Rubrica Consigli Fantacalcio - PianetaFanta.it

RUBRICA CONSIGLI 36 GIORNATA - SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 36ª GIORNATA
mar  11  mag  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP 5
VAI nel team  UDINESE UDI 1
mer  12  mag  18:30
VAI nel team  CAGLIARI CAG 0
VAI nel team  FIORENTINA FIO 0
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA 2
VAI nel team  BENEVENTO BEN 0
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  BOLOGNA BOL 0
VAI nel team  GENOA GEN 2
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SASSUOLO SAS 1
VAI nel team  JUVENTUS JUV 3
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  TORINO TOR 0
VAI nel team  MILAN MIL 7
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ 1
VAI nel team  PARMA PAR 0
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  INTER INT 3
VAI nel team  ROMA ROM 1
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM 2
VAI nel team  SPEZIA SPE 2
gio  13  mag  20:45
VAI nel team  CROTONE CRO 2
VAI nel team  VERONA VER 1
PUBBLICITÀ
Rubrica CONSIGLI
RUBRICA CONSIGLI 27 GIORNATA

SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Scritto da

Seleziona la Giornata
Probabili formazioni - data ven 12/03/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
lazio

LAZIO

3
lazio

CROTONE

2

DIFENSORI:

Turno inedito di venerdì alle 15, all'Olimpico si sfidano Lazio e Crotone; la certezza nella difesa biancoceleste è sicuramente Francesco Acerbi, leader della retroguardia di Inzaghi e prezioso difensore al fantacalcio, ovviamento da lanciare contro i rossoblu. Nel Crotone poca roba in difesa, evitate i centrali che non promettono bene, l'unica soluzione è il solito Reca sulla fascia sinistra sfruttando l'assenza di Lazzari.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Blocco del centrocampo da lanciare in toto, via libera a Milinkovic Savic e Luis Alberto, per entrambi ghiotta occasione di tornare al gol e rendersi sempre più elementi essenziali della squadra biancoceleste, contro il Crotone è una partita sulla carta abbordabile per gli uomini di Inzaghi e non dovrebbero avere particolari problemi. Nessun consigliato invece tra i centrocampisti di Cosmi, gialli frequenti e poca sicurezza fanno del reparto centrale del Crotone uno dei più a rischio.

ATTACCANTI:

Nell'attacco della Lazio puntiamo sul momento di forma di Joaquin Correa, per lui rendimento migliore del compagno Immobile nelle ultime sei partite, contro i rossoblu proverà a confermarsi andando di nuovo a segno. Tre gol in due partite per il ritrovato Simy nel Crotone, dopo le esclusioni con Stroppa ora sembra aver ritrovato il posto da titolare, come terza punta potete farci un pensiero considerando anche lo status di rigorista.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data ven 12/03/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioAtleti Azzurri d'Italia (21.800)
atalanta

ATALANTA

3
atalanta

SPEZIA

1

DIFENSORI:

Via libera al blocco difensivo della Dea, nelle ultime settimane si è distinto il giovane Romero per il grande rendimento avuto, ha segnato qualche giornata fa mettendo in saccoccia buone prestazioni a livello di voto, lanciatelo contro lo Spezia. Nessun consigliato invece fra i difensori bianconeri, contro la macchina da gol Atalanta sarà dura fare risultato anche se all'andata il trend si è invertito ma ora è un'altra storia.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Buon rendimento ma pochi bonus per Matteo Pessina che deve ritrovare il +3 perduto, contro lo Spezia può essere la sua occasione per tornare a segnare in campionato dopo la doppietta in Coppa Italia al Napoli, schieratelo senza problemi. Nello Spezia potete schierare il capitano Giulio Maggiore, la partita non è facile ma ha le qualità per fare bene e portare a casa la sufficienza e chissà, un altro bonus inaspettato.

ATTACCANTI:

Attacco dell'Atalanta da schierare in toto, puntate sui vari Muriel, Ilicic e Zapata perchè in partite sulla carta abbordabili possono scatenarsi come hanno già fatto altre volte quest'anno, tenete un posto per loro nella vostra formazione, consigliatissimi tutti e tre. Nei bianconeri si salva Nzola in attacco, deve ancora trovare la miglior forma dopo l'infortunio ma può colpire da un momento all'altro, se non avete grandi alternative si può schierare.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 13/03/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioMapei Stadium (21.580)
sassuolo

SASSUOLO

3
sassuolo

VERONA

2

DIFENSORI:

