Rubrica Consigli Fantacalcio - PianetaFanta.it

RUBRICA CONSIGLI 30 GIORNATA - SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 31ª GIORNATA
sab  17  apr  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  UDINESE UDI
sab  17  apr  15:00
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  VERONA VER
sab  17  apr  18:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  FIORENTINA FIO
sab  17  apr  20:45
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  PARMA PAR
dom  18  apr  12:30
VAI nel team  MILAN MIL
VAI nel team  GENOA GEN
dom  18  apr  15:00
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  18  apr  15:00
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  18  apr  15:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  SPEZIA SPE
dom  18  apr  18:00
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  ROMA ROM
dom  18  apr  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  INTER INT
PUBBLICITÀ
Rubrica CONSIGLI
RUBRICA CONSIGLI 26 GIORNATA

SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Scritto da

Seleziona la Giornata
Probabili formazioni - data sab 6/03/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioStadio Comunale Alberto Picco (10.336)
spezia

SPEZIA

1
spezia

BENEVENTO

1

DIFENSORI:

Scontro salvezza importante per entrambe le squadre, fra i difensori spezzini ci affidiamo alla roccia Erlic, dovrebbe giocare lui al fianco di capitan Terzi contro un Benevento in crisi di gol, se lo avete in squadra fateci un pensiero anche in chiave modificatore. Difesa del Benevento non perfetta nelle ultime uscite, si salva il capitano Kamil Glik che in partite così può esaltarsi, occhio ai colpi di testa sempre pericolosi.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Buon rendimento nella nuova posizione di falso nueve per Kevin Agudelo, l'ex Fiorentina ha saputo occupare bene il posto di Nzola, contro il Benevento può arrivare un bonus decisivo per la squadra, consigliato. Titolare inamovibile del centrocampo di Inzaghi è Nicolas Viola, rigorista e leader della squadra campana, trovate un posto per lui nelle vostre formazioni perché il bonus potrebbe arrivare facilmente.

ATTACCANTI:

Dovrebbe tornare titolare dal primo minuto Mbala Nzola dopo la discreta prova contro la Juventus, stavolta il gol può arrivare con più facilità rispetto alla scorsa per cui non perdere la fiducia nel bomber dello Spezia. Crisi in attacco per il Benevento, Lapadula e Caprari sono a secco ormai da mesi ma in partite così non vanno esclusi a priori, valutate bene le vostre scelte in avanti.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 6/03/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioFriuli (25.000)
udinese

UDINESE

2
udinese

SASSUOLO

0

DIFENSORI:

Sfortunato pareggia all'ultimo minuto per l'Udinese, deve riscattarsi dall'errore il danese Stryger Larsen, per lui è stato solo un incidente di percorso in una stagione fin qui discretamente positiva, potete schierarlo anche contro il Sassuolo. Leader della difesa del Sassuolo è Gianmarco Ferrari, grande rendimento e ottimi voti per lui, contro l'Udinese può arrivare un altro bel punteggio in pagella.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

In una partita aperta come quella di Udine ci sarà molto spazio per i fantasisti delle rispettive squadre, Pereyra da un lato e Djuricic dall'altro avranno diverse possibilità per mettersi in mostra e trovare la via del bonus, schierate entrambi senza problemi perchè in una posizione avanzata come la loro sapranno come colpire.

ATTACCANTI:

Attacco dell'Udinese che stenta a decollare, per questa giornata puntiamo sulla sorpresa Nestorovski da titolare al fianco di Llorente, se lo avete in squadra potete schierarlo contro un Sassuolo che spesso subisce qualche rete di troppo, valutate bene le alternative. E' tornato invece finalmente bomber Ciccio Caputo nel Sassuolo, in gol anche contro il Napoli per una striscia positiva che deve continuare, consigliato.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 6/03/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioJuventus Stadium (41.000)
juventus

JUVENTUS

3
juventus

LAZIO

1

DIFENSORI:

Juve che insegue le prime in classifica e non può sbagliare la partita di sabato, fra i difensori sta facendo molto bene ultimamente il brasiliano Danilo sulla fascia destra, contro Marusic sarà un bel duello e secondo noi l'ex City ne uscirà vincitore e con un buon voto.  Nessun consigliato fra i difensori di Inzaghi, il solito Acerbi può prendere una sufficienza ma non è una prima scelta per questa giornata, evitate gli altri del reparto.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Numeri da top di reparto per Federico Chiesa, gol anche all'ultima giornata contro lo Spezia e posto da titolare blindato sulla fascia, sfruttate il suo magic moment schierandolo anche contro una Lazio affamata di punti e vittorie. Con le sue giocate illumina il centrocampo biancoceleste, il mago Luis Alberto non va mai tenuto fuori viste le sue qualità nelle zone nevralgiche del campo, consigliatissimo anche contro la Juve.

