Rubrica Consigli Fantacalcio - PianetaFanta.it

RUBRICA CONSIGLI 30 GIORNATA - SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 31ª GIORNATA
sab  17  apr  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  UDINESE UDI
sab  17  apr  15:00
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  VERONA VER
sab  17  apr  18:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  FIORENTINA FIO
sab  17  apr  20:45
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  PARMA PAR
dom  18  apr  12:30
VAI nel team  MILAN MIL
VAI nel team  GENOA GEN
dom  18  apr  15:00
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  18  apr  15:00
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  18  apr  15:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  SPEZIA SPE
dom  18  apr  18:00
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  ROMA ROM
dom  18  apr  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  INTER INT
PUBBLICITÀ
Rubrica CONSIGLI
RUBRICA CONSIGLI 21 GIORNATA

SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Scritto da

Seleziona la Giornata
Probabili formazioni - data ven 5/02/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioFranchi (43.280)
fiorentina

FIORENTINA

0
fiorentina

INTER

2

DIFENSORI:

Partita pirotecnica all'andata, oggi la situazione è diversa per entrambe le squadre. Evitate i difensori della viola, no a Martinez Quarta e Pezzella e no agli esterni, potrebbero soffrire le ondate offensiva della coppia LuLa. Nell'Inter via libera al blocco difensori, il nostro uomo di oggi è Milan Skriniar, pericoloso sui calci piazzati potrebbe sfruttare l'assenza di Milenkovic dalla parte opposta per andare in gol.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Bonavenura ex Milan in clima derby, dopo il gol al Crotone sembra andare in crescendo, se non avete grandi alternative in mezzo potete schierarlo considerando la sua possibile posizione avanzata. Nei neroazzurri premiamo Marcelo Brozovic, metronomo del centrocampo di Conte, sicurezza per i suoi compagni, potrebbe uscirne con qualcosa in più di una sufficienza, occhio.

ATTACCANTI:

Unico uomo pericoloso dell'attacco viola è sicuramente Dusan Vlahovic che ha anche dalla sua i rigori, anche in una partita ostica come questa potete schierare il talentino di Prandelli, consigliato. Via libera ovviamente sia a Lukaku che a Lautaro, entrambi possono andare in gol contro una viola che spesso subisce tanto e ha un rendimento altalenante.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 6/02/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioMapei Stadium (21.580)
sassuolo

SASSUOLO

1
sassuolo

SPEZIA

2

DIFENSORI:

Partita fra due squadre in crescita al Mapei Stadium, nei neroverdi ci affidiamo alla sicurezza di Gianmarco Ferrari, leader della difesa di De Zerbi e autore di buone prestazioni nelle ultime che hanno portato a buoni voti, anche in chiave modificatore, contro lo Spezia è promosso. Nei liguri scegliamo invece il giovane terzino Bastoni che potrebbe infastidire Toljan sulla fascia destra, occhio alle sue percussioni.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Tornato titolare con il bonus Filip Djuricic anche se non segna da quindici giornate, la partita contro lo Spezia potrebbe essere quella adatta per tornare il cartellino dopo mesi, dategli fiducia e sarete presto ripagati. Dovrebbe riprendere il suo posto in cabina di regia nello Spezia Matteo Ricci, riacquistando anche il suo status di rigorista, un giocatore così è mancato alla squadra di Italiano e il suo rientro farà sicuramente bene.

ATTACCANTI:

E' andato in gol due giornate fa Jeremy Boga, la sua velocità sarà indispensabile in questa partita per mettere in difficoltà il fortino bianconero, occhio ai suoi inserimenti e ai suoi dribbiling, consigliatissimo questa giornata. Nello Spezia assente ancora Nzola, il ruolo di prima punta è affidato al bulgaro Galabinov che con la sua forza esplosiva proverà a scardinare la difesa di Consigli.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 6/02/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioAtleti Azzurri d'Italia (21.800)
atalanta

ATALANTA

3
atalanta

TORINO

3

DIFENSORI:

Partita che ricorda la goleada dello scorso anno, nella difesa atalantina scegliamo Rafal Toloi, centrale con il vizio del bonus che spesso accompagna l'azione offensiva in maniera vincente, contro un Torino in crisi può fare bene. Nei granata diamo fiducia ad Armando Izzo, ormai stabilmente titolare al centro della difesa di Nicola, occhio alle sue incornate in area avversaria ma occhio anche ai cartellini, valutate bene le vostre alternative.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Dovrebbe tornare titolare dopo la panchina della scorsa giornata Matteo Pessina alle spalle delle punte, ormai è da schierare sempre ma copritevi con una riserva sicura perchè i cambi del Gasp sono sempre imprevedibili, occhio. Nessun consigliato invece nel fragile centrocampo del Torino, i cartellini potrebbero fioccare e idem i brutti voti, andateci piano.

ATTACCANTI:

In attacco riponiamo tanta fiducia nei bomber di entrambe le squadre, via libera a Duvan Zapata e Andrea Belotti, entrambi hanno tanta qualità e tanta voglia di colpire, con il primo piuù in forma del secondo a livello realizzativo ma poco cambia, il gallo è tornato al gol alla scorsa e potrebbe ripetersi, consigliati entrambi.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data sab 6/02/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioJuventus Stadium (41.000)
juventus

JUVENTUS

2
juventus

ROMA

0

DIFENSORI:

Big match all'Allianz Stadium, fra i difensori bianconeri fiducia all'olandese De Ligt, sicurezza negli interventi e guida dei compagni sono le sue caratteristiche principali, occhio anche alle incursioni in area avversaria in cui è sempre pericoloso. Nella Roma scegliamo invece la velocità sulla fascia di Spinazzola che insidierà molto anche uno come Cuadrado, consigliato.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Sta prendendo posizioni nelle gerarchie di Pirlo il brasiliano Arthur, regista dagli ottimi piedi dei bianconeri, in una partita complicata come questa il suo apporto alla manovra offensiva è fondamentale, consigliato. Continua nei giallorossi il momento d'oro di Mkhitaryan, ormai un top assoluto del centrocampo e anche contro la Juventus impossibile da tenere fuori.

ATTACCANTI:

Solito consigliato tra gli attaccanti della Juve, quando gli altri deludono CR7 c'è sempre e ci pensa lui a risolvere le partite, vedasi la doppietta in Coppa, lanciatelo ovviamente anche contro i giallorossi, i quali con ancora la questione Dzeko da risolvere pienamente, assegneranno il ruolo di prima punta al ritrovato Borja Mayoral che sta facendo una grande stagione finora e ache contro la Juve si può schierare.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data sab 6/02/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioLuigi Ferraris (36.340)
genoa

GENOA

2
genoa

NAPOLI

1

DIFENSORI:

All'andata finì in goleada ma oggi è un'altra storia con un Genoa in netta ripresa, in difesa diamo fiducia a capitan Criscito che sia da terzo centrale o da esterno, dalla sua ha anche i rigori e con un Genoa in forma non è un fattore da sottovalutare. Nel Napoli scegliamo invece Kostas Manolas per una sicurezza in difesa che non è stata brillantissima ultimanente, secondo noi il greco uscirà con un buon voto da questa sfida.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Sta crescendo nelle ultime partite Miha Zajc, sempre più al centro degli schemi di Ballardini, occhio ai calci piazzati e ai tiri da fuori, l'ex Empoli è una scheggia impazzita e potrebbe colpire da un momento all'altro, trovategli un posto nella vostra formazione.  Nonostante il colpo subito il Coppa dovrebbe partire titolare Diego Demme, anche per lui netto miglioramento nelle ultime partite con tanto di bonus, va premiato per il rendimento.