Partita fra due squadre in crescita al Mapei Stadium, nei neroverdi ci affidiamo alla sicurezza di Gianmarco Ferrari, leader della difesa di De Zerbi e autore di buone prestazioni nelle ultime che hanno portato a buoni voti, anche in chiave modificatore, contro il Verona è promosso. Negli scaligeri via libera a Davide Faraoni, momento di grande forma per l'ex Crotone che va schierato perchè il Sassuolo spesso soffre sulle fasce e dal suo lato potrebbero arrivare le principali azioni offensive della sua squadra.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Metronomo del centrocampo di De Zerbi è Manuel Locatelli, con lui il buon voto è assicurato anche contro una avversario tosto come il Verona, dai suoi piazzati può nascere qualcosa di interessante come spesso accade, consigliato. Stagione positiva finora per Mattia Zaccagni, nonostante non porti bonus da diverse partite, trovate un posto per lui nella vostra formazione perchè il ragazzo ha tanta voglia di colpire ancora.

ATTACCANTI:

Nell'attacco neroverde fiducia totale a Ciccio Caputo, ormai tornato stabilmente a colpire dopo un periodo di crisi, dato il suo status di possibile rigorista è impossibile non schierarlo specialmente in casa nonostante il Verona sia una delle migliori difese del campionato. Se non avete grandi nomi potete schierare Lasagna nel Verona ma il suo periodo nero non accenna a terminare, valutate bene le vostre alternative.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data sab 13/03/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioCiro Vigorito (12847)
benevento

BENEVENTO

1
benevento

FIORENTINA

4

DIFENSORI:

Benevento in crisi di risultati, fra i difensori campani si salva il solo Kamil Glik, buone prestazioni per lui nonostante i pochi punti conquistati, anche contro la Fiorentina potete lanciarlo se siete corti dietro senza particolari problemi, occhio alle sue incursioni in area avversaria. Buon momento nella Fiorentina anche per German Pezzella, i voti nelle ultime partite sono andati in crescendo e gli manca solo il bonus, che sia questa la partita giusta per il capitano della viola per tornare al gol?

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Poca qualità nel centrocampo di Inzaghi, se non avete grandi alternative potete schierare Arthur Ionita vista la sua posizione avanzata da trequartista dietro le due punte, per il resto evitate gli altri compagni di reparto se non volete incappare in brutti voti e malus. Nella viola puntiamo sull'estro di Giacomo Bonaventura in una partita che può risolversi con un episodio, per l'ex Milan chance da titolare da mezzala che dovrà sfruttare al massimo, consigliato.

ATTACCANTI:

Sorpresa fra gli attaccanti del Benevento, il nuovo acquisto Gaich si è sbloccato alla prima da titolare contro lo Spezia, ora se non avete grandi nomi avanti potete metterlo anche contro una Fiorentina che ultimamente subisce troppi gol, la scommessa di giornata è sicuramente lui. Solito consigliato invece nell'attacco di Prandelli: Dusan Vlahovic sembra aver smarrito la vena realizzativa ma contro il Benevento è quasi scontato schierare il serbo miglior marcatore della sua squadra.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data sab 13/03/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioLuigi Ferraris (36.340)
genoa

GENOA

1
genoa

UDINESE

1

DIFENSORI:

Buon andamento per il Genoa nelle ultime, fra i difensori scegliamo Davide Zappacosta, gol per lui domenica scorsa e ottimi voti nelle scorse due partite, sfruttate il momento e trovate un posto per lui nella vostra difesa. Udinese in forma che viene dalla vittoria contro il Sassuolo, in difesa ci affidiamo alla sicurezza di Bram Nuytinck, anche contro il Genoa potrà portare a casa un buon voto.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Sorpresa di giornata può essere Miha Zajc nel Genoa, la sua posizione avanzata nel tridente gli consente di inserirsi alle spalle dei difensori per sfornare assist per i compagni o chissà arrivi il bonus pesante che manca ormai da mesi, nel dubbio se non avete big lanciate l'ex Empoli. Ne abbiamo parlato in settimana, grande momento per il tucu Pereyra, gol del 2-0 nella vittoria contro il Sassuolo, merita la riconferma anche contro il Grifone.