ATTACCANTI:

I due bomber del campionato si sfidano allo Stadium: Ronaldo da un lato e Immobile dall'altro si affrontano in una partita senza esclusione di colpi per il titolo di capocannoniere, entrambi sono importantissimi top di reparto  e vanno sempre schierati senza se e senza ma.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 7/03/21, ore 12:30
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
roma

ROMA

1
roma

GENOA

0

DIFENSORI:

Tra i difensori della squadra giallorossa puntiamo sul ritorno in campo di Chris Smalling dopo l'infortunio, il rendimento difensivo della Roma ha subito alti e bassi ma contro il Genoa potrebbe arrivare una buona prova per il reparto arretrato di Fonseca. Nel grifone scegliamo invece Davide Zappacosta, gol importantissimo nel derby contro la Samp, anche contro la velocità di Spinazzola può uscirne indenne.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Nella trequarti dello scacchiere di Fonseca agirà Lorenzo Pellegrini che con le assenze di Dzeko e Veretout potrebbe presentarsi sul dischetto per un possibile calcio di rigore, ma oltre a questa carta in più il giocatore della nazionale è ormai un top di reparto e un ottima scelta per ogni tipo di partita, consigliatissimo. Nel Genoa potrebbe essere una sorpresa di giornata la fantasia e l'estro di Miha Zajc, anche lui agirà alle spalle delle due punte galleggiando nella linea dei difensori avversari, occhio ai suoi inserimenti.

ATTACCANTI:

Dzeko ancora assente, lo spagnolo Borja Mayoral sarà ancora una volta al centro dell'attacco della Roma. nonostante le brutte prove delle ultime giornate può essere una buona occasione questa giornata, valutate bene le vostre scelte in avanti e non escludetelo a priori, Deve tornare al gol nel Genoa Eldor Shomurodov, partito a mille e poi fermatosi a  causa di un infortunio, anche lui come Zajc può essere uno dei crak di giornata.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 7/03/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioMARC'ANTONIO BENTEGODI (39.211)
verona

VERONA

0
verona

MILAN

2

DIFENSORI:

La brillantezza del Verona contro la crisi momentanea del Milan, nella difesa scaligera via libera a Davide Faraoni sulla fascia destra, due gol nel giro di tre partite per l'esterno ex Crotone che anche contro un mostro come Theo Hernandez saprà uscirne indenne, sfruttate il momento e schieratelo. Difesa traballante nelle ultime per i rossoneri, proponiamo Kjaer come scelta in caso di emergenza ma evitare gli altri compagni di reparto per adesso.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Grande momento nel Verona anche per Antonin Barak, gol anche contro la Juventus due giornate fa e voti che crescono giornata dopo giornata, anche contro il Milan può fare male e essere decisivo con una giocata delle sue, consigliatissimo contro i rossoneri, nei quali scegliamo un consigliato a sorpresa, Brahim Diaz, lo spagnolo avrà una chance da titolare viste le assenze di Ibra e Calhanoglu, occhio ai suoi spunti in avanti.

ATTACCANTI:

Nessun consigliato fra gli attaccanti di Juric, Lasagna fa ancora troppa fatica mentre Kalinic e Salcedo non sono ancora al meglio della condizione, meglio evitarli e fare altre scelte per questa giornata. Brutta prova alla scorsa per Ante Rebic che proverà a riscattarsi dopo il disastro di Udine, abbiate fiducia nel croato e schieratelo nelle vostre formazioni ma valutate bene le alternative perchè non è sicuramente una prima scelta.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 7/03/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioFranchi (43.280)
fiorentina

FIORENTINA

3
fiorentina

PARMA

3

DIFENSORI:

Sta crescendo negli ultimi tempi il rendimento del giovane Martinez Quarta che ha ormai scalato le gerarchie mantenendo il posto da titolare nelle difesa della squadra viola, in una partita sulla carta abbordabile contro il Parma si può schierare senza problemi. Nei ducali ci affidiamo a Riccardo Gagliolo, da terzino non è nuovo a sgroppate nell'area avversaria e a qualche bonus, occhio.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Castrovilli assente, le chiavi del centrocampo saranno affidate al regista Sofyan Amrabat ancora alla ricerca del suo primo bonus stagionale, la partia di domenica può essere una ghiotta occasione per lui, se non avete grandi alternative può essere una buona occasione da titolare. Anima del Parma e ultimo ad arrendersi, Juraj Kucka va schierato sempre e comunque, con i rigori come fattore aggiuntiva è un giocatore con tanto appeal al fantacalcio.

