia Destro, la Juventus subisce troppi gol nelle ultime partite e schierare l'ex Bologna può portare i suoi frutti.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 11/04/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioMARC'ANTONIO BENTEGODI (39.211)
verona

VERONA

0
verona

LAZIO

1

DIFENSORI:

Partita che promette spettacolo al Bentegodi, nella difesa del Verona il solito consigliato è Davide Faraoni, sfrutterà le carenze nella fascia sinistra dei biancocelesti per trovare ancora una volta la via del bonus. Nella Lazio diamo ancora una volta fiducia a Francesco Acerbi nonostante il rendimento altalenante, se non avete grandi nomi in partite migliori potete schierare l'ex Sassuolo.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Nella fascia opposta a Faraoni correrà Darko Lazovic, dall'inizio del girone di ritorno in ripresa rispetto all'inizio, con l'assenza di Lazzari avrà l'opportunità di colpire anche lui in zona pericolosa, consigliato. La sua presenza è ancora in dubbio ma Luis Alberto va messo a priori nelle proprie squadre, schierate il fantasista spagnolo con una riserva sicura per evitare rimpianti.

ATTACCANTI:

Nessun consigliato nell'attacco del Verona, Kalinic non è ancora pronto e Lasagna fa troppa fatica a trovare la via del gol, evitateli anche per questa giornata. Deve riscattarsi Ciro Immobile, per lui un solo gol nelle ultime dieci partite, contro il Verona sarà dura ma per i fantallenatori che hanno acquistato Ciro è difficile non schierarlo, lanciatelo anche contro i gialloblu ricordando anche il suo status di rigorista.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 11/04/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioLuigi Ferraris (36.340)
sampdoria

SAMPDORIA

0
sampdoria

NAPOLI

2

DIFENSORI:

Nessun consigliato fra i difensori della Sampdoria, la partita contro un Napoli ferito dalla sconfitta con la Juventus sarà più dura del previsto, meglio lasciare in panchina centrali e terzini della squadra di Ranieri per questo turno. Negli azzurri scegliamo la costanza di rendimento di Giovanni Di Lorenzo, gol alla scorsa per lui, secondo nell'ulitmo mese, consigliato anche domenica in cui potrebbe mettere in difficoltà l'avversario di turno.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Scommessa di giornata nel centrocampo della Sampdoria, per questa giornata il giovane Damsgaard dovrebbe agire da trequartista alle spalle delle punte, la sua fantasia e le sue qualità saranno sicuramente d'aiuto alla squadra per portare punti preziosi a casa. Numeri che parlano da soli per Matteo Politano, il suo rendimento è andato in crescendo durante l''anno, che sia dalla panchina o da titolare la sua pericolosità è assicurata.

ATTACCANTI:

Ex di giornata e napoletano di nascita, per Fabio Quagliarella si tratta di una partita importantissima non solo al livello di squadra ma anche a livello personale, per gli amanti dei numeri c'è da dire che quando Fabio vede Napoli trova quasi sempre il bonus, che sia anche stavolta così? Nel Napoli è tornato a segnare Dries Mertens, contro la Sampdoria saprà come colpire di nuovo, per lui si prospetta un'altra chance da titolare al fianco di Osimhen, consigliato.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 11/04/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
roma

ROMA

1
roma

BOLOGNA

0

DIFENSORI:

Roma che deve allungare per la zona Champions, in difesa consigliamo Rick Karsdorp sulla fascia destra giallorossa, il Bologna soffre spesso in quelle zone del campo e l'olandese potrà approfittarne per trovare un bonus che sembra perduto. Nessun consigliato fra i difensori del Bologna, per questa giornata meglio escludere Danilo e compagni se si vogliono evitare malus indesiderati.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Probabile impiego da trequartista per Lorenzo Pellegrini, dopo il rigore a sopresa firmato alla scorsa il centrocampista della Roma e della Nazionale punta ad affermarsi sempre di più e a trascinare la squadra verso la volata Champions, ovviamente da schierare. Dovrebbe tornare titolare Roberto Soriano dopo i problemi legati al focolaio in nazionale, se non avete grandissime alternative potete schierare Bobby anche contro la Roma considerati i troppi gol subiti dai giallorossi.