ATTACCANTI:

Continua il magic moment di Mattia Destro che non ha nessuna intenzione di fermarsi, anche contro il Napoli di Gattuso va schierato senza se e senza me, in un periodo così è impossibile lasciarlo fuori. Negli azzurri scegliamo invece il chucky Lozano, anche per lui è un buon periodo fra titolarità e bonus, il Genoa potrebbe soffrire la velocità del messicano.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 7/02/21, ore 12:30
Probabili formazioni - stadioCiro Vigorito (12847)
benevento

BENEVENTO

1
benevento

SAMPDORIA

1

DIFENSORI:

Nel Benevento puntiamo sul capitano Kamil Glik, pericoloso negli stacchi in area avversaria e sicuro negli interventi nella sua area ma occhio ai cartellini, valutate bene le vostre scelte. Nei blucerchiati scegliamo invece la spinta sulla sinistra di Tommaso Augello, anche se un po appannato ultimamente, contro i giallorossi può essere la sua partita, consigliato.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

E' ormai tornato titolare a pieno regime Nicolas Viola, che si è anche preso rigori e fascia di capitano, la sua qualità a centrocampo è mancata per troppo tempo e ora per chi l'ha aspettato è quasi obbligo schierarlo in partite sulla carta abbordabili. Sponda Samp fiducia a Tonino Candreva, per lui ottima stagione finora in cui si è improvvisato anche rigorista, occhio anche a questo fattore, per il resto è ovviamente consigliato.

ATTACCANTI:

Nei campani scegliamo un nome a sorpresa, Roberto Insigne: il napoletano non porta bonus ormai da mesi ma la sua qualità in campo non si discute, occhio perchè contro la Sampdoria potrebbe tornare a un bonus inaspettato, fateci un pensiero. Nella Samp invece ci ispira molto Keità Balde, per lui posto assicurato nell'attacco dei doriani e potrebbe metterci poco a colpire una delle difese più bucate del campionato.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 7/02/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioMeazza (79.390)
milan

MILAN

4
milan

CROTONE

0

DIFENSORI:

Milan che prova ad allungare sulle inseguitrici, fra i difensori premiamo il capitano Romagnoli per le sue ultime prove, il Crotone subisce tanto e per il giovane difensore della nazionale può essere l'occasione di timbrare il cartellino su un colpo di testa dei suoi. Nessun consigliato invece nel Crotone, no agli esterni e ai centrali, meglio evitarli.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Potrebbe essersi finalmente preso i rigori Franck Kessie dopo l'errore di Ibra, oltre a questo fattore da non sottovalutare, la mezzala di Pioli è un giocatore sicuramente da schierare in partite "abbordabili" come questa. Poca qualità nel centrocampo rossoblu, potrebbe salvarsi Benali, unico dei suoi ad avere geometrie all'interno dello scacchiere mediano di Stroppa, ma occhio ai cartellini.

ATTACCANTI:

Deve riscattarsi dall'errore della scorsa e dalla vicenda Coppa Italia, Zlatan Ibrahimovic punta a tornare al gol come solo lui la sare, in partite così è obbligatorio schierarlo. Nel Crotone si può schierare Simy considerando il fattore rigori ma non di più, farà tanta fatica comunque contro la difesa milanista, valutate bene le scelte.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 7/02/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioFriuli (25.000)
udinese

UDINESE

2
udinese

VERONA

0

DIFENSORI:

In una partita dal risultato incerto, scegliamo due difensori che si affronteranno sulla stessa fascia: da un lato Stryger Larsen che sta facendo comunque bene anche se non ha ancora portato bonus quest'anno, e dall'altro Di Marco che di bonus ne ha portati tanti, sarà un bello scontro fra due giocatori di qualità, via libera ad entrambi.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Grande voto alla scorsa per Roberto Pereyra che si è conquistato il rigore della vittoria, contro il Verona è dura ma ha le qualità per uscirne vincitore e occhio alla zona bonus in cui il Tucu è sempre vicino, consigliato così come Antonin Barak nel Verona, la posizione avanzata che ricopre lo rende molto appetibile e spesso porta più di un bonus nella stessa partita, schieratelo senza problemi.