ATTACCANTI:

A secco da alcune partite, Dusan Vlahovic deve ritrovare lo smalto che sembra aver perso dopo aver segnato per nove giornate di fila, schieratelo senza pensarci troppo perchè il Parma subisce tanti gol di solito e il giovane attaccante viola vuole lasciare la firma. Con Gervinho ancora fuori condizione, Karamoh rappresenta l'arma in più per l'attacco di D'Aversa, se non avete grandi nomi in attacco lanciante l'ex Inter in campo.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 7/03/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioEzio Scida (9.547)
crotone

CROTONE

4
crotone

TORINO

2

DIFENSORI:

Il Crotone del neo allenatore Serse Cosmi deve necessariamente trovare la vittoria contro un Torino in crisi per il covid, in difesa diamo la solita fiducia ad Arkadiusz Reca, sulla fascia sinistra sarà un pericolo per la difesa granata, chissà che trovi qualche assist vincente per i compagni. Fra i difensori granata premiamo Izzo per la costanza mostrata nelle ultime uscite, contro i rossoblu non dovrebbe essere una partita troppo complicata e potrebbe arrivare un buon voto.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Poca qualità nel centrocampo del Crotone, nessuno dei giocatori di Cosmi promette bonus al fantacalcio, Zanellato saprà portare a casa la pagnotta con una sufficienza ma nulla più, fate altre scelte. Sta rendendo bene invece il nuovo acquisto del Torino Rolando Mandragora, schieratelo contro il Crotone puntando sulla sua abilità nei piazzati ma occhio ai cartellini.

ATTACCANTI:

Ha ritrovato il gol all'ultima giornata il nigeriano Simy dopo un periodo di panchine consecutive, con Di Carmine infortunato sarà lui il riferimento principale delle manovre rossoblu, contro un Torino in emergenza è il momento di schierarlo. Assente Belotti nel Toro causa covid, l'attacco sarà guidato da Simone Zaza, non è sicuramente una prima scelta ma se non avete grandi nomi si può lanciare contro la difesa più perforata dela Serie A.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 7/03/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioLuigi Ferraris (36.340)
sampdoria

SAMPDORIA

2
sampdoria

CAGLIARI

2

DIFENSORI:

Partita importante per entrambe le squadre a Marassi, sta facendo molto bene nella Sampdoria il terzino sinistro Tommaso Augello, continuità di voti e corsa sulla fascia per il doriano, da confermare anche contro i sardi in una sfida apertissima. Muro della difesa cagliaritana è Diego Godin, nelle ultime partite ha sfoderato prestazioni eccezionali e contro la Samp potrebbe ripetersi, nel buon momento del Cagliari bisogna sfruttare tutte le possibilità.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Inserimenti sulla fascia e possibile rigorista, Antonio Candreva ha tutte le possibilità per incidere sul match di Genova, il Cagliari spesso soffre nelle corsie esterne e l'ex Inter dovrà essere bravo a sfruttarne i deficit, consigliato. Motorino del centrocampo rossoblù, Nahitan Nandez rappresenta l'arma in più per mister Semplici, adattabile in tutti i ruoli del centrocampo o addirittura esterno d'attacco, in partite così un giocatore della sua esperienza fa la differenza.

ATTACCANTI:

Con Quagliarella in ballottaggio e Torregrossa out, il ruolo di prima punta spetta a Keita Balde, velocità e dribbling per l'attaccante ex Lazio per un mix di fattori che lo rendono appetibile contro un Cagliari dai due volti in difesa. Sta tornando in forma nel Cagliari Leonardo Pavoletti, il gol all'ultima lo ha revitalizzato, contro la Samp dovrebbe avere un'altra chance da titolare, occhio ai suoi colpi di testa.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 7/03/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioSan Paolo (60.240)
napoli

NAPOLI

3
napoli

BOLOGNA

1

DIFENSORI:

Sarà probabilmente riproposto titolare sulla corsia mancina del Napoli l'algerino Faouzi Ghoulam, prova discreta per lui contro il Sassuolo dopo tante esclusioni, se lo avete aspettato nelle vostre rose è il momento di schierarlo contro il Bologna che spesso soffre sulle fasce. Nessun consigliato invece nella difesa di Mihajlovic, Danilo e compagni non offrono garanzie contro l'attacco dinamico del Napoli, per questa giornata meglio fare altre scelte.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Numeri da bomber negli azzurri per Matteo Politano, che sia dalla panchina o da titolare il nazionale azzurro sa come incidere, ovviamente da schierare senza pensarci troppo. Stessa situazione per Soriano nei rossoblù, tutte la azioni offensive nascono dai suoi piedi e anche contro il Napoli è difficile tenerlo fuori.

ATTACCANTI:

Si è ritrovato dopo l'infortunio il belga Dries Mertens, gol contro il Sassuolo alla scorsa appena rientrato e posto da titolare subito contro il Bologna vista anche l'indisponibilitá di Petagna e Osimhen, dategli fiducia e sarete ripagati. Crisi di gol fra gli attaccanti del Bologna, se siete corti avanti potete lanciare Barrow da titolare ma il momento non è dei migliori, valutate bene.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data lun 8/03/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioMeazza (79.390)
inter

INTER

1
inter

ATALANTA

0

DIFENSORI:

Posticipo del lunedì che chiude la ventiseiesima giornata, fra i difensori dell'Inter sta facendo bene il giovane Alessandro Bastoni ormai titolare inamovibile della squadra di Conte, anche in una partita ostica contro l'Atalanta può uscirne con un buon voto. Numeri da bomber della Dea per Robin Gosens, nono gol in campionato segnato all'ultima e fantamedia che schizza alle stelle, da riproporre anche contro il treno Hakimi sulla fascia.

 

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

​Leader del centrocampo dei nerazzurri di casa è Nicolò Barella, grande stagione per lui finora dove ha fatto benissimo anche nei match importanti, anche contro il rodato centrocampo dell'Atalanta saprà districarsi con maestria, consigliato. Ottimo rendimento nelle ultime partite della Dea per Remo Freuler, la partita non è facile ma anche lui ha qualità per portare a casa il buon voto, ottima alternativa ai top.

ATTACCANTI:

Doppietta vincente nell'Inter per Alexis Sanchez decisivo per la vittoria sul Parma, adesso il ballottaggio con Lautaro è apertissimo per cui il nostro consiglio è di dare un'altra possibilità al cileno visto il buon momento. Contro il Crotone ha illuminato, Josip Ilicic è ormai tornato quello di alcuni mesi fa, con le sue giocate mette facilmente in porta i compagni e in partite aperte come queste fa sempre la differenza.

PUBBLICITÁ

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
6/03/21 ore: 15.00 SPEZIA BENEVENTO 1 - 1
6/03/21 ore: 18.00 UDINESE SASSUOLO 2 - 0
6/03/21 ore: 20.45 JUVENTUS LAZIO 3 - 1
7/03/21 ore: 12.30 ROMA GENOA 1 - 0
7/03/21 ore: 15.00 VERONA MILAN 0 - 2
7/03/21 ore: 15.00 FIORENTINA PARMA 3 - 3
7/03/21 ore: 15.00 CROTONE TORINO 4 - 2
7/03/21 ore: 18.00 SAMPDORIA CAGLIARI 2 - 2
7/03/21 ore: 20.45 NAPOLI BOLOGNA 3 - 1
8/03/21 ore: 20.45 INTER ATALANTA 1 - 0
12/03/21 ore: 15.00 LAZIO CROTONE 3 - 2
12/03/21 ore: 20.45 ATALANTA SPEZIA 3 - 1
13/03/21 ore: 15.00 SASSUOLO VERONA 3 - 2
13/03/21 ore: 18.00 BENEVENTO FIORENTINA 1 - 4
13/03/21 ore: 20.45 GENOA UDINESE 1 - 1
14/03/21 ore: 12.30 BOLOGNA SAMPDORIA 3 - 1
14/03/21 ore: 15.00 TORINO INTER 1 - 2
14/03/21 ore: 15.00 PARMA ROMA 2 - 0
14/03/21 ore: 18.00 CAGLIARI JUVENTUS 1 - 3
14/03/21 ore: 20.45 MILAN NAPOLI 0 - 1

PUBBLICITÁ