ATTACCANTI:

Nessun consigliato fra gli attaccanti del Genoa, Destro è squalificato e Shomurodov non è ancora al meglio dopo l'infortunio, meglio fare altre scelte per questa giornata, l'Udinese sta rendendo bene anche in fase difensiva e il Genoa potrebbe fare fatica. Si è sbloccato finalmente Fernando Llorente nell'Udinese, gol vittoria per lui contro il Sassuolo alla scorsa, riproponetelo contro il Genoa.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 14/03/21, ore 12:30
Probabili formazioni - stadioRenato Dall'ara (35.000)
bologna

BOLOGNA

3
bologna

SAMPDORIA

1

DIFENSORI:

Nessun consigliato nella difesa rossoblu, Danilo e compagni non offrono garanzie contro l'attacco della Samp, meglio evitarli se non si vogliono rischiare brutti voti in formazione.  Nella difesa doriana va premiato Augello per la costanza del rendimento, potrà sfruttare le carenze del Bologna dal suo lato per provare a sfornare un assist per i compagni.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Solita certezza nel Bologna, si tratta ovviamente di Roberto Soriano che non timbra da alcune partite ma non per questo deve essere accontato, promosso e consigliato anche contro la Sampdoria in una partita apertissima. Promosso anche Jakub Jankto nella Sampdoria, alla scorsa non ha segnato ma ci è andato vicino, contro i rossoblu può tornare al bonus.

ATTACCANTI:

Sta giocando meglio dal gol contro la Lazio Nicola Sansone, per lui rendimento migliorato rispetto a inizio campionato, contro i doriani potete farci un pensiero da terza punta considerando anche il suo possibile satus di rigorista. Torregrossa out nella Samp, l'attacco sarà guidato ancora una volta da Fabio Quagliarella, da terza punta se non avete big in avanti è approvato, rigorista della squadra e principale terminale offensivo, contro il Bologna che spesso subisce gol di troppo va schierato.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 14/03/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioOlimpico (28.170)
torino

TORINO

1
torino

INTER

2

DIFENSORI:

Torino in emergenza affronta la corazzata Inter, fra i difensori granata potrebbe salvarsi Armando Izzo, ultimo dei suoi a mollare e spesso pericoloso in avanti sui calci piazzati, se siete corti si può schierare.  Gol alla scorsa per Milan Skiriniar nella squadra nerazzurra, contro il Torino la riconferma è quasi obbligatoria vista la situazione in casa granata.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Nessun consigliato fra i centrocampisti della squadra granata, contro il roccioso centrocampo dell'Inter il Torino potrebbe andare in difficoltà per cui meglio evitare Mandragora e compagni. Via libera invece al blocco interista, se volete una sorpresa vi consigliamo l'impiego di Ivan Perisic, sulla fascia potrebbe fare molto bene e ritrovare i bonus perduti.

ATTACCANTI:

Belotti ancora assente, Sanabria e Zaza non garantiscono quella pericolosità che metta in difficoltà la difesa dell'Inter, se siete in emergenza potete schierarli ma per noi sono da escludere. Lanciare la LuLa senza pensarci troppo fra i nerazzurri, Lukaku e Lautaro sono in una simbiosi magica ultimamente e contro il Torino potrebbe uscirne anche una goleada con i due attaccanti nerazzurri protagonisti.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 14/03/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioEnnio Tardini (22.800)
parma

PARMA

2
parma

ROMA

0

DIFENSORI:

Nessun consigliato fra i difensori ducali, la retroguardia di D'Aversa subisce ancora troppi gol e contro un'avversario tosto come la Roma potrebbe arrivare un'altra partita con tante reti subite, meglio evitare i difensori del Parma. Sta crescendo invece il rendimento di Smalling nella Roma, da quando è tornato dall'infortunio sta andando bene, confermatelo contro il Parma.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Assente Kucka, probabilmente avanzerà Kurtic nel tridente del Parma, lo sloveno ha segnato alla scorsa il suo terzo gol in campionato e contro la Roma che spesso subisce tanto potrebbe ripetersi, in mancanza di grandi nomi può essere una buona occasione. Via libera ai centrocampisti della Roma, sia Mkhitaryan che Pellegrini giocano in ruolo molto avanzato e saranno sicuramente pericolosi in zona gol contro un Parma che per ora ha qualche problemino dietro, potrebbe arrivare più di un gol.