ATTACCANTI:

Crisi degli attacchi veri e propri da entrambe le parti, nell'Udinese puntiamo sul nuovo arrivato Llorente che ha tanta voglia di fare bene ma contro il roccioso Verona è dura; nel Verona invece in campo l'ex Lasagna che avrà più di un motivo per colpire la sua ex squadra, se non avete alternative in partite migliori si può schierare.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 7/02/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioEnnio Tardini (22.800)
parma

PARMA

0
parma

BOLOGNA

3

DIFENSORI:

Sfida fra due compagini in crisi, nei ducali ci affidiamo alla sicurezza di Bruno Alves, occhio ai colpi di testa in area avversaria che potrebbero servire per sbloccare una partita importante per entrambe le parti. Nel Bologna stesso ragionamento, via a Takehiro Tomiyasu, per il giapponese buon periodo nonostante la crisi della squadra, promosso contro il Parma.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Grinta, rabbia e rigori nel Parma per Juraj Kucka, ultimo della sua squadra a mollare, uomini come lui sono indispensabili per riprendersi da una striscia di risultati negativi, contro il Bologna potrebbe colpire. Nei felsinei ci affidiamo alla velocità di Roberto Soriano, anche lui come la squadra sembra essersi inceppato ma non fatevi ingannare, tornerà quello di inizio campionato.

ATTACCANTI:

Attacchi di entrambe le squadre non in un buon momento relizzativo, nel Parma fiducia a Gervinho contro un Bologna che subisce tanto e specialmente i contropiedi, fattore in cui l'ivoriano è specialista quindi trovate un posto per lui nella vostra formazione. Nei rossoblu via con Barrow considerando anche il fattore rigori, il gambiano non segna da tempo e questa è una ghiotta occasione per tornare a brillare.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 7/02/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
lazio

LAZIO

1
lazio

CAGLIARI

0

DIFENSORI:

Leader della difesa laziale è Francesco Acerbi, per lui ottime prove e ottimi voti nelle ultime partite, contro il Cagliari in crisi potrebbe colpire con un incursione delle sue in area avversaria, consigliato. Partita ostica sulle fasce ma Gabriele Zappa ha le qualità per uscirne vincitore nello scontro con Marusic, corsa e quantità per il terzino ex Pescara, dategli un'occasione.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Prestazione sontuosa alla scorsa per Luis Alberto nonostante non fosse al meglio, ora ha i 90 minuti nelle gambe e guardando i precedenti, al Cagliati ha già colpito diverse volte, ovviamente come da top di reparto è consigliatissimo. Centrocampo del Cagliari che non offre garanzie, si salva Radja Nainggolan, quasi un derby per lui che è ex Roma e anche per questo va lanciato, il suo tiro da fuori è un'arma in più per la squadra.

ATTACCANTI:

Finalmente recuperato a pieno regime, il Tucu Correa deve tornare a bonus che manca ormai da mesi, in una partita che promette spettacolo l'argentino non può essere lasciato fuori. Possibile chance da titolare nel Cagliari per Leonardo Pavoletti, se non avete grandi alternative può essere un'occasiona da sfruttare, occhio.

PUBBLICITÁ

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
5/02/21 ore: 20.45 FIORENTINA INTER 0 - 2
6/02/21 ore: 15.00 SASSUOLO SPEZIA 1 - 2
6/02/21 ore: 15.00 ATALANTA TORINO 3 - 3
6/02/21 ore: 18.00 JUVENTUS ROMA 2 - 0
6/02/21 ore: 20.45 GENOA NAPOLI 2 - 1
7/02/21 ore: 12.30 BENEVENTO SAMPDORIA 1 - 1
7/02/21 ore: 15.00 MILAN CROTONE 4 - 0
7/02/21 ore: 15.00 UDINESE VERONA 2 - 0
7/02/21 ore: 18.00 PARMA BOLOGNA 0 - 3
7/02/21 ore: 20.45 LAZIO CAGLIARI 1 - 0
12/02/21 ore: 20.45 BOLOGNA BENEVENTO 1 - 1
13/02/21 ore: 15.00 TORINO GENOA 0 - 0
13/02/21 ore: 18.00 NAPOLI JUVENTUS 1 - 0
13/02/21 ore: 20.45 SPEZIA MILAN 2 - 0
14/02/21 ore: 12.30 ROMA UDINESE 3 - 0
14/02/21 ore: 15.00 CAGLIARI ATALANTA 0 - 1
14/02/21 ore: 15.00 SAMPDORIA FIORENTINA 2 - 1
14/02/21 ore: 18.00 CROTONE SASSUOLO 1 - 2
14/02/21 ore: 20.45 INTER LAZIO 3 - 1
15/02/21 ore: 20.45 VERONA PARMA 2 - 1

PUBBLICITÁ