ATTACCANTI:

Nella Roma di Fonseca probabile nuova chance da titolare per Borja Mayoral al centro dell'attacco, potete schierare sia lui che il compagno Dzeko nonostante la crisi di gol che ha investito gli attaccanti giallorossi, valutate bene le vostre scelte in avanti. Buon momento nelle ultime giornate per Musa Barrow, il gambiano può essere proposto anche contro la Roma per lo stesso motivo scritto sopra per Soriano, i giallorossi subiscono spesso tanti gol e l'ex Atalanta potrebbe colpire.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 11/04/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioFranchi (43.280)
fiorentina

FIORENTINA

2
fiorentina

ATALANTA

3

DIFENSORI:

Nessun consigliato fra i difensori di mister Iachini, centrali e terzini potrebbero soffrire la costante pressioni degli uomini offensivi della Dea e i brutti voti arriveranno facilmente, lasciate in panchina Pezzella e compagni. Nell'Atalanta scegliamo invece il danese Joakim Maehle, dopo l'infortunio di Hateboer sta facendo gli straordinari e non hai mai deluso, conferma meritata contro la viola per un bonus che manca da diverse giornate.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Ex di giornata nella Fiorentina, Giacomo Bonaventura affronta la squadra che l'ha lanciato nel grande calcio, nonostante la partita ostica per tutta la squadra viola, Jack potrà sfoderare una buona prestazione destreggiandosi fra i centrocampisti nerazzurri nel migliore dei modi. Out Pessina nella Dea, il suo posto sarà probabilmente occupato da Mario Pasalic, per lui rientro di fiamma a gennaio dopo l'infortunio ma non hai mai trovato stabilmente il posto da titolare, domenica ha un'occasione da non sprecare, consigliato.

ATTACCANTI:

Bomber e trascinatore di questa Fiorentina, Dusan Vlahovic è ovviamente anche da schierare contro i bergamaschi considerato anche i precedenti con tanti gol fra le due squadre e il suo status di rigorista, lanciatelo senza troppi problemi anche domenica. Settimana in dubbio per Luis Muriel, anche lui di ex di giornata, un giocatore con le sue qualità non si può mai escludere quindi schieratelo coprendovi con una riserva sicura per non cadere nelle trappole del Gasp.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data lun 12/04/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioCiro Vigorito (12847)
benevento

BENEVENTO

0
benevento

SASSUOLO

1

DIFENSORI:

Solito consigliato nell difesa del Benevento, capitan Glik ha messo finalmente il sigillo alla scorsa nel pareggio delle streghe contro il Parma, conferma meritata quindi contro  il Sassuolo per questa partita importante dei giallorossi. Altra sorpresa di giornata che inseriamo nella nostra rubrica è Toljan del Sassuolo, la squadra neroverde ha fatto delle corsie esterne il suo punto di forza ed è proprio da li che potrebbero arrivare i gol.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Buone prestazioni nelle ultime partite per l'ex Cagliari Arthur Ionita, se non avete grandi alternative a centrocampo potete schierarlo anche nel posticipo di questa giornata, la sua posizione più avanzata lo rende più vicino alla zona gol e quindi un pericolo per la difesa di De Zerbi. Sassuolo decimato dagli infortuni, in attacco ci sarà il fantasista Filip Djuricic, per lui sarà un'occasione importante per tornare a un bonus che manca da mesi.

ATTACCANTI:

Ultime partite da protagonista per Adolfo Gaich, mattatore della Juventus prima della sosta pasquale e quasi in gol anche alla scorsa, contro un Sassuolo con la difesa rimaneggiata può essere un'occasione importante per i fantallenatori che ci hanno creduto. Fascia destra del Sassuolo che in avanti sarà presidiata da Jeremy Boga che deve riscattarsi ancora e tornare al top della forma, se non avete grandi nome può essere il giocatore giusto per completare il vostro reparto.

PUBBLICITÁ

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (28)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
11/05/21 ore: 20.45 NAPOLI UDINESE 5 - 1
12/05/21 ore: 18.30 CAGLIARI FIORENTINA 0 - 0
12/05/21 ore: 20.45 ATALANTA BENEVENTO 2 - 0
12/05/21 ore: 20.45 BOLOGNA GENOA 0 - 2
12/05/21 ore: 20.45 SASSUOLO JUVENTUS 1 - 3
12/05/21 ore: 20.45 TORINO MILAN 0 - 7
12/05/21 ore: 20.45 LAZIO PARMA 1 - 0
12/05/21 ore: 20.45 INTER ROMA 3 - 1
12/05/21 ore: 20.45 SAMPDORIA SPEZIA 2 - 2
13/05/21 ore: 20.45 CROTONE VERONA 2 - 1
15/05/21 ore: 15.00 GENOA ATALANTA -
15/05/21 ore: 15.00 SPEZIA TORINO -
15/05/21 ore: 18.00 JUVENTUS INTER -
15/05/21 ore: 20.45 ROMA LAZIO -
16/05/21 ore: 12.30 FIORENTINA NAPOLI -
16/05/21 ore: 15.00 BENEVENTO CROTONE -
16/05/21 ore: 15.00 UDINESE SAMPDORIA -
16/05/21 ore: 18.00 PARMA SASSUOLO -
16/05/21 ore: 20.45 MILAN CAGLIARI -
17/05/21 ore: 20.45 VERONA BOLOGNA -

PUBBLICITÁ