ATTACCANTI:

Attacco del Parma in crisi da diverse partite, l'unico che può veramente essere pericoloso è Gervinho con la sua corsa e velocità può mettere in difficoltà la difesa della Roma, da ex si può lanciare come terza punta. Solito ballottagio fra Borja Mayoral e Dzeko, il nostro consiglio è di schierare entrambi poichè come ogni giornata sarà staffetta fra i due, nonostante la ultime prove non positive dello spagnolo, mentre il bosniaco ha mostrato segnali di ripresa, occhio.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 14/03/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioSant'Elia (23.480)
cagliari

CAGLIARI

1
cagliari

JUVENTUS

3

DIFENSORI:

Fra le sorprese di giornata inseriamo l'ex della gara Daniele Rugani, il difensore ora in forza al Cagliari ha avuto un netto miglioramento nelle ultime partite, contro la Juventus è dura per tutti ma avrà sicuramente un motivo in più per fare bene contro una Juve ferita dall'uscita dalla Champions League. Nei bianconeri fiducia all'olandese De Ligt, buona partita per lui in settimana e nelle scorse giornate, si può riconfermare andhe domenica contro il Cagliari.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

E' tornato finalmente al gol il ninja Nainggolan dopo un periodo di crisi, ora è in fiducia e si può schierare anche contro la Juve, squadra verso la quale il belga ha da sempre qualche avversità, se non avete big è una buona occasione da sfruttare questa giornata. Vista la sua posizione avanzata si può schierare Aaron Ramsey nella Jueventus, per lui due bonus consecutivi qualche partita fa, conferma contro i sardi.

ATTACCANTI:

Periodo di ripresa per Joao Pedro nel Cagliari, rendimento migliore fra tutti i brasiliani dei campionati top d'Europa, considerato anche il suo status di rigorista ci sentiamo di confermarlo anche contro la rocciosa difesa dei bianconeri. Tornato a pieno regime, Alvaro Morata si candida a un posto da titolare al centro dell'attacco di Pirlo, doppietta alla scorsa nella vittoria con la Lazio e tanta voglia di fare gol anche domenica, consigliato.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 14/03/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioMeazza (79.390)
milan

MILAN

0
milan

NAPOLI

1

DIFENSORI:

Difesa del Milan che ancora traballa troppo, meglio non fidarsi dei difensori di Pioli, se siete corti dietro potete schierare il danese Simon Kjaer per una sufficienza ma non di più, evitate gli altri centrali. Fiducia invece nel Napoli per Kalidou Koulibaly, anche in partite difficili come questa si ouò schierare comunaque ma occhio, valutate bene le vostre alternative.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Nei rossoneri per puntiamo tanto su Franck Kessie, i rigori sono un fattore che sta caratterizzando il Milan e l'ex Atalanta ne sta beneficiando tanto, per lui già otto gol in campionato, consigliatissimo anche contro il Napoli. Buon momento in campionato per Piotr Zielinski che ormai ha scalzato ogni ballottaggio e si candida ancora una volta a essere titolare nel centrocampo di Gattuso, i suoi inserimenti alle spalle della difesa risultano sempre pericolosi, consigliato.

ATTACCANTI:

Torna titolare nel Napoli Dries Mertens, il talento belga si candida a essere titolare al centro dell'attacco mi Gattuso, dategli fiducia perchè vuole tornare a segnare proprio come prima dell'infortunio. Con i forfait di Ibra e  il dubbio Rebic l'attacco del Milan poggia sulle  spalle di Rafael Leao e non può deludere le aspettative, il gol gli manca da tempo ma in mancanza di alternative big si può proporre contro il Napoli

PUBBLICITÁ

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (28)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
11/05/21 ore: 20.45 NAPOLI UDINESE 5 - 1
12/05/21 ore: 18.30 CAGLIARI FIORENTINA 0 - 0
12/05/21 ore: 20.45 ATALANTA BENEVENTO 2 - 0
12/05/21 ore: 20.45 BOLOGNA GENOA 0 - 2
12/05/21 ore: 20.45 SASSUOLO JUVENTUS 1 - 3
12/05/21 ore: 20.45 TORINO MILAN 0 - 7
12/05/21 ore: 20.45 LAZIO PARMA 1 - 0
12/05/21 ore: 20.45 INTER ROMA 3 - 1
12/05/21 ore: 20.45 SAMPDORIA SPEZIA 2 - 2
13/05/21 ore: 20.45 CROTONE VERONA 2 - 1
15/05/21 ore: 15.00 GENOA ATALANTA -
15/05/21 ore: 15.00 SPEZIA TORINO -
15/05/21 ore: 18.00 JUVENTUS INTER -
15/05/21 ore: 20.45 ROMA LAZIO -
16/05/21 ore: 12.30 FIORENTINA NAPOLI -
16/05/21 ore: 15.00 BENEVENTO CROTONE -
16/05/21 ore: 15.00 UDINESE SAMPDORIA -
16/05/21 ore: 18.00 PARMA SASSUOLO -
16/05/21 ore: 20.45 MILAN CAGLIARI -
17/05/21 ore: 20.45 VERONA BOLOGNA -

PUBBLICITÁ